Opengl su DevC++

lo84le

Utente Attivo
83
0
ciao a tutti..mi serve il vostro aiuto:dunque mi è stato dato un piccolo programma che realizza un applicazione di opengl..il programma è stato fatto e compilato sotto linux dove nn cè il problema di linkare e scegliere le cartelle per le librerie..Io invece lo voglio eseguire sotto WinXp con il Dev c++.chi me lo ha dato ha detto che è possibile farlo eseguire lo stesso.Ora vi chiedo:quali sono le librerie necessarie per questo codice in OpenGl?(ho letto che servono le glu o cosa simile..)e come faccio a linkare queste librerie con il compilatore?
fatemi l'elenco completo di tutte le librerie necessarie...
vi prego aiutatemi perchè è per un esame!!!
grazie ancora
 

fbcyborg

Utente Attivo
25
0
CPU
Intel Core2 Quad Q9400@2.66GHz
Scheda Madre
ASUS P5Q PRO
HDD
2x500GB (RAID 0/1)
RAM
Kingston Dual Channel 4GB
GPU
nVidia GeForce 9400GT
Audio
Intel Corporation 82801JI
Monitor
LG M228WD
PSU
Coolermaster 500W
Case
Cooler Master Centurion 590
OS
Gentoo Linux
E' vero il codice per OpenGL è portabile, ma non è che puoi semplicemente prendere quel file che su Linux si compila tanto bene e compilarlo su winzozz.
A volte ci sono delle librerie che su Linux si chiamano in un modo e su winzozz in un altro.
Stessa cosa per Mac...

Ad esempio io su linux faccio
#include <GL/glut.h>
Mentre un mio amico su Mac fa:
#include <GLUT/glut.h>

Bisogna quindi vedere alcuni particolari come questo, sennò non compila.
 

winter84

Nuovo Utente
1
0
opengl

salve ragazzi,

ho un problema, con opengl in c++

ho una scena illuminata da una luce che mi proietta le ombre sui muri, però quando mi sposto la luce premendo un tasto non mi aggiorna l'ombra,
come mai?
 

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