SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 25 39.1%
  • Mini LED

Voti: 8 12.5%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 28.1%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 13 20.3%

• Votatori totali
    64
Pubblicità
enniente non ce la posso fare a continuare...
continua pure la tua crociata da solo... tanto su sto forum siamo rimasti in 3. :D

la terra è sferica (o quasi) crime!
io ti ho msortrato le prove e le misurazioni che sono sotto gli occhi di tutti, come si dice melgio pochi ma buoni

e non c'è nessuna crociata, i dati sono sotto gli occhi di tutti, basta accettarli

Ultima modifica:
Tecnicamente è un Geoide.
ragazzi i dati sono quelli

Capisco che è dura da accettare che i pannelli LCD siano sulla via del tramonto ma diverrà sempre più chiaro e palese tuttie le misurazioni, gli esperti e il mercato vertono su questo.

non accettarlo significa non guardare la realtà

io ti ho msortrato le prove e le misurazioni che sono sotto gli occhi di tutti, come si dice melgio pochi ma buoni

e non c'è nessuna crociata, i dati sono sotto gli occhi di tutti, basta accettarli
le misurazioni che hai fatto non le hai capite. ti dico solo questo. rispondi senza capire il punto.
Tecnicamente è un Geoide.
ecco vedi anche io imparo sempre qualcosa :D

Capisco che è dura da accettare che i pannelli LCD siano sulla via del tramonto ma diverrà sempre più chiaro e palese tuttie le misurazioni, gli esperti e il mercato vertono su questo.
oddio dura, io non ho parenti o amici che producono LCD, se muore l'LCD in favore di una tecnologia migliore non è che mi dispiaccia XD
qua non ne facciamo una questione di tifoseria, semplicemente cerchiamo di frenare il tuo entusiasmo irrefrenabile.
gli OLED non sono il futuro e attualmente non sono il non plus ultra in tutti i campi.

se proprio che vogliamo guardare al futuro con la sfera di cristallo c'è molto più futuro nei microled che negli oled che ti forzano a fare il pixel refresh ogni 4 ore xD

le misurazioni che hai fatto non le hai capite. ti dico solo questo. rispondi senza capire il punto.

ecco vedi anche io imparo sempre qualcosa :D
io da rte non ho visto un dato

Hai detto "i panneli tn sono più veloci perchè li suano nelle compretizioni

E' falso i pannelli Tn per quanto veloci non raggiungono i tempi di risposta degli oled manco da lontano
Hai paralto di uniformità anche qui un pannello LCD per quanto sia buono al livello consumer non potrà mai esser euniforme come un oled

io ho portato dati e articoli

Da te vedo solo la negazione nell'accettare la realtà dei fatti

A me sembra tutto così semplice...

La cosa migliore da fare è prendere la 5070 e un Oled per sfruttare il MFG? Si.
Posso spendere 1200 euro? Si? Lo faccio.
Posso spendere 1200 euro? No? Scelgo un compromesso: 5070 + Monitor QHD 27" IPS

Gioco male? No.

Fine del discorso.

oddio dura, io non ho parenti o amici che producono LCD, se muore l'LCD in favore di una tecnologia migliore non è che mi dispiaccia XD
qua non ne facciamo una questione di tifoseria, semplicemente cerchiamo di frenare il tuo entusiasmo irrefrenabile.
gli OLED non sono il futuro e attualmente non sono il non plus ultra in tutti i campi.

se proprio che vogliamo guardare al futuro con la sfera di cristallo c'è molto più futuro nei microled che negli oled che ti forzano a fare il pixel refresh ogni 4 ore xD
Se prarmiamo di competitivo sono milgiori dei TN nonostante tu creda che i tn sono melgio eprchè li usano nelle competizionii

Li usano nelle competizioni perchè i produttori non producono pannelli OLED FHD e cercano di spennare gli utenti con una tecnologia ormia defunta

A me sembra tutto così semplice...

La cosa migliore da fare è prendere la 5070 e un Oled per sfruttare il MFG? Si.
Posso spendere 1200 euro? Si? Lo faccio.
Posso spendere 1200 euro? No? Scelgo un compromesso: 5070 + Monitor QHD 27" IPS

Gioco male? No.

Fine del discorso.
non è questione di giocare male o bene, ma di sfruttare al meglio le tecnologie che offre la tecnologia che compri

Tanto vale allora non pesarne di comprare una 5070 visto che l'unica innovazione tangibile è proprio la MFG er senz aun pannello adeguato non puooi usufruire i vantaggi nè in termini di fluidità nè in termini di di nitidezza

Compro la ferrari, ma ci metto un bell'impianto a metano tanto corre uguale,....

il monitor è l'elemento più importante di tutti, è quello che ti mostra la build. m,oplto semplicemente oggi comrare un LCD con le tecnolgoie che sono già in essere è folle significa non comprendere a pieno l'impatto che hanno sul gaming queste innovazioni e non poterle sfruttare

Da quando è nato il gamign il monitor deve "sovrastare" la build e ti deve permettere di sfruttare la scheda al 100%, se non succede è una situazione di compromesso che può durare poco che a voi piaccia o meno è la dura realtà

La questione pinvece è vecchissima ed è

"Voglio la scheda video cazzuta ma non voglio spendere per il monitor" ed è anche l'errore più vecchio del mondo

i freddi dati indicano che con una freq su un QD oled a 240hz si toglie il doppio del blur rispetto ai 120hz , senza considerare la fluidità percepita che solo un orbo non può vederla, più tutti i vantaggi che derivano dalla tecnolgoia OLED (contrato eprfetto, uniformità, ecc)

Ultima modifica:
Tanto vale allora non pesarne di comprare una 5070 visto che l'unica innovazione tangibile è proprio la MFG er senz aun pannello adeguato non puooi usufruire i vantaggi nè in termini di fluidità nè in termini di di nitidezza
Lo dico l'ultima volta, poi basta.

COMPROMESSO.

Se non posso permettermi GPU + OLED, cosa faccio? Non aggiorno? Aggiorno fra 10 anni?

Meglio un OLED con una 1080 o un IPS con una 5070, sapendo di non poter sfruttare MFG al 100%?

Se io oggi ho una 3060 e voglio fare un salto in avanti, E NON POSSO PERMETTERMI una certa spesa, cosa faccio? Che scheda compro? Potrei andare da AMD e sfanculare sto MFG una volta per tutte.

Lo dico l'ultima volta, poi basta.

COMPROMESSO.

Se non posso permettermi GPU + OLED, cosa faccio? Non aggiorno? Aggiorno fra 10 anni?

Meglio un OLED con una 1080 o un IPS con una 5070, sapendo di non poter sfruttare MFG al 100%?

Se io oggi ho una 3060 e voglio fare un salto in avanti, E NON POSSO PERMETTERMI una certa spesa, cosa faccio? Che scheda compro? Potrei andare da AMD e sfanculare sto MFG una volta per tutte.
e io ti ripeto il compromesso da accettare su un LCD oggi rispetto ad un OLED è TROPPO GRANDE rispetto a quello che risparmi tu in questo momento non te ne rendi conto perchè non ahi visto al differenza side to side

Detto in termini semplici, congi se compri un LCD con queste schede spendi poco, ma spendi male che significa spendere 2 volte

Stai praticamente dicendo che è meglio spendere 20 euro e andare a letto con la signora Pina che 100 e andare al letto con Monica Bellucci

e io ti ripeto il comrpomesso da accettare su un LCD oggi rispetto ad un OLED è TROPPO GRANDE rispetto a quello che risparmi

Detto in termini semplici, congi se compri un LCD conq queste schede spendi poco, ma spendi male che significa spendere 2 volte ù

Styai praticamente dicendo che è meglio spendere 20 euro e andare a letto con la signora Pina che 100 e andare al letto con Monica Bellucci
A parte che la differenza tra un IPS da 250 euro ed un OLED da 600 euro è ben più degli 80 euro tra la Pina e la Bellucci...

Il punto è che io tollero il tuo discorso, e lo capisco (fino ad un certo punto).
Tu NON tolleri le idee altrui, cioè per te è "o il meglio o niente".
C'è gente, tanta gente, direi la maggior parte della gente, che "il meglio" non se lo può permettere (o comunque non subito), quindi cosa fa? Cerca il miglior COMPROMESSO.

A parte che la differenza tra un IPS da 250 euro ed un OLED da 600 euro è ben più degli 80 euro tra la Pina e la Bellucci...
no è petgio spendendo 100 euro spendi 5 volte tanto

Tu NON tolleri le idee altrui, cioè per te è "o il meglio o niente".
no io tollero tutto, ti sto dicendo che oggi comrare un LCD spendi poco ma ti dura poco e ti da un esperienza limtiante se usi una RTX 5000 sono dati di fatto oggettivi

C'è gente, tanta gente, direi la maggior parte della gente, che "il meglio" non se lo può permettere (o comunque non subito), quindi cosa fa? Cerca il miglior COMPROMESSO.
Quidni ha senso comprare schede super potenti e spendere per quelle ma poi non abbinarci un montior adeguato?
Non vedo proprio il punto

E molto più importante il monitor che la scheda video

Le build purtoppo vanno equilibrate, il monitor fa parte del tutto.
Volere la migliore scheda video significa anche abbinarci un processore che la suporto, una scheda madre adeguata e un monitor che non la limiti

Capisco che è una doccia fredda ma è la dura realtà

no io tollero tutto, ti sto dicendo che oggi comrare un LCD spendi poco ma ti dura poco e ti da un esperienza limtiante se usi una RTX 5000 sono dati di fatto oggettivi

Quidni ha senso comprare schede super potenti e spendere per quelle ma poi non abbinarci un montior adeguato?
Non vedo proprio il punto
1. che l'IPS duri poco lo dici / ipotizzi tu
2. la 5070 è una scheda "super potente"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro