Offerta vodafone,truffa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheGamingNow

Utente Attivo
249
10
CPU
AMD Ryzen 5 5600g
Dissipatore
Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD nvme crucial p5 500gb, SSD SATA 2,5" Crucial mx500 1 TB
RAM
2x Crucial Ballistix 3600 MHZ 8 GB DDR4
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3060 Gaming OC 12 GB V2
Monitor
LG 24ML600S Monitor 24", Full HD, LED IPS, 1920x1080, 1ms, AMD FreeSync, 75Hz
PSU
Gigabyte P650B 650W 80+ Bronze
Case
Sharkoon TG4 ATX
Net
Vodafone Fibra mista a rame
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti.Recentemente ho ricevuto chiamate da una operatrice di vodafone,o almeno credo sia di vodafone.Mi ha offerto,allo stesso prezzo della mia offerta vodafone(special minuti 7gb),un offerta che era simile alla mia,quindi minuti illimitati verso tutti,ma invece di 7 gb,10 gb di internet.Mi hanno detto che mi hanno offerto questa offerta(scusate il gioco di parole)perchè ci sarà un aggiornamento dei servizi vodafone e che la mia offerta attuale non sarà compatibile con questi aggiornamenti.Ho chiesto cosa riguardavano gli aggiornamenti,e hanno detto che era per il 4.5G.Poi ha proceduto con la registrazione dove dovevo dare i miei dati(non quelli bancari) e acconsentire a voce alcune cose per confermare l'offerta.Come un pesce,io ho acconsentito quasi a tutto,perchè alla fine,alla domanda"acconsenti di attivare l'offerta"ho rifiutato dicendo che al momento ero occupato e che magari la chiamavo più tardi.Subito dopo però ho chiamato il 190 e ho spiegato l'intera situazione,chiedendo se era un truffa o vodafone voleva effettivamente farmi questo aggiornamento di offerta,stranamente allo stesso prezzo con 3 gb in più alla velocità di 4.5G(io navigo in 4g).Gli operatori vodafone hanno detto che non ne sapevano nulla,quindi mi hanno detto di stare attento.Ora vorrei chiedere se qualcuno che ha la mia stessa offerta,può dirmi se è una truffa o hanno consentito a questa nuova offerta.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
mi sa di truffa volevano passarti a altro operatore
 
  • Mi piace
Reazioni: TheGamingNow

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Al 99,9% sei stato chiamato da qualcuno che si è " qualificato come operatore Vodafone" ma che in realtà a poco a che spartire con quella società, voleva solo farti attivare un nuovo contratto in modo da avere una percentuale sulla nuova attivazione.
Normalmente un gestore non va a cercare un proprio cliente per offrirgli un offerta migliore di quella già attiva, se mandano un messaggio e per informarti che vi sono delle rimodulazioni ( con costi quasi sempre maggiori).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheGamingNow

TheGamingNow

Utente Attivo
249
10
CPU
AMD Ryzen 5 5600g
Dissipatore
Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD nvme crucial p5 500gb, SSD SATA 2,5" Crucial mx500 1 TB
RAM
2x Crucial Ballistix 3600 MHZ 8 GB DDR4
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3060 Gaming OC 12 GB V2
Monitor
LG 24ML600S Monitor 24", Full HD, LED IPS, 1920x1080, 1ms, AMD FreeSync, 75Hz
PSU
Gigabyte P650B 650W 80+ Bronze
Case
Sharkoon TG4 ATX
Net
Vodafone Fibra mista a rame
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Al 99,9% sei stato chiamato da qualcuno che si è " qualificato come operatore Vodafone" ma che in realtà a poco a che spartire con quella società, voleva solo farti attivare un nuovo contratto in modo da avere una percentuale sulla nuova attivazione.
Normalmente un gestore non va a cercare un proprio cliente per offrirgli un offerta migliore di quella già attiva, se mandano un messaggio e per informarti che vi sono delle rimodulazioni ( con costi quasi sempre maggiori).
Infatti quando ho chiamato il 190 non ne sapevano nulla di quell'offerta,sperando poi di aver parlato con l'operatore giusto,visto che per parlare con un operatore devo quasi sempre dire al bot che ho problemi di connessione,quindi magari con un reparto non competente in queste situazioni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!