SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 31 41.9%
  • Mini LED

Voti: 9 12.2%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 19 25.7%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 15 20.3%

• Votatori totali
    74
Pubblicità
gusto personale,spesso collego la Tv in mirroring e non puoi evitare le bande nere in quel caso, ma trovo personalmente che con il 21:9 non sono a mio agio
Poi l'impatto visivo ci sta tutto sia chiaro, ma io preferisco il 16:9,è solo uan cosa personale nè più nè meno
Anche io facevo così con la tv ed era ottimo. Però su oled mi preoccupava, quindi ho preso un 21:9

Quindi ricapitolando su 4k 240hz non c'è nulla che "scalzi" gli attuali, quindi si può benissimo passare a sto giro.
HO visto un paio di review del PG32UCMD3 e sembra che TB500 sia una menata su quel modello, ballano circa 50-70 nit, miserie insomma e non ha nemmeno un picco elevato si ferma più o meno li dove si fermano gli attuali.
Boh..io sta roba non la ricompro di certo, tanto le perfomance in HDR rimangono sempre mediocri per quel che mi riguarda, guadagnerei solo con l'antiriflesso, ma anche li gioco al buio il problema non si pone.

Interessanti i subpixel "strip" su alcuni modelli, ma su monitor 4k la nitidezza del testo è ottima, quindi è una peculiarità che aiuterà senza ombra di dubbio i monitor con minore densità 1440p.

Per quanto riguarda i Tv sembrano degli aggiornamenti di poco conto, credo che destinerò il denaro per acquistare un G6 o un G5 (scontato) giusto per aggiornare il mio G3.

Tante novità in questo CES 2026, ma nessun
prodotto che mi abbia colpito veramente.

Inizia a risparmiare che la 6090 costerà una fucilata 😁
é tutto sotto controllo 😁😁 ho appena provato velocemente il nuovo DLSS 4.5, con la 5090 mi servirebbe un 4k 360hz già oggi, incredibile come il PRESET ''M'' renda bene in 4k DLSS bilanciato, sono oltre i 320 frame con MFG4x tutto ultra PATH tracing, figuriamoci quando uscirà il 6x...

HO visto un paio di review del PG32UCMD3 e sembra che TB500 sia una menata su quel modello, ballano circa 50-70 nit, miserie insomma e non ha nemmeno un picco elevato si ferma più o meno li dove si fermano gli attuali.
dove hai visto le review? me le giri per favore? io ho trovato solo un sacco di video che parlano di impressioni a caso senza misurazioni con colorimetro/spettrofotometro alla mano.

ma è uno scherzo?

1767816376846.webp
Thanks to the new 4th Gen QD-OLED panel and EL 3.0 material the peak white luminance is around 8% higher than the earlier 3rd Gen 240Hz panel of this size (as featured on the PG32UCDM and PG32UCDMR).

1767816515383.webp

reasonable brightness improvements?

ma questi ormai fanno televendita dai...

l'8% non lo vedo nemmeno con le pupille spalancate con le gocce da oculista... ma per favore.

altra cosa che non capisco...
il ragazzo inglese
dice che adesso il monitor nella posizione più bassa è 3 centimetri più alto rispetto alla scrivania del precedente modello.

a meno di non avere una scrivania che ti tocca le ginocchia io lo trovo pessimo come ergonomia.
la mia scrivanie è regolabile ed è a 65cm da terra e nonostante tutto trovo che il mio PG32UCDMR sia alto, per guardare il pixel più alto dello schermo devo alzare leggermente lo sguardo anzichè abbassarlo come bisognerebbe fare.

come si può alzarlo ulteriormente di 3 centimetri? è altissimo cazzarola. ma questi non sono del mestiere.

altra cosa che non capisco...
il ragazzo inglese
dice che adesso il monitor nella posizione più bassa è 3 centimetri più alto rispetto alla scrivania del precedente modello.

a meno di non avere una scrivania che ti tocca le ginocchia io lo trovo pessimo come ergonomia.
la mia scrivanie è regolabile ed è a 65cm da terra e nonostante tutto trovo che il mio PG32UCDMR sia alto, per guardare il pixel più alto dello schermo devo alzare leggermente lo sguardo anzichè abbassarlo come bisognerebbe fare.

come si può alzarlo ulteriormente di 3 centimetri? è altissimo cazzarola. ma questi non sono del mestiere.
lol

Da quella review ne esce tale e quale rispetto ai "vecchi" PG32UCDM/UCDMR.
Non ha proprio senso fare upgrade, per chi deve compare nuovo da ZERO magari ha senso puntare su quello, ma anche oggi LDLC vende PG32UCMR A 899 euro e spesso lo mette a quel prezzo, se per il nuovo ci vogliono 1200-1300 meglio tenersi 300-400 euro in tasca.
Screenshot_20260108_085921_Samsung Internet.webp

Da quella review ne esce tale e quale rispetto ai "vecchi" PG32UCDM/UCDMR.
Non ha proprio senso fare upgrade, per chi deve compare nuovo da ZERO magari ha senso puntare su quello, ma anche oggi LDLC vende PG32UCMR A 899 euro e spesso lo mette a quel prezzo, se per il nuovo ci vogliono 1200-1300 meglio tenersi 300-400 euro in tasca.
Visualizza allegato 502108
si concordo a questo punto, sinceramente quest'andazzo che va avanti da ormai troppi anni di fare "nuovi prodotti" che non hanno nulla di nuovo è diventato veramente noioso.
svaluta tantissimo il nostro usato e basta.
voglio dire, se non c'è nulla di nuovo, aspettate di avere qualcosa di nuovo prima di tirare fuori un nuovo prodotto e invece no...

certo ormai dovevano arginare l'isteria di massa "da black level con la stanza illuminata" quindi posso capirlo.

si concordo a questo punto, sinceramente quest'andazzo che va avanti da ormai troppi anni di fare "nuovi prodotti" che non hanno nulla di nuovo è diventato veramente noioso.
svaluta tantissimo il nostro usato e basta.
voglio dire, se non c'è nulla di nuovo, aspettate di avere qualcosa di nuovo prima di tirare fuori un nuovo prodotto e invece no...

certo ormai dovevano arginare l'isteria di massa "da black level con la stanza illuminata" quindi posso capirlo.
e ma il mercato funzniona in maniera differente, DEVONO cacciare qualcosa di nuovo per fare in modo di avwere un prezzo più alto e guadagnarci di più, siamo noi che non dovremmo farci fregare e non comprare le cose che non ci sembrano all'altezza.

Per i monitor non ci si deve aspettare i miracoli da una gen ad un altra la tecnologia è quella (almento quella QD oled) ed i milgioramenti che si possono fare su densità dei monirtor sono davvero esigue
Quando poi artriverà veramente l'innovazione darà con il Q-DEL

Ma è anche normale chi ha comprato un pannello quest'anno o l'anno scorso si aspetta che duri e che non venga surclassato dal prossimo modello

È un pò come upgradare da 9800x3d a 9850x3d, è proprio da folli, a parte che coesisteranno entrambi, ma è proprio la stessa identica cpu con più clock da una parte, e non cambierà una mazza e dubito pure che il 9950x3d dia qualcosa in termini di performance, la doppia cache è sempre statauna richiesta o più che altro un piagnisteo dei più su certi forum oltreoceano.
Sono prodotti così un pò meh, tirari fuori tanto per dire "guardate non siamo fermi stiamo sempre procreando cose fighe.
Aspetterei Zen 6 dove ci sarà la vera ciccia..

Poi ovvio per chi sta a piedi prende il nuovo, sempre se il prezzo si allinea al precedente o comunque abbia una logica.

Io sui monitor non cambierei, target 4k 240hz QD-OLED non vedo nulla che mandi in pensione gli attuali, i 1440p tandem 280/540hz sono già più interessanti rispetto ai precedenti.

Ultima modifica:
È un pò come upgradare da 9800x3d a 9800x3d, è proprio da folli, a parte che coesisteranno entrambi, ma è proprio la stessa identica cpu con più clock da una parte, e non cambierà una mazza e dubito pure che il 9950x3d dia qualcosa in termini di performance, la doppia cache è sempre statauna richiesta o più che altro un piagnisteo dei più su certi forum oltreoceano.
Sono prodotti così un pò meh, tirari fuori tanto per dire "guardate non siamo fermi stiamo sempre procreando cose fighe.
Aspetterei Zen 6 dove ci sarà la vera ciccia..

Poi ovvio per chi sta a piedi prende il nuovo, sempre se il prezzo si allinea al precedente o comunque abbia una logica.

Io sui monitor non cambierei, target 4k 240hz QD-OLED non vedo nulla che mandi in pensione gli attuali, i 1440p tandem 280/540hz sono già più interessanti rispetto ai precedenti.
io il samsung me lo faccio bastare per un pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro