One plus nord 2 5g

Fran84

Nuovo Utente
17
0
Salve...cerco un possessore di one plus nord 2 5g..ero interessato ad acquistare questo cell..ma avevo letto recensioni di possessori con problemi di aggancio reti telefoniche..e prob di surriscaldamento..chi mi puo aiutare?..grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non mi risulta. Comunque e parlo in via generale, puo' capitare a tutti di comprare un telefono che e' uscito dalla catena difettoso. E molti problemi di ricezione possono essere causati dal ripetitore, non dal telefono stesso.
 

TechMa

Nuovo Utente
20
3
Vorrei acquistare questo telefono, ma sono in dubbio sulla scelta. Oneplus mi è stato detto essere un'azienda buona da chi ha già loro prodotti, ma non mi convince il SoC. Mi posso fidare? Ho letto e visto varie videorecensioni che mi hanno alcune rassicurato altre fatto pensare a comprare altro sempre nella stessa fascia di prezzo? Conviene l'acquisto di questo prodotto?
Post unito automaticamente:

Salve...cerco un possessore di one plus nord 2 5g..ero interessato ad acquistare questo cell..ma avevo letto recensioni di possessori con problemi di aggancio reti telefoniche..e prob di surriscaldamento..chi mi puo aiutare?..grazie
Come già detto probabilmente è un problema che si è verificato con il telefono appena uscito di fabbrica e il problema è stato risolto con alcuni aggiornamenti software. Da quanto ricordo questo tipo di problemi si verificava in passato con i telefoni di marchi cinesi venduti anche in Europa che non riuscivano ad agganciare la rete a frequenza 800 Mhz, che è quella che usava tipicamente Wind, ma ora il problema sembra stato risolto per tutti questi marchi. In una videorecensione (ne ho viste parecchie e non ricordo di chi onestamente) veniva detto che il problema di ricezione può essere dovuto anche alla cover originale contenuta nella scatola che isola troppo le antenne. Si risolve comprandone un'alta senza marchio di quelle che si trovano su Amazon a basso prezzo o nei negozi di cover. Per quanto riguarda il surriscaldamento questo può essere dovuto in parte alla stessa fonte (la cover troppo isolante termicamente) ma anche al fatto che storicamente i processori Mediatek non sono mai stati tanto ben ottimizzati lato software e hardware come i Qualcomm Snapdragon e hanno sempre scaldato tanto e offerto poche prestazioni rispetto ai corrispettivi di Qualcomm e Samsung Exynos. Credo che possa essere parzialmente risolto con un aggiornamento software nei prossimi mesi da parte di Oneplus.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Le varie recensioni presenti in giro ( non solo per questo modello, vale per tutti) vanno sempre analizzate con una certa cura.
Chi ha fatto quella recensione?
Vi sono dei recensori che quando trattano alcuni modelli tendono ad enfatizzare certe caratteristiche o sminuire certi " difetti", a seconda della marca.
Quando è stata fatta quella recensione?
Specialmente quando si parla di modelli recenti, bastano pochi giorni per cambiare il comportamento di un determinato modello, in alcuni casi già con il primo aggiornamento molti problemi o difetti vengono eliminati.
In quali condizioni e dove è stato testato il telefono?
Se chi ha testato lo smartphone abita in un centro con 10 stazioni telefoniche a poche centinaia di metri, difficilmente potrà notare problemi di connessione.
Io penso di " regalarmelo" per Natale.
 

TechMa

Nuovo Utente
20
3
@Massimo 2967 per evitare di buttare i soldi e accorgermene troppo tardi ho guardato tutte quelle che ho trovato su YouTube in italiano, comprese due fatte dallo stesso recensore, una appena lanciato e una pochi giorni fa dopo il secondo/terzo update rilasciato da Oneplus, che ha migliorato le performance della fotocamera (probabilmente non migliorerà più di tanto, perché costui diceva che ha gli stessi problemi di Realme, che monta un processore Mediatek simile) e la gestione dei giochi per cui in quel caso sono state abbassate le temperature durante quel tipo di uso. Per il resto sembra un buon prodotto, un medio gamma, in linea anche con il prezzo a cui viene venduto ora. Se al Black Friday sarà venduto sotto i 300 € (da quanto ho sentito il Nord 5G 2020 lo vendevano a novembre a 280 €) potrebbe essere il miglior prodotto rapporto qualità-prezzo dell'anno.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
ha migliorato le performance della fotocamera (probabilmente non migliorerà più di tanto, perché costui diceva che ha gli stessi problemi di Realme, che monta un processore Mediatek simile).
Il processore si limita ad elaborare le immagini inviate dal sensore, seguendo le istruzioni presenti nel firmware, la vera differenza è data dal sensore e dal tipo di stabilizzazione usata, vi è molta differenza tra una stabilizzazione ottica e una elettronica.
Lo zoom in uno smartphone lascia il tempo che trova, a meno che non sia presente un ottica a periscopio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Fran84

Nuovo Utente
17
0
Domanda per chi è gia in possesso di one plus nord 2 5g...arriva già con la pellicola protettiva sullo schermo?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ha pellicola. Ma e' meglio che la togli e ne prendi una buona in vetro temperato. E hai pure una cover trasparente opzionale. Ma quella non e' niente di che come protezione.
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
Eccomi!
Ho una scheda Iliad come Wind ma fin ora non ho notato problemi come lo descrivono "alcuni" con la rete Wind. Raramente mi capita che con Iliad rimane bloccato in 3G - in quel caso al massimo si riavvia il telefono e tutto torna al normale.
Unico diffetto per ora è l'assenza del 5G con questi due operatori.
OnePlus non ha messo le configurazioni per agganciare a quella rete e pertanto nelle impostazioni c'è solo la classica scelta automatica della rete fino al 4g+

Ma anche per questo c'é un workaround temporaneo finchè si muovono in via ufficiale


Una "grande" pecca è la possibilità, in assenza del VoLTE (vedesi Wind e Iliad che durante una chiamato vanno in 3G), che con seconda SIM inserita fa automaticamente lo switch su quella per rimanere connessi in 4G.
L'opzione per quello c'è ma è disabilitata.
In traduzione inglese quella opzione dice che fa lo switch internet solo se entrambi operatori supportano il VoLTE - ma deve essere un errore di traduzione per se l'operatore ha il VoLTE questa opzione dello switch non mi serve percui superflua

In italiano (e tedesco che parlo) non menziona neiente della necessità del VoLTE ma solo che:
Se sei in chiamata su SIM 1 per l'internet fa switch su SIM 2 per avere una connessione internet


Traduzione/opzione più veritera



Io lo ho da quasi 1 mese e mi trovo benissimo. Qualche buggino che a volte lo schermo non si sblocca con l'impronte digitale c'è, ma niente di grave.
Hanno applicato una pellicola, ma è quella scrausa in plastica che si aveva con i primi smartphone e si graffia velocemente. O prendi direttamente un vetro temperato o chiedi nei vari negozi se hanno la pellicola "gommosa" per il Nord 2 che viene tagliata con la stampante
 
Ultima modifica:

Fran84

Nuovo Utente
17
0
Eccomi!
Ho una scheda Iliad come Wind ma fin ora non ho notato problemi come lo descrivono "alcuni" con la rete Wind. Raramente mi capita che con Iliad rimane bloccato in 3G - in quel caso al massimo si riavvia il telefono e tutto torna al normale.
Unico diffetto per ora è l'assenza del 5G con questi due operatori.
OnePlus non ha messo le configurazioni per agganciare a quella rete e pertanto nelle impostazioni c'è solo la classica scelta automatica della rete fino al 4g+

Ma anche per questo c'é un workaround temporaneo finchè si muovono in via ufficiale


Una "grande" pecca è la possibilità, in assenza del VoLTE (vedesi Wind e Iliad che durante una chiamato vanno in 3G), che con seconda SIM inserita fa automaticamente lo switch su quella per rimanere connessi in 4G.
L'opzione per quello c'è ma è disabilitata.
In traduzione inglese quella opzione dice che fa lo switch internet solo se entrambi operatori supportano il VoLTE - ma deve essere un errore di traduzione per se l'operatore ha il VoLTE questa opzione dello switch non mi serve percui superflua

In italiano (e tedesco che parlo) non menziona neiente della necessità del VoLTE ma solo che:
Se sei in chiamata su SIM 1 per l'internet fa switch su SIM 2 per avere una connessione internet


Traduzione/opzione più veritera



Io lo ho da quasi 1 mese e mi trovo benissimo. Qualche buggino che a volte lo schermo non si sblocca con l'impronte digitale c'è, ma niente di grave.
Hanno applicato una pellicola, ma è quella scrausa in plastica che si aveva con i primi smartphone e si graffia velocemente. O prendi direttamente un vetro temperato o chiedi nei vari negozi se hanno la pellicola "gommosa" per il Nord 2 che viene tagliata con la stampante
Grazie!!..noti del surriscaldamento del cellulare?..la batteria quanto ti dura??
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Grazie!!..noti del surriscaldamento del cellulare?..la batteria quanto ti dura??
Quel modello ha già avuto 3 aggiornamenti firmware dal momento della sua commercializzazione, l'ultima ha risolto molti problemi, compreso il surriscaldamento dovuto all'uso per motivi ludici

firmware 11.3.A.10
Sistema

migliorata la stabilità del sistema

ottimizzati PUBG e altri giochi mobile per ridurre il consumo energetico del sistema

corretto il problema per cui lo sblocco facciale poteva non funzionare in certi contesti

aggiornate le patch di sicurezza Android ad agosto 2021

Fotocamera

migliorata la stabilità dell'app.
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
Grazie!!..noti del surriscaldamento del cellulare?..la batteria quanto ti dura??
Assolutamente no. Lo si nota solo se si gioca o si usa una app che sfrutta a pieno il processore.
La batteria dura, ma dipende da parecchi fattori.
Screen on Time ho fatto 6 ore. Altrimenti fra stand by e qualche uso normale quotidiano sono arrivato a 1 giorno e 12 ore - ed avevo ancora una 15ina di % (se mi ricordo bene)
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
Tutto bene per ora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili