DOMANDA Office 2016 si aggiorna con 365 senza il mio permesso!

funkyloves

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti,

circa 3settimane fa Windows ha eseguito alcuni aggiornamenti e la mattina successiva dopo aver riacceso il PC, ho provato ad aprire un documento di WORD con il mio OFFICE 2016 e invece di avviarsi la solita APP blu di Word si è aperta l'APP rossa di OFFICE 365, che ha continuato a girare per oltre 1 minuto fino a dare un messaggio di errore, premetto che ho Windows 10 ma uso Classic Shell perchè sono un affezionato del vecchio Windows. Non sono più riuscito ad aprire documenti del pacchetto OFFICE, ho dovuto quindi ripristinare il PC e ci sono volute 4h, ho quindi disabilitato dal WORD l'aggiornamento di Office, andando su FILE/ACCOUNT/AGGIORNAMETO OFFICE/DISABILITA, ma a distanza di qualche settimana il problema si è ripresentato ed ho dovuto ripristinare nuovamente. Ho visto su alcuni forum che nel desktop c'è la possibilità di disabilitare gli aggiornamenti e l'ho fatto, non so più cosa fare e come mai questo accade!!

Spero mi possiate aiutare, grazie mille
Funky
 

funkyloves

Nuovo Utente
6
0
E' installato da una vita ma credo proprio di si, se vado su file/account, trovo :
PRODOTTO ATTIVATO
MICROSOFT OFFICE 2016 PLUS
sotto c'è CAMBIA LICENZA (tutto come da foto allegata)

In alto c'è il collegamento all'account MICROSOFT attraverso la mia mail hotmail.

grazie
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    40.3 KB · Visualizzazioni: 22

funkyloves

Nuovo Utente
6
0
Il Product Key nn lo trovo, da pannello di controllo dei Programmi, ho trovato solo Microsoft Office 2016 plus it-it, installato il 22/02/2021 (non ostante io lo abbia installato almeno nel 2019, versione 16.0.13.628.20448.
In APP e funzionalità ho: Assistente Aggiornamento Windows 10 e poi trovo OFFICE con logo rosso, posto la foto.
Grazie
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    15.3 KB · Visualizzazioni: 22
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    36.1 KB · Visualizzazioni: 22
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    37.8 KB · Visualizzazioni: 24

GraveKeeper

Utente Èlite
6,915
3,152
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Credo di aver visto la stessa cosa su un office non regolare sinceramente

Installato da una vita non significa nulla, e anche versioni non attivate regolarmente danno la schermata di attivato

Se l'hai installato tu dovresti ben sapere se era originale o no, e se lo era dovresti avere la key da qualche parte.
Se l'ha installato qualcun'altro, probabile abbia messo una versione non originale.

Anche perchè che io sappia office non si aggiorna. Infatti chi ha acquistato il 2016 lo può usare tranquillamente, anche perchè le key sono differenti, per cui un aggiornamento forzato a 2019 o 365 sarebbe un furto pianificato per chi ha già comprato una versione e non ha intenzione di aggiornare.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,512
8,994
Il fatto che sia una versione msdn mi convince molto poco.
Disinstalla tutte le voci di office che trovi nel pannello di controllo, compra una key ESD di office 2019, installalo e attivalo con la key comprata
 

funkyloves

Nuovo Utente
6
0
Grazie per il consiglio, stavo controllando su amazon il prodotto consigliatomi e per caso mi sono imbattuto in questa recensione, che rispecchia esattamente il mio problema! Quindi deduco che non risolverebbe la mia situazione :(
Posto foto.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    92.3 KB · Visualizzazioni: 23

funkyloves

Nuovo Utente
6
0
ok, ma il punto è che a questo utente succede la stessa cosa che succede a me, in automatico si apre quella finestra rossa di office 365 e gira a vuoto per un pò, dopo da errore e crasha il sistema! Nessuno si spiega il perchè! :(
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,512
8,994
Ho qualche dubbio che sia una versione valida, per questo ti consigliavo di prendere una key ESD valida e reinstallare Office, a questo punto prendi direttamente la 2019
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!