DOMANDA Office 2016 si aggiorna con 365 senza il mio permesso!

Pubblicità

funkyloves

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti,

circa 3settimane fa Windows ha eseguito alcuni aggiornamenti e la mattina successiva dopo aver riacceso il PC, ho provato ad aprire un documento di WORD con il mio OFFICE 2016 e invece di avviarsi la solita APP blu di Word si è aperta l'APP rossa di OFFICE 365, che ha continuato a girare per oltre 1 minuto fino a dare un messaggio di errore, premetto che ho Windows 10 ma uso Classic Shell perchè sono un affezionato del vecchio Windows. Non sono più riuscito ad aprire documenti del pacchetto OFFICE, ho dovuto quindi ripristinare il PC e ci sono volute 4h, ho quindi disabilitato dal WORD l'aggiornamento di Office, andando su FILE/ACCOUNT/AGGIORNAMETO OFFICE/DISABILITA, ma a distanza di qualche settimana il problema si è ripresentato ed ho dovuto ripristinare nuovamente. Ho visto su alcuni forum che nel desktop c'è la possibilità di disabilitare gli aggiornamenti e l'ho fatto, non so più cosa fare e come mai questo accade!!

Spero mi possiate aiutare, grazie mille
Funky

Office 2016 è con regolare licenza? Perché a me non è mai successa una cosa simile, hai office connesso con account Microsoft?

E' installato da una vita ma credo proprio di si, se vado su file/account, trovo :
PRODOTTO ATTIVATO
MICROSOFT OFFICE 2016 PLUS
sotto c'è CAMBIA LICENZA (tutto come da foto allegata)

In alto c'è il collegamento all'account MICROSOFT attraverso la mia mail hotmail.

grazie

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    19.9 KB · Visualizzazioni: 22
Hai il product key?
Verifica anche, da pannello di controllo - programmi cosa hai installato, a volte in alcuni preassemblati mettono versioni demo di office 365

Il Product Key nn lo trovo, da pannello di controllo dei Programmi, ho trovato solo Microsoft Office 2016 plus it-it, installato il 22/02/2021 (non ostante io lo abbia installato almeno nel 2019, versione 16.0.13.628.20448.
In APP e funzionalità ho: Assistente Aggiornamento Windows 10 e poi trovo OFFICE con logo rosso, posto la foto.
Grazie

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    4.7 KB · Visualizzazioni: 22
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    17.6 KB · Visualizzazioni: 22
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    18.1 KB · Visualizzazioni: 24
Credo di aver visto la stessa cosa su un office non regolare sinceramente

Installato da una vita non significa nulla, e anche versioni non attivate regolarmente danno la schermata di attivato

Se l'hai installato tu dovresti ben sapere se era originale o no, e se lo era dovresti avere la key da qualche parte.
Se l'ha installato qualcun'altro, probabile abbia messo una versione non originale.

Anche perchè che io sappia office non si aggiorna. Infatti chi ha acquistato il 2016 lo può usare tranquillamente, anche perchè le key sono differenti, per cui un aggiornamento forzato a 2019 o 365 sarebbe un furto pianificato per chi ha già comprato una versione e non ha intenzione di aggiornare.

apri prompt dei comandi
scrivi

CD "\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office14"
CSCRIPT OSPP.VBS /dstatus

posta screen

Il fatto che sia una versione msdn mi convince molto poco.
Disinstalla tutte le voci di office che trovi nel pannello di controllo, compra una key ESD di office 2019, installalo e attivalo con la key comprata

Grazie per il consiglio, stavo controllando su amazon il prodotto consigliatomi e per caso mi sono imbattuto in questa recensione, che rispecchia esattamente il mio problema! Quindi deduco che non risolverebbe la mia situazione :(
Posto foto.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    46.7 KB · Visualizzazioni: 23
ok, ma il punto è che a questo utente succede la stessa cosa che succede a me, in automatico si apre quella finestra rossa di office 365 e gira a vuoto per un pò, dopo da errore e crasha il sistema! Nessuno si spiega il perchè! :(

Ho qualche dubbio che sia una versione valida, per questo ti consigliavo di prendere una key ESD valida e reinstallare Office, a questo punto prendi direttamente la 2019

Pubblicità
Pubblicità
Indietro