Oggi compro la scheda grafica...quale?????? aiuto

Pubblicità

Mostro75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum e colgo l' occasione per salutare un pò tutti.
Questa sera dopo il lavoro andrò a prendere una scheda video e dato che il PC è nuovo ed io usa Apple non sono molto ferrato sull' argomento per cui è qui che entrate in ballo voi!
il mio sistema è pentium 3 ghz, 1 gh ram e dovrò montare la scheda su un agp8x.
Il mio budget è, diciamo max 350 eurini.
Sbizzarritevi e datemi un aiutino.
Grazie in anticipo.

vuoi un consiglio? ti piacerebbe spendere 100€ di meno e avere una vga superiore alla X800XL?
bè allora prendi una X800GTO2, la moddi tranquillamente a X850XT!!! se hai sedere anke a PE!!! :biglaugh: :biglaugh:

Purtroppo nel mio negozio di fiducia dove riporto i pezzi vecchi per avere indietro qualcosa il massimo che ho trovato su AGP è stata la Nvidia 6600Gt.
Comunque posso sempre riportarla indietro e prendere altro se sarà presente in negozio.
Posso Overcloccarla un pochino? e se si con quale tool?
Grazie ancora ragazzi.

Mostro75 ha detto:
Purtroppo nel mio negozio di fiducia dove riporto i pezzi vecchi per avere indietro qualcosa il massimo che ho trovato su AGP è stata la Nvidia 6600Gt.
Comunque posso sempre riportarla indietro e prendere altro se sarà presente in negozio.
Posso Overcloccarla un pochino? e se si con quale tool?
Grazie ancora ragazzi.
parli come se ti avessero appioppato una 9200...;)
la 6600GT è una signora vga, certo, è un pokino inferiore alle X800 ma si rifà sui gioki in openGL.
sì, la 6600GT si può clockare ma dipende da:
1. marca
2. dissipazione
3. fortuna
1. le marke + indicate x l' oc, e nn solo, sono gainward, leadtek e galaxy ke, guarda caso, sono anke le marke + titolate.
2. la dissipazione è importante, all' 80% se vuoi fare un buon overclock ti consiglio di prendere uno zalman VF700 (io l' ho appena ordinato in rame), cmq se la marca è buona in genere hanno già un buon dissipatore ma lo zalman è il top!
3. dipende dalla fortuna ke hai, nn tutte le vga sono uguali anke se sono della stessa marca...

per clockare usa i coolbits2 oppure riva tuner ma tinei presente ke la 6600GT è già una versione spinta, se la clocki nn guadagni kissà quanto, per intenderci nn è una 6800LE ke si porta tranquillamente a 6800 ed oltre!

Ultima modifica:
Grazie per i consigli ragazzi, siete dei veri professori sull' hardware, io faccio il designer e lavorando con Apple sono completamente all' oscuro del FAVOLOSO mondo Pc.
P.s mi si è impallato più volte il Pc NUOVO in una settimana di utilizzo che il mio G4 in tre anni....ahahahahahah....incredibile.
Comunque sono contento di smagheggiare un pochino col Pc, mi sto divertendo un sacco come un bambino!!!
Grazie ancora a tutti!

Mostro75 ha detto:
Grazie per i consigli ragazzi, siete dei veri professori sull' hardware, io faccio il designer e lavorando con Apple sono completamente all' oscuro del FAVOLOSO mondo Pc.
P.s mi si è impallato più volte il Pc NUOVO in una settimana di utilizzo che il mio G4 in tre anni....ahahahahahah....incredibile.
Comunque sono contento di smagheggiare un pochino col Pc, mi sto divertendo un sacco come un bambino!!!
Grazie ancora a tutti!

di nulla, nn sono un "professore dell' hardware", mi sto avvicinando a questo
Mostro75 ha detto:
FAVOLOSO mondo Pc
in questi utlimi due mesi da quando ho preso il pc nuovo, proprio come te! :biglaugh: ed anke io mi sto divertendo come un bambino... sono innamorato pazzo dell' AMD!!! :love:
ke storia! :asd:

anch'io sono innamorato pazzo della AMD e infatti dopo natale arriva :love: :love:
hanno un clock più basso ma rendono di più costo molto inferiore, il PRESCOTT a 120€ come l'AMD (trovaprezzi) to scordi :nod:

GIA CHE CI SONO ho messo qui un annuncio, ma, come sospettavo, nessuno risponde chi è che vende un AMD praticamente nuovo?????
cmq sapete dirmi qualche negozio dove acquistare un AMD athlon 64 3000+ con 512mb cache sk939 con 110-115€ boxato???? su trovaprezzi c'è a 120€ ma vorrei vedere se si trova a di meno :nod:
se avete delle info x l'acquisto e me le date vi ringrazio ;)

P.S
voto x800gto2 (170€) dove l'hai vista a -di 100€

cULIPETO ha detto:
anch'io sono innamorato pazzo della AMD e infatti dopo natale arriva :love: :love:
hanno un clock più basso ma rendono di più costo molto inferiore, il PRESCOTT a 120€ come l'AMD (trovaprezzi) to scordi :nod:

GIA CHE CI SONO ho messo qui un annuncio, ma, come sospettavo, nessuno risponde chi è che vende un AMD praticamente nuovo?????
cmq sapete dirmi qualche negozio dove acquistare un AMD athlon 64 3000+ con 512mb cache sk939 con 110-115€ boxato???? su trovaprezzi c'è a 120€ ma vorrei vedere se si trova a di meno :nod:
se avete delle info x l'acquisto e me le date vi ringrazio ;)

P.S
voto x800gto2 (170€) dove l'hai vista a -di 100€

ma ke dici? ho detto
phil anselmo ha detto:
...100€ di meno...
non meno di 100€... :biglaugh:
e cmq a 170€ taa scordi la X800GTO2, spera di trovarla almeno a 230€ se 6 fortunato.

cmq 120€ per un 3000+ venice sono ottimi, il 3000+ è un procio ke sale benissimo in oc, almeno così dicono, quindi credo ke 120€ sia un prezzo onesto... ;)

p.s. ki si rivende un AMD nn lo conosco ma c'è molta gente ke si sta rivendendo il p4, compreso un mio amico ke se n'è pentito dopo ke ha visto me con un AMD 3400+ :nod:

ciao

ha.... avevo capito - di 100€, mi sembrava strano :oogle:

cmq il mio prezzo si riferiva solo ed esclusivamente a un usato e poi mi rendo conto che anche per un usato era un prezzo troppo basso :p

tornando al procio....lo sapevo che il prezzo era ottimo ma volevo sapere se qualcuno l'aveva visto a meno, e poi le ventole BOX dgli AMD sono migliori, uguali o peggiori delle intel???????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro