SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 31 39.7%
  • Mini LED

Voti: 10 12.8%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 20 25.6%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 17 21.8%

• Votatori totali
    78
Pubblicità
Comunque il monitor è questo w-oled: lg32gs95ue
Poteva scriverlo nel titolo.
Io ho 1171 ore in questo istante che scrivo, troppo poco, lo vorrei tenere a lungo giusto per vedere se un 4th gen è migliore come dicono o sono le solite caxxte di marketing.
Ma da qui che arrivo a 5000-6000 ore (che sono comunque poche) saranno passati 5 anni e sarà molto probabilmente all'ecocentro LOL
Sarebbe figo arrivare a 10000 ore, traguardo importante per un oled.

Con la paura che se per sbaglio ti scappa un rutto davanti lo schermo mentre giochi si rovina?! Anche no.
ma perchè dovrebbe rovinarsi mica sono fatti di butrro sono monitor come tutti gli altri.

Il punto è è inutile checomri una scheda cvon tutte le tecnolgoiie che hai oggi e poi non ci metti un monitor adeguato il monitor è quello che vedi, è la realizzazione pratica della tua build

Comunque il monitor è questo w-oled: lg32gs95ue
Poteva scriverlo nel titolo.
Io ho 1171 ore in questo istante che scrivo, troppo poco, lo vorrei tenere a lungo giusto per vedere se un 4th gen è migliore come dicono o sono le solite caxxte di marketing.
Ma da qui che arrivo a 5000-6000 ore (che sono comunque poche) saranno passati 5 anni e sarà molto probabilmente all'ecocentro LOL
Sarebbe figo arrivare a 10000 ore, traguardo importante per un oled.
peccato che il mio non ha il contatore perchè io davvero il monitor lo tengo acceso tantisismo, da una parte mi dispiace non avere il contatore, in ogni modo dopo un anno di uso mio è ancora perfetto

Ultima modifica:
ma perchè dovrebbe rovinarsi mica sono fatti di butrro sono monitor come tutti gli altri.

Il punto è è inutile checomri una scheda cvon tutte le tecnolgoiie che hai oggi e poi non ci metti un monitor adeguato il monitor è quello che vedi, è la realizzazione pratica della tua build

peccato che il mio non ha il contatore perchè io davvero il monitor lo tengo acceso tantisismo, da una parte mi dispiace non avere il contatore, in ognio modo dopo un anno di uso mio è ancora perfetto
I samsung non hanno il counter, se lo usi cosi tanto (10-12 ore al giorno) molto probabilmente avrai già raggiunto 3500-4000 ore in un anno.
Beh.. ha il suo lato positivo non avere un contachilomteri: ''Vendo come nuovo...utilizzato pochissimo Samsung G6 360hz'' 😆 un pò come le povere frizioni delle macchine usate dagli anziani, pari a nuovo usata solo in città.

I samsung non hanno il counter, se lo usi cosi tanto (10-12 ore al giorno) molto probabilmente avrai già raggiunto 3500-4000 ore in un anno.
Di più essendo disabile sto costantemente davanti allo schermo, spesso anche di notte quando non riesco a dormire quindi 12 ore al giorno direi che sono anche poche

Beh si non avere il counter ha i suoi lati positivi , nessuno ti può dire "ehi lo hai usato un sacco"

Ultima modifica:
Vorrei anche io prendere un OLED, ma ne sento di ogni ovunque. Ho un IPS da 10 anni e funziona alla grande se non fosse che sta perdendo colpi ultimamente ed è uscita una macchiolina scura al centro...ma ha 10 anni e lo maltratto! 😁
Prendi un Oled da 800€ fai un peto e si rovina. Bho.

Però si vede bene [Cit.] ...poi fluttuano gli fps e flickera come se stessi in disco con lo strobo e per leggere due righe di testo sembra che sei affetto da presbiopia nonostante ci vedi 11 decimi.

Vorrei anche io prendere un OLED, ma ne sento di ogni ovunque. Ho un IPS da 10 anni e funziona alla grande se non fosse che sta perdendo colpi ultimamente ed è uscita una macchiolina scura al centro...ma ha 10 anni e lo maltratto! 😁
ma non è vero nulla ho un samsung da un anno acceso 24 ore al giorno, è perfetto.

Il mito delgi oled che si rovinano è stato già smentito da RTINGS il tasso di fail rate è maggiore nelgi schermi normali che nelgi oled, poi certo un pannello si può rompere, come qualsiasi altra cosa, succede con l'usura, per questo esistono le garanzie.

Io ho fato fuori 2 schede madri in 2 anni, non per questo ritengo che si rovinino

Ultima modifica:

Però si vede bene [Cit.] ...poi fluttuano gli fps e flickera come se stessi in disco con lo strobo e per leggere due righe di testo sembra che sei affetto da presbiopia nonostante ci vedi 11 decimi.

Io ne ho due uno 32:9 e una 4k 32 pollici e non noto assolutamente nulla. il 4k 32" lo uso anche per attività quotidiana. MA io non faccio un lavoro che utilizza il pc. Quindi li uso al massimo 3 ore al giorno. E comunque puoi sempre fare una cosa per stare super sereno. Ti tieni il monitor di adesso per attività giornaliere e lo lasci sempre attivo, e ti prendi un ottimo Oled solo per giocare e per contenuti media, così stai proprio sereno e ti godi Oled

Io ne ho due uno 32:9 e una 4k 32 pollici e non noto assolutamente nulla. il 4k 32" lo uso anche per attività quotidiana. MA io non faccio un lavoro che utilizza il pc. Quindi li uso al massimo 3 ore al giorno. E comunque puoi sempre fare una cosa per stare super sereno. Ti tieni il monitor di adesso per attività giornaliere e lo lasci sempre attivo, e ti prendi un ottimo Oled solo per giocare e per contenuti media, così stai proprio sereno e ti godi Oled
RTINGS ha dimostrato in una recente analisi che la credenza che gli oled si rovinino è appunto una credenza (cioè una bufala)

Su un numero significatiovo di sample i pannelli che hanno avuto meno fail rate sono stati proprio gli oled, mentre quelli che hanno avuto i maggiori problemi sono stati i monitor tradizionali che tutti ritengono "infiniti"

RTINGS ha dimostrato in una recente analisi che la credenza che gli oled si rovinino è appunto una credenza (cioè una bufala)

Su un numero significatiovo di sample i pannelli che hanno avuto meno fail rate sono stati proprio gli oled, mentre quelli che hanno avuto i maggiori problemi sono stati i monitor tradizionali che tutti ritengono "infiniti"
Ma si, io ho un tv C1 da anni che mia moglie lascia sempre matematicamente in pausa 😂 e si vede ancora benissimo.

Ma si, io ho un tv C1 da anni che mia moglie lascia sempre matematicamente in pausa 😂 e si vede ancora benissimo.
no ma i dati dicono il contrario, l'articolo mette in risato come il burn-in seppure rimane un problema è inesistente se si usa il pannello in maniera "normale", e che gli oled sono i pannelli che generalmente hanno meno problemi rispetto al resto delle tecnolgoie

in particolare la loro conclusione è:

"gli OLED tendono a durare più a lungo e a presentare meno problemi di qualsiasi altra tecnologia di visualizzazione."

Ed è una conclusione che mi trova d'accordo, di 3 TV che avevo vecchi a casa l'unico ancora funzionante è un vecchio oled della LG che adesso è in camera di 3 TV presi nello stesso periodo è l'unico sopravvissuto

Un NANO IPS pagato la bellezza di 800 euro ha iniziato a presentare segni di rottura dopo 2 anni con crepe dal basso per la presenza dell'EDGE LED (faliure evuidenziato anche da RTINGS)
Un altro TV ha iniaziato a perdere la retroilluminazione vertendo semrpe più sul blu.
Queste TV sono in discarica già da più di un anno e mezzo, mentre l'OLED è l'unico ancora che funziona e si vede bene

Vorrei anche io prendere un OLED, ma ne sento di ogni ovunque. Ho un IPS da 10 anni e funziona alla grande se non fosse che sta perdendo colpi ultimamente ed è uscita una macchiolina scura al centro...ma ha 10 anni e lo maltratto!

Luoghi comuni ne abbiamo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro