SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 31 42.5%
  • Mini LED

Voti: 9 12.3%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 24.7%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 15 20.5%

• Votatori totali
    73
Pubblicità
Io ho avuto un 27 4k per molto tempo e adesso ho un 32 4k da molto tempo.
Se mi attacco allo schermo probabilmente riesco a percepire qualche differenza ma a distanza normale non ne vedo.

Io mi rifiuto di sprecare risorse per aumentare la risoluzione su pannelli così piccoli, anche se il tutto fosse "aiutato dalla IA" sono sempre risorse sprecate, almeno per me.

Devi andarci molto delicato, io vaporizzo un pò (veramente poca) di acqua distillata in un panno di microfibra, mai molta acqua e mai direttamente vaporizzare direttamente sullo schermo, altrimenti rischi di doverci passaare più volte con il panno, ne basta pochissima.
Aloni la vedo dura, probabilmente hanno usato solventi o qualche liquido per lenti, mai usare quella roba, acqua distillata è il top per pulire.
Prima di questa operazione ovviamente va passato lo swiffer, altrimenti ti porti dietro la polvere e righi lo schermo, panno in microfibra di qualità e sempre pulito.

Purtroppo con i monitor le probabilità di inquinamento/contaminazione sono elevate, avendoli vicini è piuttosto frequente che ci vada sempre qualcosa di nostro (esempio saliva) con le tv dalla distanza basta lo swiffer è raro che ci vada a finire altro.

Il coating GLOSSY dei qd-oled è molto delicato, anche se se questo che ho attualmente è già di livello superiore rispetto ai primi qd-oled dove anche i riflessi apparivano distorti.

Per il momento graffi zero, se punto il flash non vedo nulla e sono fissato su queste cose, vedi detailing auto se salta fuori uno swirl sono li pronto con la lucidatrice. LOL comunque graffiare e segnare il trasparente di una carrozzeria è molto più facile che scalfire il coating di un qd-oled, bisogna avere proprio delle zappe al posto delle mani.
Io sono uno di quelli che mi ritrovo pieno di graffi e via dicendo , ma si vedono solo a spento se ci passo con la torcia o deve essere illuminato, anche se quando sta acceso non si vede nulla ! Mi mangio le mani visto che l'avevo pagato più o meno 840 ASUS ROG Strix OLED XG27UCDMG 😭😭😭 ! L'errore l'ho fatto io utilizzando il panno microfibra un più forte nel tempo e alcune macchie non si levano e intasavo un pochino ! Oltre ciò vi consiglio il rog , ma non fate la fine mia 😂! Veramente è molto delicato come monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro