DOMANDA Oled Economico o Qled?

army155

Utente Attivo
159
13
Salve, vorrei avere gentilmente delle informazioni riguardo l'acquisto di una TV.

Premessa:
-Sto pensando di cambiare TV, l'acquisterò tra minimo 3 mesi ed un massimo di 1 anno (in base alla disponibilità economica e le offerte)
-So che in questo periodo possono cambiare le offerte ed uscire nuovi modelli, però preferisco iniziare ad informarmi per farmi trovare pronto.
-Userei la TV per tutto (maggiormente film alta definizione e gaming PC/consolle), maggiormente al buio e la vedrei di fronte (non mi interessa se perde un pochino nella visione laterale) e vorrei tenerla tanti anni.
-55 o 65" (purtroppo penso che sceglierò 55 per problemi di spazio, ma non escludo a priori i tagli da 65)
-Budget tra 800-1300 (in base alle offerte)

Ho letto delle ultime tecnologie Qled (più che ultima tecnologia direi Led perfezionato) ed Oled, il dubbio principale è scegliere il tipo di tecnologia in base al mio budget.
L'Oled è avanti di molto rispetto al "classico LED", però so che un buon Qled può dare belle soddisfazioni.
Ho visto che ci sono vari marchi Oled economici, ad esempio Hisense (che però non ho letto buone recensioni) e Philips e Parasonic (forse meglio), in più c'è anche qualche vecchia serie di LG. Questi tipi di Oled costano più o meno quanto un Qled Samsung (es la serie Q70 di Samsung o qualche nuovo Sony con led full array, quest'ultima però non si conosce bene il valore).

L'Oled ha il vantaggio dei neri perfetti, però mi sembra che aveva delle problematiche che mi sembra siano state risolte (tipo burn in, i colori, la luminosità bassa) , ma questo non so se vale anche per gli Oled economici.
Quindi anche se è presto, vorrei chiarirmi il primo dubbio se è meglio un Oled economico o un Qled (tipo quelli descritti sopra)

Grazie :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,225
11,407
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao dai un' occhiata qui

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili