UFFICIALE OpenSuSE 13.1 - Novità e supporto per tre anni

Pubblicità
bè l'ho fatta! ho fatto il collegamento a una applicazione specificando il comando
wine ".wine/drive_c/Program Files (x86)/Ubisoft/Assassin's Creed/AssassinsCreed_Dx9.exe"

ma mi esce lo stesso errore che cliccando sul file AssassinsCreed_Dx9.exe.
solo se lo lancio da terminale mi parte il gioco correttamente.:grat:

Che errore ti da? Puoi risolvere creando un file di avvio in .sh e facendo un link che punta a quello.

Che errore ti da? Puoi risolvere creando un file di avvio in .sh e facendo un link che punta a quello.
"il programma AssassinsCreed_Dx9.exe ha riscontrato un errore e deve essere chiuso. Siamo spiacenti per l'inconveniente. Ciò può essere causato da un problema nel programma o da una mancanza di wine."
provo a fare il file di avvio.

Edit: anche creando un eseguibile, mettendolo in bin e lanciandolo con un collegamento da desktop mi da lo stesso errore. l'unico modo è dare il comando da terminale!:oogle:

Edit2: mi correggo, anche da terminale funziona solo se mi posiziono sulla cartella dove c'è l'.exe e lancio il comando
wine "AssassinsCreed_Dx9.exe"

Edit3: l'errore da terminale è:
Unhandled page fault on read access to 0x00000020 at address 0x79ea30 (thread 0025)

Ultima modifica:
Codice:
#!/bin/bash
[COLOR=#333333][I]wine /home/tuahome/.wine/drive_c/Program[/I][/COLOR][COLOR=#000000][FONT=Ubuntubeta]\ [/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][I]Files[/I][/COLOR][COLOR=#000000][FONT=Ubuntubeta]\ [/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][I](x86)/Ubisoft/Assassin's[/I][/COLOR][COLOR=#000000][FONT=Ubuntubeta]\ [/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][I]Creed/AssassinsCreed_Dx9.exe[/I][/COLOR]
Salva ed esegui.

Codice:
#!/bin/bash
[COLOR=#333333][I]wine /home/tuahome/.wine/drive_c/Program[/I][/COLOR][COLOR=#000000][FONT=Ubuntubeta]\ [/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][I]Files[/I][/COLOR][COLOR=#000000][FONT=Ubuntubeta]\ [/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][I](x86)/Ubisoft/Assassin's[/I][/COLOR][COLOR=#000000][FONT=Ubuntubeta]\ [/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][I]Creed/AssassinsCreed_Dx9.exe[/I][/COLOR]
Salva ed esegui.
così com'era mi dava lo stesso errore, ho dovuto spezzarlo in due in questa maniera:
Codice:
#!/bin/bash
cd /home/crivi/.wine/drive_c/Program\ Files\ \(x86\)/Ubisoft/Assassin\'s\ Creed
wine AssassinsCreed_Dx9.exe

bò, misteri di linux!

Ora che ho risolto rimetto i file nascosti celati alla vista così anche la cartella .wine non la vedo....:vv:

Edit: con wine 1.7.2 riesco a giocare perfettamente ad assassin's creed e pure a devilmaycry4, prossimi giochi: devilmaycry5 e vergil's downfall.

Ultima modifica:
kde4. c'è la possibilità di cambiare icona a oggetti sul pannello predefiniti come a es. il 'notificatore dei dispositivi'? ho già controllato sulle impostazioni del notificatore ma non c'è l'opzione riguardante l'icona.

si, ma dei widget, in particolare del plasmoide predefinito 'notificatore dei dispositivi', è proprio bruttino per dirla con un eufemismo!

Quelle icone cambiano con il tema del pannello.

Poi se ti piacciono solo le icone di un tema ma non tutto il resto, puoi customizzarlo nelle opzioni avanzate, dove ti fa scegliere quali parti di tema usare :)

(dimmi se devo essere più chiaro).

Raga ho un problema.
Oggi mi è arrivata una vagonata di aggiornamenti 1.300 circa, al riavvio tutte le applicazioni, il desktop e pure grub hanno cambiato stile, forma e colore, carini volendo.......
schermata1.webp

Il problema è che yast non funziona più, si apre soltanto ma su qualsiasi menù clicco non succede nulla? Capita anche voi? Idee? Ho già provato con un zypper dup, qualche aggiornamento residuo, ma la situazione non cambia.

Piallato e fine del problema.
Forse un giorno proverò la 13.2

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro