Opera - Discussione Ufficiale

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
OPERA BROWSER

Premessa
Avete mai provato Opera? Essendo un forum di IT, probabilmente lo avete fatto.
Avrete sicuramente notato la leggerezza e la qualità di questo progetto ma, magari per le estensioni, avete deciso di tornare al vostro caro FF o Chrome.
Ultimamente questo browser mostra una mancanza di rilievo rispetto ai concorrenti, l'accelerazione HW.

Chi va piano, va sano e lontano (ma non sempre)

Da oggi, la versione in sviluppo di Opera (la 12), che già implementa egregiamente le estensioni, ha aggiunto il supporto proprio all'accelerazione HW...e mi ha lasciato a bocca aperta.

Ho testato l'ultima versione su linux, aggirandomi nelle pagine dell'Internet Explorer test drive. Con la pessima grafica integrata Intel, ho completato il test: speed reading in 8 secondi, contro i 13 di Chromium-dev e i 14 di FF; uno stacco netto.

bugicone2.png

Uso questa versione in sviluppo ormai da qualche mese e mi sento di consigliarvela, magari potete dargli una seconda possibilità.

Con questa premessa, che ha poco della premessa e più della news-chiacchierata, e colpito dal prodotto, creo questa discussione, anche per sapere quanti di voi già lo usano.

browser-opera-icon.png

O.S. Supportati:
windows-64.png
linux.png
bsd.png
osx.png
OracleSolaris-logo_bigger.png


Funzionalità principali: wiki
  • AdBlock integrato
  • Speed Dial integrato
  • Gestures del mouse
  • Opera Turbo - comprime le immagini dei siti su un server remoto velocizzando la navigazione in caso di reti lente
  • Opera Unite - consente di accedere ad uno spazio online riservato dove condividere file. Supporta molte estensioni che permettono lo streaming di contenuti audio, video e molto altro
  • Widget
  • Note
  • Client di posta elettronica integrato con supporto antispam
  • Estensioni
  • Miniature delle tab
  • Torrent downloader integrato
  • Comando vocale integrato

Versioni:
Corrente:
Opera

In sviluppo:
Opera-Next

Smartphone e Tablet:
Opera Mini e Opera Mobile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!