SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 28 41.2%
  • Mini LED

Voti: 8 11.8%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 26.5%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 14 20.6%

• Votatori totali
    68
Pubblicità
diciamo che in casa, se riesci a non avere una finestra sparata dietro le spalle i 250 nits sono più che sufficienti, io avevo 250 nits con il MiniLED per lavorare e mi trovavo bene.
anche troppi per la sera.
però sono d'accordo con Aralee che gli OLED nascono per "applicazioni multimediali" dove c'è poca luce :D

ma giochi Dolby Vision esistono? lo vorrei provare almeno una volta sto Dolby Vision xD
ancora non sono riuscito a provarlo

per ora aspetto, ho appena ordinato tutto per il pc nuovo e ho già dovuto innalzare il limite della carta apposta. 😂 😂
Tempo che arriva tutto e monto tutto passo al monitor. Grazie comunque per la segnalazione, spero che si inizi a trovare in giro e magari strapparlo a 850/900€.
Altrimenti viro su un 500hz gen 3 a meno.
Si 1000 sono troppi per un 1440p seppur 540hz, anch'io se riesco a prenderlo a 850 max 900 è meglio, vediamo come và.
Ma stamattina è stata dura resistere LOL.

1000-1100 è il prezzo giusto per un 4k @240hz top di gamma con tutte le tech del caso, questo secondo me a 900 è già pagato più che bene.
Per i 500hz qd oled non andrei oltre i 750 euro sinceramente, 800 per il modello più completo và, ma non sono il mio target, imho questo è superiore tanto vale aggiungere 150 euro e prendere il top di categoria e fine.
Certo che se questo và sui 1200 come lo posizionano certi shop, perde completamente di senso, già a 1000 è fin troppo caro.

Ultima modifica:
Comunque Ac shadows tecnicamente è ineccepibile la qualità grafica di questo gioco è fuori da ogni logica, IMHO è il gioco più bello in assoluto per quanto concerne il lato artistico/grafico, oltre ad avere un supporto HDR della madonna, vedo tutti i dettagli pure su monitor TRUE BLACK 400.
ACShadows_2025_11_27_13_57_16_020.webp

HDR, foto con il cell dal vivo il sole è ancora più soffuso e sfumato, ma fa capire che i dettagli ci sono tutti vedasi nuvole e colline:
20251127_140401.webp20251127_140217.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro