One plus nord 2 5g

Fran84

Nuovo Utente
17
0
Tutto bene per ora
Ciao!..ho ordinato uno one plus nord 2 5..siccome da quanto ho capito tu ne sei gia in possesso posso chiederti..se la pellicola iniziale che arriva cn il cell se conviene toglierla..ed eventualmente tu che vetro temperato e cover hai acquistato?..grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Eccomi!
Ho una scheda Iliad come Wind ma fin ora non ho notato problemi come lo descrivono "alcuni" con la rete Wind. Raramente mi capita che con Iliad rimane bloccato in 3G - in quel caso al massimo si riavvia il telefono e tutto torna al normale.
Unico diffetto per ora è l'assenza del 5G con questi due operatori.
OnePlus non ha messo le configurazioni per agganciare a quella rete e pertanto nelle impostazioni c'è solo la classica scelta automatica della rete fino al 4g+

Ma anche per questo c'é un workaround temporaneo finchè si muovono in via ufficiale


Una "grande" pecca è la possibilità, in assenza del VoLTE (vedesi Wind e Iliad che durante una chiamato vanno in 3G), che con seconda SIM inserita fa automaticamente lo switch su quella per rimanere connessi in 4G.
L'opzione per quello c'è ma è disabilitata.
In traduzione inglese quella opzione dice che fa lo switch internet solo se entrambi operatori supportano il VoLTE - ma deve essere un errore di traduzione per se l'operatore ha il VoLTE questa opzione dello switch non mi serve percui superflua

In italiano (e tedesco che parlo) non menziona neiente della necessità del VoLTE ma solo che:
Se sei in chiamata su SIM 1 per l'internet fa switch su SIM 2 per avere una connessione internet


Traduzione/opzione più veritera



Io lo ho da quasi 1 mese e mi trovo benissimo. Qualche buggino che a volte lo schermo non si sblocca con l'impronte digitale c'è, ma niente di grave.
Hanno applicato una pellicola, ma è quella scrausa in plastica che si aveva con i primi smartphone e si graffia velocemente. O prendi direttamente un vetro temperato o chiedi nei vari negozi se hanno la pellicola "gommosa" per il Nord 2 che viene tagliata con la stampante
Ciao, possiedo il Nord 2 da circa un mese e ho come operatore Iliad (l'offerta NON 5g).
Possiedo l'ultimo aggiornamento e quasi esclusivamente all'interno di casa mia ho molti problemi di connessione, ovvero seppur la ricezione del campo sembra ottima (4 tacche su 5), non mi carica nemmeno google su Chrome. A volte attivando e disattivando la modalità aereo o impostando solo il 3g la cosa si risolve ma solo per pochi minuti. Ho letto sui vari forum che molti hanno questo problema, avete consigli su come risolvere la cosa? Ho già segnalato a Oneplus ma non ha portato a nulla...
Grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Fai un hard reset
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Perche' potrebbe essere stato tranquillamente un aggiornamento. Ed il modo migliore per riparare a danni o malfunzionamenti causati da aggiornamenti e' appunto l'hard reset.

Se l'hard reset non dovesse risolvere, cercheremo altre cause.
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco0301

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili