-

openSUSE Leap 15 è tra noi - Benvenuta !

woddy

Utente Attivo
E' stata rilasciata oggi come da programma, la versione a lungo supporto di openSUSE Leap 15, bastata sul core di SLE 15.
Leap 15 oltre ad aggiornare l'intero parco software come da consuetudine, introduce alcune interessanti novità sugli aggiornamenti atomici, il file system Btrfs si aggiorna in stabilità e funzioni, regalando agli utenti la possibilità di avere istantanee di sistema avviabili dal boot in caso di problemi.
Come sempre di default openSUSE propone Kde Plasma 5 che oggi con la versione 5.12 ha ottenuto una grande stabilità, ovviamente in fase di installazione si potrà optare anche per Gnome.Aggiornati anche wiki e sito anche graficamente.
Installata sul mio notebook, nessun problema da rilevare, ottima release ! Un grazie a tutti gli sviluppatori che lavorano duramente per offrirci un grande sistema operativo. Ciao
Potete scaricare Leap 15 gratuitamente dal sito ufficiale https://software.opensuse.org/distributions/leap

Mi Piace: wacokid e xMIOx

xMIOx

Utente Attivo
1,506
211
Hardware Utente
CPU
AMD A10 6700 3.7/4.3GHz
Dissipatore
Artic Alpine 64 Plus
Scheda Madre
Asrock FM2A88X Extreme 4+
Hard Disk
500 GB
RAM
G.Skill Sniper 1866MHz 2x4GB
Scheda Video
AMD HD 8760D
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Philips 19"
Alimentatore
CoolerMaster B500
Case
CoolerMaster CM Force 500
Periferiche
Tastiera e mouse Logitech MK270
Sistema Operativo
Ubuntu MATE 18.04 + Windows 10
Ottimo riepilogo, essendo un utente base-Linux voglio riprovarla meglio magari inizio su VB..
Non è detto che prossimamente passo a OSUSE :sisi:

Mi Piace: wacokid