Omen 17 non performa

Pubblicità
questo non ha senso, qualunque portatile deve essere più performante collegato all'alimentatore, dato che di solito le batterie non sono in grado di fornire abbastanza corrente quando si hanno CPU e GPU a tavoletta.

quando sei collegato all'alimentatore che profilo energetico hai? prestazioni elevate?
utilizzando HWInfo64 , mentre sei collegato all'alimentatore che frequenze (CPU) raggiunge e che temperature?

In realtà ti dirò che ho notato la stessa cosa sul mio laptop, anche se non è da gaming.
Così su 2 piedi penso che una volta attaccato alla corrente Windows si senta di attivare vari servizi che a alimentazione disattivata tiene fermi, ma questa è solo una supposizione.

Però, tralasciando quello il porblema dell'usare dev'essere altrove dato che ha una 1070 e non può fare quegli fps.

ma infatti, col 7700 scalda come un forno, ma deve anche pedalare;

se non va o c'è qualcosa di castrato oppure non sta usando la 1070 ma usa la integrata

allora, prima cosa da verificare: controlla se hai il bios aggiornato, se no aggiornalo;

poi, collegato all'alimentatore, segui questa guida per essere sicuro che il pc sta usando la 1070:

poi, vai su Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia\Modifica combinazioni per il risparmio di energia --> clicca su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" e nella finestra che ti si apre controlla di avere processore e gpu con le percentuali massime di utilizzo settate a 100%

se ancora non funziona inizio a pensare che potrebbe esseri qualche noia con il caricabatterie.. magari non riesce a fornire tutta la potenza necessaria.. potresti ordinarne un altro da amazon, in modo che se non ti si risolve il problema puoi restituirlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro