Oltre Ati 4870 con 5770

Pubblicità
allora no so se la superi ma a me cosi mi va crysis co filtro 4x a very high senza rallentamenti...

gpu clock: 900 MHz
memory clock : 1250 MHz
NON SO SE PER QWUESTE DEVI OVERVOLTARE , IO NON L'HO FATTO E NON MI CRASHA NEMMENO CON CRYSIS DUNQUE... ( HO FATTO PURE 30 MIN DI FURMARK
(SCUSA IL MAIUSC. L'HO PREMUTO INVOLOTARIAMENTE XD)

allora no so se la superi ma a me cosi mi va crysis co filtro 4x a very high senza rallentamenti...

gpu clock: 900 MHz
memory clock : 1250 MHz
NON SO SE PER QWUESTE DEVI OVERVOLTARE , IO NON L'HO FATTO E NON MI CRASHA NEMMENO CON CRYSIS DUNQUE... ( HO FATTO PURE 30 MIN DI FURMARK
(SCUSA IL MAIUSC. L'HO PREMUTO INVOLOTARIAMENTE XD)

Azz..non so perchè ma a me crysis a very high non riesco a farlo girare decentemente,invece con le attuali frequenze il fumark è andato molto bene,perlomeno per 5 minuti xD
Strano perchè ho frequenze maggiori di te,però crysis,sopratutto nelle esplosioni non si comporta benissimo,ora riprovo:)
cmq l'ho superato abbondante senza overvlot,cioe ora sono a 920 e
1290!
Ah,a me nel bench di furmark,da 2880p,a te??
Mi sembra molto poco guardando gli altri risultati su internet
(parli di crysis 1 no?,non del warhead?!)

Niente,crysis tutto a impostazioni massime,ingiocabile,20-25 fps:(
è normale?:(

strano ... ma sei sicuro in catalyst center di aver messo usa le impostazioni dell'applicazione? ( apparte per AI che deve stare su avanzato e per il mipmap che puoi scegliere se metterlo tutto su qualita o prestazioni...) poi dipende anche dal procio che hai e dalla risoluzione a cui giochi...

allora furmark ( per ora ho fatto solo il time based ) come bench mi da :
2980 punti con :
extreme burning test disattivato
post fx attivato
displacement mapping attivato

risoluz. 1680 x 1050

msAA ( credo sia l'anti-aliasing ) 8x

e 3800 punti circa ( forse un po di piu ) con :
post fx attivato
displacement mapping disattivato

msAA 0x

e nel primo caso mi sta sulle 34 fps , mentre nel secondo non li ho nemmeno guardati perche erano anche troppi =P

comunque ho impostato 900 gpu clock e 1250 clock memorie...
ho un i5 a 3ghz come processore , non so quale tu abbia ma se come prestazioni è inferiore al mio magari puo dipendere anche da quello , poiche anche il procio viene sfruttato moltissimo da crysis!

(si parlo del primo crysis ! )

guarda che i punteggi in internet devi guardare anche come li hanno ottenuti , risoluzione e che opzioni hanno ayttivato ( questo si fa cliccando sul punteggio,,,) e alcuni sono anche falsi tipo quelli in rosso sono quasi sicuramente dei "cheater" ma anche gli altri c'è poco da tenerli i considerazione , piuttosto basati sui punteggi ottenuti da altri utenti del forum che sicuramente dicono + il vero!

e mi sembra strano che faccio cosi poco rispetto a te! ho un phenom 2 x4 955 a 3.3 ghz,com'è possibile che no riesco a fare girare crysis come a te o.O
Ho clokkato a 950-1300,faccio prima il bench di fumark,e poi un po di crysis.
edit[il primo bench di fumark,con le impostazioni come le tue però la gpu piu okkata,mi da solo 2532 punti,con un minimo di 37fps,e un massimo di 54
e nel secondo caso 3430 punti con un fps minimo di 49,massimo di 80.
MA come mai cosi pochi punti rispetto a te?noonostante la gpu ha frequenze sensibilmente superiori delle tue?
Ah,la risoluzione è 1280x1024 per questo è molto strano.

la mia risoluzione è 1680x1050 , alla tua risoluzione penso si adoperi parecchio di + il procio rispetto alla vga ( non vorrei dire un caxxata ma a risoluzioni piu basse mi sembra che il procio serva dipiu e la vga di meno)... quindi forse dipende dal procio,prova ad occarlo un po... ( in effetti l'x4 è un po meno potente dell'i5)... la vga a 950/1300 è un po esagerata... se migliora occando il procio cerca di riportarla alle frequenze che adopero io...

la mia risoluzione è 1680x1050 , alla tua risoluzione penso si adoperi parecchio di + il procio rispetto alla vga ( non vorrei dire un caxxata ma a risoluzioni piu basse mi sembra che il procio serva dipiu e la vga di meno)... quindi forse dipende dal procio,prova ad occarlo un po... ( in effetti l'x4 è un po meno potente dell'i5)... la vga a 950/1300 è un po esagerata... se migliora occando il procio cerca di riportarla alle frequenze che adopero io...

Può anche essere,ci ho pensato anche io a questo,provo ad aumentarlo di altri 2 step,a 3.5ghz e rifaccio tutti i bench :D
Però assurdo,che una vga cosi vada meglio su risoluzioni intermedie e non basse,quindi tu pensi che sia questo il problema?
Cmq crysis ora cont uitto massimo e fisica a media e post processing elevato,fa dai 37 ai 45 non mi sembra male a sto punto.

ma certo che non è male cavolo... i 30 fps con un gioco del genere sono piu che accettabili... e a te va molto meglio a qnt pare...

comunque io ho rimesso la cpu a default ( 2,6 - 2,8 ghz a seconda del turbo che si attiva quando ce n'è bisogno ) e rifatto il bench... mi da i tuoi stessi risultati + o - con uno scarto di 50 puti circa ... a favore del tuo , quindi cosiderando che giochi a risoluzione minore , se alzi un po la cpu puoi abbassare un po i parametri della vga e avrai risultati che avevo io con la cpu a 3ghz... ( perlomeno dovrebbe essere cosi...)

ma certo che non è male cavolo... i 30 fps con un gioco del genere sono piu che accettabili... e a te va molto meglio a qnt pare...

comunque io ho rimesso la cpu a default ( 2,6 - 2,8 ghz a seconda del turbo che si attiva quando ce n'è bisogno ) e rifatto il bench... mi da i tuoi stessi risultati + o - con uno scarto di 50 puti circa ... a favore del tuo , quindi cosiderando che giochi a risoluzione minore , se alzi un po la cpu puoi abbassare un po i parametri della vga e avrai risultati che avevo io con la cpu a 3ghz... ( perlomeno dovrebbe essere cosi...)

Mi hai rassicurato molto,grazie talos! :D
ho messo la vga alle tue freq,e domattina porto il procio a 3.5 e vediamo un po come si comporta il tutto!

porta il procio almeno a 3.6ghz.

e non giocare solo di multi e voltaggi

alza un pò anche l'fsb(o come si chiama nei proci amd)

Mi hai rassicurato molto,grazie talos! :D
ho messo la vga alle tue freq,e domattina porto il procio a 3.5 e vediamo un po come si comporta il tutto!

:asd: prego!

@Nessuno29
nella mia non si puo impostare l'fsb:( mi sa che devo ricorrere a qualche programmino ( xke esistono !):sisi:
p.s. mi son dimenticato che non avevo salvato la configurazione a 3 ghz e ora mi tocca ritrovare la stabilita =P... faccio qualche danno impostando l'fsb da programma?

ma x caso hai disattivato post fx? perche se lo disattivi il punteggio cala...

prova a fare:

post fx attivato
displacement mapping disattivato
msAA 0x

p.s. hai fatto i test di stabilita per il procio no?

Allora,3300 è con i settaggi che hai detto tu,il procio è ok ora a 3.6ghx (può essere,perchè ho la modalità cool n quiet che in questo benchmark non sale?perchè dopo il benchmark,lo vedo sempre a 800mhz)
oora ho provato con procio a 3.6,vga 930 1260 ventola 80%
e mi da quasi meno punti di prima,2550.

disattiva le impostazioni di risparmio energetico nella bios e togli il cool 'n quiet che limita i giri della ventola... se si scalda troppo è meno efficiente credo... inoltre la cpu a che temp. arriva?

metti la vga a 930/1280 e la ventola lasciala in auto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro