openSUSE Leap 15 è tra noi - Benvenuta !

woddy

Utente Attivo
110
15
E' stata rilasciata oggi come da programma, la versione a lungo supporto di openSUSE Leap 15, bastata sul core di SLE 15.
Leap 15 oltre ad aggiornare l'intero parco software come da consuetudine, introduce alcune interessanti novità sugli aggiornamenti atomici, il file system Btrfs si aggiorna in stabilità e funzioni, regalando agli utenti la possibilità di avere istantanee di sistema avviabili dal boot in caso di problemi.
Come sempre di default openSUSE propone Kde Plasma 5 che oggi con la versione 5.12 ha ottenuto una grande stabilità, ovviamente in fase di installazione si potrà optare anche per Gnome.Aggiornati anche wiki e sito anche graficamente.
Installata sul mio notebook, nessun problema da rilevare, ottima release ! Un grazie a tutti gli sviluppatori che lavorano duramente per offrirci un grande sistema operativo. Ciao
Potete scaricare Leap 15 gratuitamente dal sito ufficiale https://software.opensuse.org/distributions/leap
 
  • Mi piace
Reazioni: wacokid e xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ottimo riepilogo, essendo un utente base-Linux voglio riprovarla meglio magari inizio su VB..
Non è detto che prossimamente passo a OSUSE :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: wacokid

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!