Oltre Ati 4870 con 5770

Pubblicità
Ti sta diccendo di provare ad alzzare ancora le frequenze gpu e ram senza toccare i voltaggi della stessa,senza overvoltare.Cmq non arriverai mai alle performanze di una 4890 stai tranquillo.Quando vedro 22k in 3dmark06 e 14k in vantage con una 5770 e ti sto parlando su un sistema 775 con q9550 allora parleremo ancora.Tanto e verro che e un ottima scheda a un buon prezzo ma ha i suoi limiti cmq.

Certo Ciccio una 5870 ci arriva di sicuro (anche oltre), lo so :)

Master come mi consigli di impostare? Che faresti al mio posto?

Per ora sono 900 Clock Gpu e 1350 sulle memorie

che temp hai?

se vuoi raggiungere le prestazioni della 4890 compra un AC xtreme(circa 30 euro) overvolta da driver(cioè aumenta le tenzioni del core proprio come fai con la cpu)

e alza le frequenza dovresti arrivare al ghz se hai una gpu fortunata anche oltre. le memorie non penso possano salire ancora di più!

se non di poco

che temp hai?

se vuoi raggiungere le prestazioni della 4890 compra un AC xtreme(circa 30 euro) overvolta da driver(cioè aumenta le tenzioni del core proprio come fai con la cpu)

e alza le frequenza dovresti arrivare al ghz se hai una gpu fortunata anche oltre. le memorie non penso possano salire ancora di più!

se non di poco

Ciao.

Guarda, con la ventola al 70% ho 38 gradi in idle che arrivano a circa 42 mentre gioco

Certo Ciccio una 5870 ci arriva di sicuro (anche oltre), lo so :)

Master come mi consigli di impostare? Che faresti al mio posto?

Per ora sono 900 Clock Gpu e 1350 sulle memorie

io salirei al max dell'OC senza overvolt per veder fin dove arriva,fai sempre dei test stabilita' con furmark e 3d mark. dopodiche',giunto al limite di frequanza/tensione,aumenti il voltaggio

io salirei al max dell'OC senza overvolt per veder fin dove arriva,fai sempre dei test stabilita' con furmark e 3d mark. dopodiche',giunto al limite di frequanza/tensione,aumenti il voltaggio

Allora Master praticamente mi stai dicendo di salire solo la clock della GPU giusto? Evitando le memorie..

Ho provato a salire entrambe di un pochino e sembra stabile.

Ho fatto 910 GPU 1355 memorie. Ti sembrano troppo alte (le memorie)?

no ho detto: a quanto porta il valore MAX di core e memorie il CCC?

il valore e X,bene porta la tua vga a X.

dopo aver raggiunto X fai un test stabilita'. dopo averlo fatto e passato utilizza programmi come riva tuner,ati tray tools,gpu tool per aumentare ancora i valori e per ogni step fai una sessione di furmark fin dove e' stabile. quando crasha aumenta uno step di tensione e prosegui

dopo aver raggiunto X fai un test stabilita'. dopo averlo fatto e passato utilizza programmi come riva tuner,ati tray tools,gpu tool per aumentare ancora i valori e per ogni step fai una sessione di furmark fin dove e' stabile. quando crasha aumenta uno step di tensione e prosegui

Ora è chiaro :)

Il max è 960, ora provo a fare step by step.

Ascolta ma di per se 1355 sulle memorie è una frequenza troppo elevata?

Bene sono arrivato a 950/1250

Ho fatto numerosi tentativi alla fine ho guadagnato 40 Mhz in più scendendo di un bel pò le frequenze delle memorie che prima erano 1355

ma secondo me la 5770 va di più di una singola 4870...io ne ho due in cf e in molti giochi ho guadagnato 10-15 fps in + rispetto alla 4870x2 che avevo prima (overcloccata)...

ma secondo me la 5770 va di più di una singola 4870...io ne ho due in cf e in molti giochi ho guadagnato 10-15 fps in + rispetto alla 4870x2 che avevo prima (overcloccata)...

Già così penso proprio che sia abbastanza oltre la 4870.

Credo anch'io che possa salire di più, ma sai preferisco non "spingerla" troppo a meno che non sia proprio necessario.

La tua in un certo senso è ancora meglio perchè asus ha ulteriormente raffinato il sistema di dissipazione (già buonissimo nella Saphire ATI) per cui rispetto a me dovresti avere una percentuale di circa il 15% in più di capacità di raffreddamento

sisi ho il dissipatore rev2...cmq a me il CCC mi da 1200 max per i core e 1445 per le memorie...non penso, come ha detto masterintheuniv, che ci arrivi senza overvolt....io ho smart doctor ma per il daily o almeno ad aria non mi sento di alzare troppo il vcore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro