DOMANDA Offerta Tutto 7 mega Tim

Lucaelena

Nuovo Utente
15
2
Ciao :) A volte i problemi di disconnessione, ecc... sono dovuti anche all'allineamento della linea, quindi occorre avere un po' di pazienza.

Il test di velocità lo hai eseguito col tuo router Sitecom oppure con quello di TIM? Se ne hai la possibilità, fai dei test con i rispettivi router, e vedi se cambia qualcosa.

Come valori di linea, tutto ok :) a parte un certo numero di errori CRC, tienili d'occhio nei prossimi giorni e vedi se diminuiscono.

Come si vede dal pannello del router, agganci circa 15Mbit in download e 1Mbit in upload.

Io direi che puoi tranquillamente accontentarti, magari aspetta un paio di giorni in modo che la linea si stabilizzi, poi anche solo per curiosità, prova a chiedere se è possibile fare qualcosa per aumentare la velocità.

Ciao,
oggi stò monitorando un pò la situazione ed è alquanto strana,in pratica stamattina entrando nei parametri del modem mi accorgo che il data rate era 8mb down e 1 up mentre snr margin era 12,quindi decido di riavviare il modem e ricontrollando torna tutto normale snr margin 6 e data rate 15,7 mb.
Poco fà vado a ricontrollare e mi trovo questa situazione:
Cattura.JPG
ovviamente tutto funziona perfettamente,lo speedtest mi dà 13 mega download e 1 upload ping 33,mai avuto disconnessioni...solo quei maledetti errori crc che comuqnue a quanto pare non mi danno nessun problema,riesco anche a giocare on line con due Ps4 4 che ho a casa con mia moglie senza problemi.
Non sò lascio tutto cosi e mi limito a riavviare il modem ogni 2 o 3 giorni quando noto qualche problema o mi conviene avvisare la TIm?

Grazie ancora per l'attenzione
Luca
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao,
oggi stò monitorando un pò la situazione ed è alquanto strana,in pratica stamattina entrando nei parametri del modem mi accorgo che il data rate era 8mb down e 1 up mentre snr margin era 12,quindi decido di riavviare il modem e ricontrollando torna tutto normale snr margin 6 e data rate 15,7 mb.
Poco fà vado a ricontrollare e mi trovo questa situazione:
Visualizza allegato 283137
ovviamente tutto funziona perfettamente,lo speedtest mi dà 13 mega download e 1 upload ping 33,mai avuto disconnessioni...solo quei maledetti errori crc che comuqnue a quanto pare non mi danno nessun problema,riesco anche a giocare on line con due Ps4 4 che ho a casa con mia moglie senza problemi.
Non sò lascio tutto cosi e mi limito a riavviare il modem ogni 2 o 3 giorni quando noto qualche problema o mi conviene avvisare la TIm?

Grazie ancora per l'attenzione
Luca
I CRC si generano nel momento in cui la linea scende sotto la soglia di sicurezza dei 6 db.
Per tua fortuna non influiscono sulle prestazioni causando disconnessioni o rallentamenti.
Bisognerebbe controllare la coppia sulle tratte.
Ma se non te la senti, puoi anche lasciare tutto così per il momento. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucaelena

Lucaelena

Nuovo Utente
15
2
I CRC si generano nel momento in cui la linea scende sotto la soglia di sicurezza dei 6 db.
Per tua fortuna non influiscono sulle prestazioni causando disconnessioni o rallentamenti.
Bisognerebbe controllare la coppia sulle tratte.
Ma se non te la senti, puoi anche lasciare tutto così per il momento. ;)

Grazie per la risposta,
controllando la tratta dentro casa mi sono appena ricordato che dalla presa telefonica centrale (allacciato solo modem) fino al modem sono circa 20 metri di cavo telefonico e passa nella canalina della corrente elettrica dentro al muro,erano due cavi telefonici uniti tra di loro poichè erano corti....forse potrebbe essere questo il problema,comunque ribadisco la linea và benissimo....me la terrò cosi com'è.
Buona serata
Luca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!