DOMANDA Oneplus 9 pro... è davvero un buon dispositivo?

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Buongiorno a tutti,
A causa di problemi, ho dovuto cambiare telefono passando dall'iPhone 11 ad un OnePlus 9 pro da 12 GB di RAM. Ho trovato questo telefono a 450 euro usato ma praticamente nuovo con ancora 1 anno e mezzo di garanzia.
Ho sempre sentito parlare bene di Oneplus ma onestamente sono rimasto deluso da alcune cose:

Innanzitutto il telefono mi sembra che scaldi un po' troppo, ho letto su internet che questo era un problema presente dall'uscita e che il FIX sarebbe dovuto arrivare con un aggiornamento (essendo un problema software e non hardware) . Dopo averlo aggiornato, Anche con un utilizzo abbastanza blando (instagram, whatsapp, facebook) lo sento comunque abbastanza caldo (sui 39 C, monitorato con CPU-Z, nella stanza ci sono 30 C).

Poi altra cosa... la fotocamera. Mi sorprende vedere come un dispositivo vecchiotto come l'iPhone 11 abbia una fotocamera più scattante e fluida di un dispositivo praticamente nuovo (e che costicchia anche tanto), per non parlare delle storie instagram... So che instagram è molto più ottimizzato sugli Iphone, ma qui la differenza è abissale, se faccio un video per pubblicare una storia, si vede che l'iPhone è molto più fluido... soprattutto in condizioni di buio.

Quello che mi è piaciuto di questo telefono è lo schermo a 120 Hz e la fluidità dell'ecosistema, ma per il resto non so...mi sembra un po' deludente, è vero che sono al secondo giorno però non saprei...
Pareri?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quella temperatura del telefono e' giusta. In piu' considerando che siamo in piena estate.

Inoltre trovo ingeneroso bocciare un telefono perche' la fotocamera integrata di un'app ottimizzata col deretano ti lagga.

In piu' riguardo l'ottimizzazione, ricordati che Apple deve ottimizzare un'app per un telefono solo, mentre lato Android ci sono centinaia di modelli diversi che vanno ottimizzati.
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Quella temperatura del telefono e' giusta. In piu' considerando che siamo in piena estate.

Inoltre trovo ingeneroso bocciare un telefono perche' la fotocamera integrata di un'app ottimizzata col deretano ti lagga.

In piu' riguardo l'ottimizzazione, ricordati che Apple deve ottimizzare un'app per un telefono solo, mentre lato Android ci sono centinaia di modelli diversi che vanno ottimizzati.

Non l'ho bocciato per quello...Però è una cosa che mi fa un po' storcere il naso, considerando che è un dispositivo che costa 700/800 euro.
Sono cavolate è vero, però secondo me la differenza è assurda.

Per quanto riguarda la temperatura, ci ho fatto caso perchè con l'iphone 11 non mi succedeva facendo esattamente le stesse cose con le stesse temperature

Comunque sono ancora all'inizio, per questo ho chiesto pareri anche ad altri, se ci sono utenti che hanno avuto modo di provarlo.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Un iPhone e' meno potente rispetto ad un Android di fascia elevata. E consuma molte meno risorse hardware. Oltre ad avere software piu' leggero ed ottimizzato.

Io ti consiglierei di aspettare almeno una settimana che il telefono si assessti a seconda delle tue abitudini d'uso. Comunque sia le temperature rimarranno piu' o meno quelle con questo clima afoso. Se stai a 30 gradi in casa il telefono non potra' mai avvicinarsi a 30 gradi. E' la scienza che te lo dice.

Inoltre per caso utilizzi una cover? Perche' le cover possono anche contribuire ad un leggero aumento di calore del telefono.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ho sempre sentito parlare bene di Oneplus ma onestamente sono rimasto deluso da alcune cose:

Hai sentito male, è dalla fusione con Oppo che ci sono lamentele.
Ormai restano discreti dispositivi con buone camere principali, ma non sono più la Oneplus tanto decantata all'inizio.


Per le temperature, il mio XS appena spinto un po' diventa rovente, quindi anch'io darei la colpa all'estate. Ci sono almeno 35 gradi fuori dappertutto.

Il secondo problema, non è un problema, te lo dovevi aspettare. Iphone resta il telefono che fa i video migliori di tutti, la fotocamera di iphone è tra le più scattanti nell'aprirsi e scattare fuoco, e i social su iOS sono molto più ottimizzati.

Senza contare che anche se OnePlus ha buone principali, non significa sia al livello di un cameraphone come iphone.
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Un iPhone e' meno potente rispetto ad un Android di fascia elevata. E consuma molte meno risorse hardware. Oltre ad avere software piu' leggero ed ottimizzato.

Io ti consiglierei di aspettare almeno una settimana che il telefono si assessti a seconda delle tue abitudini d'uso. Comunque sia le temperature rimarranno piu' o meno quelle con questo clima afoso. Se stai a 30 gradi in casa il telefono non potra' mai avvicinarsi a 30 gradi. E' la scienza che te lo dice.

Inoltre per caso utilizzi una cover? Perche' le cover possono anche contribuire ad un leggero aumento di calore del telefono.
Si utilizzo una cover... Ma comunque l'ho sempre utilizzata su tutti i telefoni e non ho mai notato tutto questo calore.

Hai sentito male, è dalla fusione con Oppo che ci sono lamentele.
Ormai restano discreti dispositivi con buone camere principali, ma non sono più la Oneplus tanto decantata all'inizio.


Per le temperature, il mio XS appena spinto un po' diventa rovente, quindi anch'io darei la colpa all'estate. Ci sono almeno 35 gradi fuori dappertutto.

Il secondo problema, non è un problema, te lo dovevi aspettare. Iphone resta il telefono che fa i video migliori di tutti, la fotocamera di iphone è tra le più scattanti nell'aprirsi e scattare fuoco, e i social su iOS sono molto più ottimizzati.

Senza contare che anche se OnePlus ha buone principali, non significa sia al livello di un cameraphone come iphone.
Non ero a conoscenza della fusione con oppo onestamente.

Intendi l'Iphone XS?

Comunque assurdo come dopo tutti questi anni e ora che i social sono diventati un qualcosa di così importante, i telefoni android siano ancora così indietro dal punto di vista dell'ottimizzazione/qualità.

Io sono sempre stato un fan degli android e dopo anni ho provato l'iphone 11... nulla a che vedere con gli android, secondo me sono una spanna sopra sotto la maggior parte dei punti di vista.

Le uniche cose che secondo me stonano sono il costo assurdo, la batteria che dura poco rispetto ad altri dispositivi android (anche molto più economici) e il fatto che sia un sistema un po' troppo chiuso se non si lavora in un ecosistema apple. Ma per il resto, il feeling che ti da un telefono apple e la fluidità con la quale esegue i vari task non hanno rivali.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per i telefoni Android indietro per l'ottimizzazione direi che cambia da marca a marca. Questo vale principalmente per i cinesi che rilasciano aggiornamenti ed updates ad ogni morte di papa. Coi Samsung di questi problemi sinceramente non ne ho. Anche perche' il telefono viene aggiornato puntualmente ogni mese.

La cpu di uno smartphone e' giusto che sia calda in estate. La mia sta a 35 gradi adesso.
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Per i telefoni Android indietro per l'ottimizzazione direi che cambia da marca a marca. Questo vale principalmente per i cinesi che rilasciano aggiornamenti ed updates ad ogni morte di papa. Coi Samsung di questi problemi sinceramente non ne ho. Anche perche' il telefono viene aggiornato puntualmente ogni mese.

La cpu di uno smartphone e' giusto che sia calda in estate. La mia sta a 35 gradi adesso.
Tu il telefono lo senti caldo al tatto anche con un utilizzo blando e stando dentro casa?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quando non lo uso da un bel po' e' tiepido.
 
  • Mi piace
Reazioni: above

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Si utilizzo una cover... Ma comunque l'ho sempre utilizzata su tutti i telefoni e non ho mai notato tutto questo calore.


Non ero a conoscenza della fusione con oppo onestamente.

Intendi l'Iphone XS?

Comunque assurdo come dopo tutti questi anni e ora che i social sono diventati un qualcosa di così importante, i telefoni android siano ancora così indietro dal punto di vista dell'ottimizzazione/qualità.

Io sono sempre stato un fan degli android e dopo anni ho provato l'iphone 11... nulla a che vedere con gli android, secondo me sono una spanna sopra sotto la maggior parte dei punti di vista.

Le uniche cose che secondo me stonano sono il costo assurdo, la batteria che dura poco rispetto ad altri dispositivi android (anche molto più economici) e il fatto che sia un sistema un po' troppo chiuso se non si lavora in un ecosistema apple. Ma per il resto, il feeling che ti da un telefono apple e la fluidità con la quale esegue i vari task non hanno rivali.

Sì, intendo iphone XS.

La ragione di ottimizzazione è quella scritta da Magnus, i telefoni android sono gestiti da molte più persone, Android è una base concepita per essere universale che poi i vari produttori customizzano per dare un'esperienza più personalizzata all'utente; ciò detto, dato il fatto che Android deve girare su miriadi di dispositivi differenti con processori di fasce differenti e prodotti da produttori differenti (qualcomm, mediatek..., ora samsung con exynos e google con tensor) il risultato è che per essere multipiattaforma Android è basato su Java e ci perde in prestazioni. C'è un motivo se gli iphone spesso hanno la metà delle specifiche hardware anche se costano di più.

iOS invece è sviluppato in C che è molto più leggero e reattivo ma che va sistemato per ogni dispositivo a livello di codice: non è un problema però in quanto deve girare solo su architettura proprietaria di Apple e suoi processori Bionic.

Per i telefoni Android indietro per l'ottimizzazione direi che cambia da marca a marca. Questo vale principalmente per i cinesi che rilasciano aggiornamenti ed updates ad ogni morte di papa. Coi Samsung di questi problemi sinceramente non ne ho. Anche perche' il telefono viene aggiornato puntualmente ogni mese.

La cpu di uno smartphone e' giusto che sia calda in estate. La mia sta a 35 gradi adesso.

OneUI è onestamente lontana anni luce pure lei da iOS e per via delle ottimizzazioni ha impattato sulle prestazioni al pari. E' vero comunque che sui top gamma gira bene, e che gli iphone sono quasi unicamente medio-alti come gamma.
 
  • Mi piace
Reazioni: above

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Capisco, grazie per le delucidazioni!

Comunque dopo qualche giorno di utilizzo, tutto sommato posso dire che è un buon dispositivo. Bello lo schermo a 120 Hz e fantastica la ricarica rapida che in 30 minuti lo fa arrivare al 100%.
Però il surriscaldamento è davvero fastidioso. Capisco che faccia caldo questi giorni ma letteralmente basta tenerlo in mano per qualche minuto che diventa caldo. Ho fatto il confronto anche con l'iPhone della mia ragazza e non c'è paragone
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
L'ho comprato nuovo in questi giorni.. Telefono stupendo! 40 gradi non sono nulla.. Venivo da un s9 plus che mentre guardavo Netflix ci potevo friggere un uovo sopra. L'unica cosa che mi preoccupava era l'aggiornamento ad Android 12 (molti hanno avuto problemi e bug di ogni genere) ma devo dire che ad oggi si può aggiornare tranquillamente senza problemi.
Con le sue prestazioni al top e con il suo costo ad oggi contenuto(io l'ho pagato 560 euro) il 9 pro è un best buy prezzo/prestazioni al top!

Inviato da LE2123 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Buongiorno a tutti,
A causa di problemi, ho dovuto cambiare telefono passando dall'iPhone 11 ad un OnePlus 9 pro da 12 GB di RAM. Ho trovato questo telefono a 450 euro usato ma praticamente nuovo con ancora 1 anno e mezzo di garanzia.
Ho sempre sentito parlare bene di Oneplus ma onestamente sono rimasto deluso da alcune cose:

Innanzitutto il telefono mi sembra che scaldi un po' troppo, ho letto su internet che questo era un problema presente dall'uscita e che il FIX sarebbe dovuto arrivare con un aggiornamento (essendo un problema software e non hardware) . Dopo averlo aggiornato, Anche con un utilizzo abbastanza blando (instagram, whatsapp, facebook) lo sento comunque abbastanza caldo (sui 39 C, monitorato con CPU-Z, nella stanza ci sono 30 C).

Poi altra cosa... la fotocamera. Mi sorprende vedere come un dispositivo vecchiotto come l'iPhone 11 abbia una fotocamera più scattante e fluida di un dispositivo praticamente nuovo (e che costicchia anche tanto), per non parlare delle storie instagram... So che instagram è molto più ottimizzato sugli Iphone, ma qui la differenza è abissale, se faccio un video per pubblicare una storia, si vede che l'iPhone è molto più fluido... soprattutto in condizioni di buio.

Quello che mi è piaciuto di questo telefono è lo schermo a 120 Hz e la fluidità dell'ecosistema, ma per il resto non so...mi sembra un po' deludente, è vero che sono al secondo giorno però non saprei...
Pareri?
Non è oro tutto quello che brilla.
Di suo ha
- prestazioni al top
- fluidità generale
- prezzo

Contro
- software vuoto, per questo va super veloce
- scalda
- la fotocamera è paragonabile ai oppo Xiaomi ecc. Niente di che e niente di paragonabile a pixel samsuns s e iPhone. C'è o sono tante le camere ma buttate lì.
- se aspetti fix o altro sappi che usciranno altri 2 modelli almeno prima che si risolva qualcosa.

Il prezzo fa si che sia accessibile, ovviamente hai compromessi. Il prezzo è giusto ecco, non bisogna aspettarsi che sia come un top vero.

La storia del calore non ci può fare niente. Nel mondo Android buttano la cpu più potente sul mercato e ovviamente la più rovente per fare bei risultati nei test sintetici. Una soluzione più facile e meno costosa piuttosto che ottimizzare in stile iPhone.

Non compro più Oneplus perché da un telefono accessibile hanno gonfiato i prezzi in modo spropositato senza giustificazione.
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Non è oro tutto quello che brilla.
Di suo ha
- prestazioni al top
- fluidità generale
- prezzo

Contro
- software vuoto, per questo va super veloce
- scalda
- la fotocamera è paragonabile ai oppo Xiaomi ecc. Niente di che e niente di paragonabile a pixel samsuns s e iPhone. C'è o sono tante le camere ma buttate lì.
- se aspetti fix o altro sappi che usciranno altri 2 modelli almeno prima che si risolva qualcosa.

Il prezzo fa si che sia accessibile, ovviamente hai compromessi. Il prezzo è giusto ecco, non bisogna aspettarsi che sia come un top vero.

La storia del calore non ci può fare niente. Nel mondo Android buttano la cpu più potente sul mercato e ovviamente la più rovente per fare bei risultati nei test sintetici. Una soluzione più facile e meno costosa piuttosto che ottimizzare in stile iPhone.

Non compro più Oneplus perché da un telefono accessibile hanno gonfiato i prezzi in modo spropositato senza giustificazione.

Software vuoto non direi.. Ha tutto ciò che serve per un ottimo utilizzo quotidiano.. Per ora sta sempre sui 40° (anche dopo 2 ore di Netflix) con temperatura esterna di 31° direi che ci può stare.. Non sono un esperto di foto ma devo dir che le foto che fin'ora ho fatto sono venute molto bene.. Considera che avevo un s9 plus che tanto skifo non faceva ma questo telefono le fa nettamente meglio.. In linea generale dire che non è un top non è assolutamente vero, non sarà come un S22 ultra ma cmq costa quasi la metà considerando che samsumg manco un carica batterie mette nella confezione a fronte di 1000 euro di spesa. Ridicoli!!! Oneplus pro ad oggi è un best buy per rapporto prezzo/prestazioni

Inviato da LE2123 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non è oro tutto quello che brilla.
Di suo ha
- prestazioni al top
- fluidità generale
- prezzo

Contro
- software vuoto, per questo va super veloce
- scalda
- la fotocamera è paragonabile ai oppo Xiaomi ecc. Niente di che e niente di paragonabile a pixel samsuns s e iPhone. C'è o sono tante le camere ma buttate lì.
- se aspetti fix o altro sappi che usciranno altri 2 modelli almeno prima che si risolva qualcosa.

Il prezzo fa si che sia accessibile, ovviamente hai compromessi. Il prezzo è giusto ecco, non bisogna aspettarsi che sia come un top vero.

La storia del calore non ci può fare niente. Nel mondo Android buttano la cpu più potente sul mercato e ovviamente la più rovente per fare bei risultati nei test sintetici. Una soluzione più facile e meno costosa piuttosto che ottimizzare in stile iPhone.

Non compro più Oneplus perché da un telefono accessibile hanno gonfiato i prezzi in modo spropositato senza giustificazione.

Purtroppo anche Pixel e Samsung non sono esenti da surriscaldamenti... è un problema frequente sui top, che più che meno, sia per processori in parte mal progettati lato temp (come fu l'888 di qualcomm sebbene ottimo) sia perchè sono in rodaggio come il nuovo tensor di google o alcuni exynos di samsung.

Ovviamente ormai samsung dovrebbe averli risolti, e anche google sta facendo grossi passi in avanti.

Per quanto riguarda le camere, almeno sulla principale OnePlus di norma si comporta meglio di Xiaomi e gli altri.
Non è ai livelli dei top cameraphone android o iphone, ma sa il fatto suo.

OnePlus dalla fusione con Oppo ha avuto un calo qualitativo lato software, motivo per cui non è più il "flagship killer" degli inizi. Ciononostante (rari casi a parte) preferirei comunque uno OnePlus a un Oppo, e in situazioni vantaggiose consigliare OnePlus non è necessariamente un male (per esempio quando Nord 2 scese parecchio di prezzo su amazon).

Il software "vuoto" andrà a gusti, ma è qualcosa che io amo in un telefono, ios o android che sia. Spesso i telefoni di contro "pieni" hanno un sacco di roba inutile; se avete un telefono con bloatware e/o app dell'azienda come Xiaomi o Samsung (questo non ha bloatware ma quintali di app samsung), sono certo che avrete quelle app che non avete mai usato sul telefono. Primo che mi viene in mente i Browser, quindi Mi Browser o Internet di Samsung. Alla fine la gente su Android usa Chrome, Firefox o Brave per i più audaci.
Sono dell'idea che ci si debba focalizzare sulla parte utile del software e lasciare la personalizzazione all'utente, l'App Store esiste apposta se si vuole aggiungere roba.
Da questo punto di vista Google sui Pixel fa un ottimo lavoro. Su OnePlus non so bene come sia gestita la rom, ci spero sia rimasta leggera, dato che Oppo, Vivo e Realme (più o meno la stessa cosa) la riempiono per bene.

 
  • Mi piace
Reazioni: Valeriooo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili