Opera - Discussione Ufficiale

Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
OPERA BROWSER

Premessa
Avete mai provato Opera? Essendo un forum di IT, probabilmente lo avete fatto.
Avrete sicuramente notato la leggerezza e la qualità di questo progetto ma, magari per le estensioni, avete deciso di tornare al vostro caro FF o Chrome.
Ultimamente questo browser mostra una mancanza di rilievo rispetto ai concorrenti, l'accelerazione HW.

Chi va piano, va sano e lontano (ma non sempre)

Da oggi, la versione in sviluppo di Opera (la 12), che già implementa egregiamente le estensioni, ha aggiunto il supporto proprio all'accelerazione HW...e mi ha lasciato a bocca aperta.

Ho testato l'ultima versione su linux, aggirandomi nelle pagine dell'Internet Explorer test drive. Con la pessima grafica integrata Intel, ho completato il test: speed reading in 8 secondi, contro i 13 di Chromium-dev e i 14 di FF; uno stacco netto.

bugicone2.png

Uso questa versione in sviluppo ormai da qualche mese e mi sento di consigliarvela, magari potete dargli una seconda possibilità.

Con questa premessa, che ha poco della premessa e più della news-chiacchierata, e colpito dal prodotto, creo questa discussione, anche per sapere quanti di voi già lo usano.

browser-opera-icon.png

O.S. Supportati:
windows-64.png
linux.png
bsd.png
osx.png
OracleSolaris-logo_bigger.png

Funzionalità principali: wiki
  • AdBlock integrato
  • Speed Dial integrato
  • Gestures del mouse
  • Opera Turbo - comprime le immagini dei siti su un server remoto velocizzando la navigazione in caso di reti lente
  • Opera Unite - consente di accedere ad uno spazio online riservato dove condividere file. Supporta molte estensioni che permettono lo streaming di contenuti audio, video e molto altro
  • Widget
  • Note
  • Client di posta elettronica integrato con supporto antispam
  • Estensioni
  • Miniature delle tab
  • Torrent downloader integrato
  • Comando vocale integrato

Versioni:
Corrente:
Opera

In sviluppo:
Opera-Next