Oltre Ati 4870 con 5770

Pubblicità

Marcolino79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi aiutatemi.

Ho Una Saphire Ati Radeon 5770 che, a detta di tutti, facilmente overcloccabile fino a raggiungere prestazioni uguali (se non superiori) ad una 4870.

Bene, che frequenza di clock GPU e Memorie dovrei settare per raggiungere tali prestazioni?

Tenete presente che in questo momento sono PERFETTAMENTE stabile a 900 Clock Gpu e 1350 sulle memorie.

Datemi dei consigli ;)

Grazie

penso che a queste frequenza sia già superiore alla 4870

il problema sta nel raggiungere quelle della 4890

Spingi fin che puoi, se sei fortunato arrivi a 1000MHz con la GPU :sisi:

Te vuoi prestazioni uguali a una 5870 con una 5770?puoi spingere quanto vuoi sarrai sempre li,piu o menno le stesse perf di una 4870 non di piu.

Te vuoi prestazioni uguali a una 5870 con una 5770?puoi spingere quanto vuoi sarrai sempre li,piu o menno le stesse perf di una 4870 non di piu.

Credo più rispetto che meno!

Confronto tra schede grafiche standard e overcloccate - Tom's Hardware

"Tuttavia è ancora indietro di alcuni punti percentuale rispetto alle prestazioni della HD 4890, ma certamente non è un divario insormontabile che potrebbe plausibilmente essere chiuso con un miglioramento dei driver della nuova scheda".

"come prestazioni sei come la hd4870..occando ti puoi avvicinare alla 4890... "

Grazie joyaj. Quindi in teoria per raggiungere la 4890 dovrei portare il clock a 960 Mhz e cercare di stabilizzare le memorie..

La vedo dura, forse l'unica saranno i driver..

Raga, ma nessuno sta sperimentando un pò di OC con la 5770?

alle freq attuale se allo stesso livello se non oltre. cmq tira ancora core e memoria e vedi fin quando riesci ad arrivare senza Overvolt

Ti sta diccendo di provare ad alzzare ancora le frequenze gpu e ram senza toccare i voltaggi della stessa,senza overvoltare.Cmq non arriverai mai alle performanze di una 4890 stai tranquillo.Quando vedro 22k in 3dmark06 e 14k in vantage con una 5770 e ti sto parlando su un sistema 775 con q9550 allora parleremo ancora.Tanto e verro che e un ottima scheda a un buon prezzo ma ha i suoi limiti cmq.

Scusa Master non ho capito.

Mi stai dicendo di provare ad aumentare la cpu e le memorie senza toccare il clock della memoria della GPU?
ho scritto male e di fretta,dicevo prova finche' puoi ad alzare core e memorie della gpu. fai degli stress test di stabilita' con furmark
Ti sta diccendo di provare ad alzzare ancora le frequenze gpu e ram senza toccare i voltaggi della stessa,senza overvoltare.Cmq non arriverai mai alle performanze di una 4890 stai tranquillo.Quando vedro 22k in 3dmark06 e 14k in vantage con una 5770 e ti sto parlando su un sistema 775 con q9550 allora parleremo ancora.Tanto e verro che e un ottima scheda a un buon prezzo ma ha i suoi limiti cmq.

esatto.

ps: con overvolt raggiunge tranquillamente una '90

Pubblicità
Pubblicità
Indietro