Opensolaris su 512 ram

Pubblicità
Alla fine della fiera ho installato Xubuntu,per ora tutto bene...se si riscontra qualche problema non esiterò a chiedere!

Alla fine della fiera ho installato Xubuntu,per ora tutto bene...se si riscontra qualche problema non esiterò a chiedere!

anche se hai 512 ubuntu gira comunque.

In ogni caso, dato che sei interessato a passare a opensolaris, la shell è sempre unix per tutti, impara ad usarla che ti servirà se vuoi passare ad opensolaris (molto più che su linux).

Ragazzi ho un problema con aMule:lo installato correttamente,ma quando clicco sull'icona per avviarlo non parte...

P.S:spero di non aver infranto alcuna regola

E quale regola scusa... aMule non infrange nessuna regola, altrimenti non ci sarebbe XD

In che senso non parte?.. Soprattutto : di quale icona parli.. Nel menu?

Hai provato a disinstallarlo e poi reinstallarlo da aggiungi/rimuovi applicazioni?

ah ok eheheh,solitamente è vietato parlare di P2P nei forum.

Comunque si,è l'icona nel menù-rete che non risponde al mio click,ho provato anche reinstallarlo ma niente ( versione 2.2.6)

evidentemente non installa tutte le librerie necessarie... Posso solo dirti che se vuoi usare tali funzionalità sei costretto ad una installazione desktop a 32bit di Ubuntu...
:)

ho installato amule 3 secondi prima di rispondere...
ti posto uno screen (nello spoiler )

evidentemente non installa tutte le librerie necessarie... Posso solo dirti che se vuoi usare tali funzionalità sei costretto ad una installazione desktop a 32bit di Ubuntu...
:)

ho installato amule 3 secondi prima di rispondere...
ti posto uno screen (nello spoiler )

ah...non c'è qualche applicazione simile per scaricare video/film ?

Vorrei fare un necessario chiarimento:
I programmi in se non costituiscono un problema.
aMule non è un problema , perchè tramite esso non si scaricano solo materiali protetti da copyright..
Allo stesso modo non sono un problema bittorrent.. Ktorrent (che io uso per scaricare le distro perchè considero il migliore client nel mondo linux)
e tutti gli altri client per protocolli P2P.

Fatta questa necessaria premessa spero che quando tu parli di video/film ti riferisci a materiale libero , o materiale che acquisti se protetto da diritti d'autore :)

A tal proposito ti basta una semplice ricerca tramite il menu aggiungi/rimuovi applicazioni per trovare clients per tutti i tipi di protocolli di scambio conosciuti... Persino IRC

Per il problema da te enunciato potrebbe essere un aggiornamento "andato male" .. sei ancora su Xubuntu? O hai seguito il mio consiglio e sei passato ad Ubuntu?
Considera che Xubuntu è un progetto molto meno seguito e quindi potenzialmente più instabile.

Ecco i primi problemi,dopo un riavvio sono spariti audio(non si sente più) e applicazioni nel pannello in alto

probabilmente hai eliminato qualche dipendenza necessaria.

fai così, ripristina i pacchetti di ubuntu di base:

sudo apt-get install ubuntu-desktop

(credo che si chiami ubuntu-desktop, altrimenti cerca un pò in giro).

Per quanto riguarda amule, sicuramente il problema è del file amule.lock.

In pratica tra le opzioni di amule relativi all'interfaccia, alcune creano dei problemini . Uno di questi in pratica crea il problema che, se spegni il pc con amule acceso, lui non elimina il file amule.lock (un file che si occupa di impedire al pc di avviare più di una istanza di amule), è come se amule non si avviasse perchè ritiene che c'è già un'altra istanza di se stesso. Per ovviare a ciò, vai su: /home/tuonome/.aMule/ e cerca un file che ha a che fare con "lock". dopo di che eliminalo.

Vorrei fare un necessario chiarimento:
I programmi in se non costituiscono un problema.
aMule non è un problema , perchè tramite esso non si scaricano solo materiali protetti da copyright..
Allo stesso modo non sono un problema bittorrent.. Ktorrent (che io uso per scaricare le distro perchè considero il migliore client nel mondo linux)
e tutti gli altri client per protocolli P2P.

Fatta questa necessaria premessa spero che quando tu parli di video/film ti riferisci a materiale libero , o materiale che acquisti se protetto da diritti d'autore :)

A tal proposito ti basta una semplice ricerca tramite il menu aggiungi/rimuovi applicazioni per trovare clients per tutti i tipi di protocolli di scambio conosciuti... Persino IRC

Per il problema da te enunciato potrebbe essere un aggiornamento "andato male" .. sei ancora su Xubuntu? O hai seguito il mio consiglio e sei passato ad Ubuntu?
Considera che Xubuntu è un progetto molto meno seguito e quindi potenzialmente più instabile.
No per adesso ancora su Xubuntu...Ubuntu non parte l'installazione

Ho provato ad installare Ubuntu ma non parte l'installazione.Allora ho reinstallato Xubuntu...consigliatemi voi i software da evitare.

scusami, ti avevo dato il comando per ubuntu.. dovevi dare:

sudo apt-get install xubuntu-desktop

ti avrebbe rimesso a posto tutti i pacchetti.....

in generale se sai usare una distribuzione che fa uso dei repo, hai sempre la possibilità di rimediare, basta sapere come usarla...

tieni conto che su opensolari credo che non avrai nemmeno questa possibilità, e tieni conto che apt è uno dei migliori strumenti in tal senso. Se sei qui per imparare, il mio consiglio è di imparare ad installare/disinstallare e lavorare con le dipendenze di apt da riga di comando (i comandi non sono molti).

apt ha molti tool per la gestione e l'eventuale riparazione di tutti i pacchetti.

scusami, ti avevo dato il comando per ubuntu.. dovevi dare:

sudo apt-get install xubuntu-desktop

ti avrebbe rimesso a posto tutti i pacchetti.....

in generale se sai usare una distribuzione che fa uso dei repo, hai sempre la possibilità di rimediare, basta sapere come usarla...

tieni conto che su opensolari credo che non avrai nemmeno questa possibilità, e tieni conto che apt è uno dei migliori strumenti in tal senso. Se sei qui per imparare, il mio consiglio è di imparare ad installare/disinstallare e lavorare con le dipendenze di apt da riga di comando (i comandi non sono molti).

apt ha molti tool per la gestione e l'eventuale riparazione di tutti i pacchetti.
ma non ho capito dove devo inserire "sudo apt-get install xubuntu-desktop" per trovarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro