UFFICIALE OpenSuSE 13.1 - Novità e supporto per tre anni

Pubblicità
Ed ad installare il pacchetto nuovo sopra il pacchetto vecchio, quindi come aggiornamento ma senza eseguirlo da hplip stesso?

no, ma era un'idea; yast non lo trova, il terminale neppure, quindi non so come fare per disinstallarlo.
hai kde4? se si, come me, dal menù classico sul pannello vai su accessori-->altri programmi-->tasto dx e disinstalla.

cmq hplip, come dice daidlup, ti rileva versioni precedenti installate e te la cancella per installarsi.

Edit: playonlinux su bottle, va bene qualsiasi repo o meglio games:tools piuttosto che ecsos lemmy04 o altro?

Ultima modifica:
hai kde4? se si, come me, dal menù classico sul pannello vai su accessori-->altri programmi-->tasto dx e disinstalla.

cmq hplip, come dice daidlup, ti rileva versioni precedenti installate e te la cancella per installarsi.

Edit: playonlinux su bottle, va bene qualsiasi repo o meglio games:tools piuttosto che ecsos lemmy04 o altro?
ho provato ma mi dice impossibile trovare il file nei pacchetti installati

- - - Updated - - -

Ed ad installare il pacchetto nuovo sopra il pacchetto vecchio, quindi come aggiornamento ma senza eseguirlo da hplip stesso?
è un'idea.
Però mi domando se domani cambio marca di stampante, possibile non ci sia un modo per disinstallarlo?

ho provato ma mi dice impossibile trovare il file nei pacchetti installati
non ho capito o mi sono spiegato male io.
quando installi hplip kde ti mette l'applicazione in 'accessori--altre applicazioni--hp device manager' che trovi sul menù classico del pannello di controllo (altrimenti sul menù stile avviatore di applicazioni: 'applicazioni--accessori--altre applicazioni--hp device manager')?

Comunque sia il pacchetto installa semplicemente dei file, quindi se è possibile conoscere l'elenco di tutti i file e creati puoi agire a mano :)

Puoi postare il comando che dai per disinstallare ed il relativo output?

stessa cosa se provo con hplip, hp, HP, HP Device Manager.
luca@luca:~> sudo zypper remove HPLIP
root's password:
Lettura dei dati del repository in corso...
Lettura dei pacchetti installati in corso...
Il pacchetto 'HPLIP' non è installato.
'HPLIP' non è stato trovato nei nomi dei pacchetti. Si prova per capacità.
Non è stato trovato alcun fornitore per 'HPLIP'.
Risoluzione delle dipendenze dei pacchetti in corso…

Nessuna operazione da eseguire.
luca@luca:~>

Il terminale è case sensitive, se scrivi hplip (che mi pare si chiami così il pacchetto) in minuscolo cosa ti dice?

Se anche così non te lo trova, prova a cercare il nome corretto del pacchetto (se effettivamente il pacchetto è stato creato) con:

Codice:
# zypper se hplip

ecco qua

luca@luca:~> suPassword:
luca:/home/luca # zypper remove hplip
Il pacchetto 'hplip' non è installato.
'hplip' non è stato trovato nei nomi dei pacchetti. Si prova per capacità.
Non è installato alcun fornitore per 'hplip'.
Risoluzione delle dipendenze dei pacchetti in corso…

Nessuna operazione da eseguire.
luca:/home/luca # zypper se hplip

S | Nome | Sommario | Tipo
--+-------------+-------------------------------------------------+-------------------
| hplip | Programma di stampa, scansione e fax di HP | pacchetto
| hplip | Programma di stampa, scansione e fax di HP | pacchetto sorgente
| hplip-hpijs | Solo stampa con i driver per stampanti HPLIP | pacchetto
| hplip-sane | Solo scansione con i driver per scansione HPLIP | pacchetto
luca:/home/luca #

1 esatto
2 ha funzionato :rock1: grazie mille.

Quel link ora me lo salvo nei preferiti e se sei d'accordo lo aggiungo nel mio post 34 coì magari se qualcuno legge le prime pagine del 3d trova come installarlo e disinstallarlo assieme.
Ciao, grazie

su bottle ho appena installato assassin's creed con wine 1.7, l'unica accortezza è scaricare alsa-plugin-pulse-32bit altrimenti l'audio non va. per il resto tutto ok al max degli effetti.
una curiosità: per lanciarlo devo farlo partire da terminale altrimenti mi da un errore e non parte, come si spiega?

su bottle ho appena installato assassin's creed con wine 1.7, l'unica accortezza è scaricare alsa-plugin-pulse-32bit altrimenti l'audio non va. per il resto tutto ok al max degli effetti.
una curiosità: per lanciarlo devo farlo partire da terminale altrimenti mi da un errore e non parte, come si spiega?
Fatti una shortcut con il comando che dai da terminale :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro