- Messaggi
- 19,960
- Reazioni
- 7,533
- Punteggio
- 224
Il problema dei OnePlus e' che come compagnia non ha piu' senso di esistere ormai. Ed i loro telefoni non hanno piu' un target specifico come lo avevano anni fa. E nemmeno lato software hanno piu' un senso.
Sono una compagnia che ha perso la bussola da 5-7 anni ormai e si sta pesantemente Xiaomizzando. Sono partiti dall'essere una compagnia che rilasciava un telefono di fascia alta all'anno, molto supportato e conveniente nel prezzo rispetti ai flagship della concorrenza, montando una rom simil stock basata su CyanogenMod super leggera, scattante e priva di bloatware. All'essere una compagnia che rilascia 30 terminali al mese tutti uguali. Che e' un miracolo se ricevono una patch bimestrale puntuale. E che non montano piu' nemmeno la rom che li han resi celebri e che la gente che comprava OnePlus voleva. Perche' la rom OxygenOS lo e' solo di nome ed e' una ColorOS di Oppo a tutti gli effetti. Con tutti i difetti che si porta dietro.
Chi comprava OnePlus in passato ora non lo compra piu'. Perche' chi comprava OnePlus voleva il quasi flagship a prezzi iper convenienti. Adesso chi comprava OnePlus va su Xiaomi o Realme per esempio. E OnePlus dalla sua non ne sta azzeccando una, se non per rari casi tipo la serie Nord, principalmente Nord 1 (non CE) che ha avuto buona critica e buone vendite e Nord 2 la prima versione . Perche' stanno facendo castronerie anche nel prezzare i terminali. Che e' una delle tante cose che ha fatto allontanare i propri clienti storici.
Tu dici OnePlus 9 Pro costa 500 euro best buy. Ci sta. Pero' considera che OnePlus 9 Pro al lancio a meta' 2021 costava quasi 1000 euro la versione base. E che nemmeno un anno dopo si e' svalutato di quasi la meta'.
Perche'? Perche' chi e' disposto a spendere quasi 1000 euro per un telefono non compra di sicuro OnePlus. Ma compra altri brand. Altri brand che assicurano tanta qualita' ovunque, anche nel supporto al cliente. Dove OnePlus rimane inesistente (come un po' quasi tutti i cinesi)
OnePlus in questi anni ha speso mille energie cercando di colmare l'immenso gap che aveva con i concorrenti in ambito fotografico. E bene o male ci e' riuscita. Con molta fatica, specie grazie alle varie collaborazioni con questo o quell'altro. Un esempio e' il Nord 2 con la ottima principale.
Pero' facendo questo non hanno lavorato minimamente per migliorare gli altri ambiti dove erano notevolmente carenti. Come ad esempio il supporto tecnico e l'assistenza che continuano a far schifo 10 anni dopo.
Hai un problema al telefono? T'attacchi al pazzo.
Cristo santo non si degnano nemmeno di tradurre in italiano decente la loro pagina italiana di supporto! Un misto tra italiano ed elfico.
E questa e' solo una piccola goccia nel mare dela loro non curanza.
Sono una compagnia che ha perso la bussola da 5-7 anni ormai e si sta pesantemente Xiaomizzando. Sono partiti dall'essere una compagnia che rilasciava un telefono di fascia alta all'anno, molto supportato e conveniente nel prezzo rispetti ai flagship della concorrenza, montando una rom simil stock basata su CyanogenMod super leggera, scattante e priva di bloatware. All'essere una compagnia che rilascia 30 terminali al mese tutti uguali. Che e' un miracolo se ricevono una patch bimestrale puntuale. E che non montano piu' nemmeno la rom che li han resi celebri e che la gente che comprava OnePlus voleva. Perche' la rom OxygenOS lo e' solo di nome ed e' una ColorOS di Oppo a tutti gli effetti. Con tutti i difetti che si porta dietro.
Chi comprava OnePlus in passato ora non lo compra piu'. Perche' chi comprava OnePlus voleva il quasi flagship a prezzi iper convenienti. Adesso chi comprava OnePlus va su Xiaomi o Realme per esempio. E OnePlus dalla sua non ne sta azzeccando una, se non per rari casi tipo la serie Nord, principalmente Nord 1 (non CE) che ha avuto buona critica e buone vendite e Nord 2 la prima versione . Perche' stanno facendo castronerie anche nel prezzare i terminali. Che e' una delle tante cose che ha fatto allontanare i propri clienti storici.
Tu dici OnePlus 9 Pro costa 500 euro best buy. Ci sta. Pero' considera che OnePlus 9 Pro al lancio a meta' 2021 costava quasi 1000 euro la versione base. E che nemmeno un anno dopo si e' svalutato di quasi la meta'.
Perche'? Perche' chi e' disposto a spendere quasi 1000 euro per un telefono non compra di sicuro OnePlus. Ma compra altri brand. Altri brand che assicurano tanta qualita' ovunque, anche nel supporto al cliente. Dove OnePlus rimane inesistente (come un po' quasi tutti i cinesi)
OnePlus in questi anni ha speso mille energie cercando di colmare l'immenso gap che aveva con i concorrenti in ambito fotografico. E bene o male ci e' riuscita. Con molta fatica, specie grazie alle varie collaborazioni con questo o quell'altro. Un esempio e' il Nord 2 con la ottima principale.
Pero' facendo questo non hanno lavorato minimamente per migliorare gli altri ambiti dove erano notevolmente carenti. Come ad esempio il supporto tecnico e l'assistenza che continuano a far schifo 10 anni dopo.
Hai un problema al telefono? T'attacchi al pazzo.
Cristo santo non si degnano nemmeno di tradurre in italiano decente la loro pagina italiana di supporto! Un misto tra italiano ed elfico.
E questa e' solo una piccola goccia nel mare dela loro non curanza.
Ultima modifica: