DOMANDA offerta realme 9 5g su amazon ( 144 al posto di 279 )

Pubblicità
Ciao , mi è venuto il dubbio che fosse l'adattatore fetente cinese sai , ok proverò a comprare questa ; Grazie

ps: vi aggiorno

Buongiorno , perdonami amico Magnus , ma che mi sono comprato ??

1) il cellulare non la vede proprio
2) ma scusa io so fesso che manco me ne sono accorto , ma non ha usb , se pure riuscirei ( e poco ci credo ) a caricarci su un po di roba , come la metto nel pc ?? come la formatto ?? ( da cell non so farlo ) cioè secondo me ho buttato 16 euro , ha solo ingresso C
3) e poi a dirla tutta , ci va pure un po ballando nell'ingresso C del cell

cmq non se la fila proprio il cell 😤

PS: non posso manco mandarla in reso perchè ho buttato la confezione.....

2) ma scusa io so fesso che manco me ne sono accorto , ma non ha usb , se pure riuscirei ( e poco ci credo ) a caricarci su un po di roba , come la metto nel pc ?? come la formatto ?? ( da cell non so farlo ) cioè secondo me ho buttato 16 euro , ha solo ingresso C

Sarebbe bello capire perché hai buttato la confezione

Però a questo punto dubito che il problema sia la chiavetta, ma il telefono dato che a vedere online dovrebbe poter leggere usb tranquillamente

Qui hai un’opzione per formattare la chiavetta dal telefono stesso (sempre se la riconosce)

Altrimenti, potrebbe essere un bug di miui. Puoi fare la prove che dicono qui, ma non ho certezza in quanto parlano comunque di un altro modello.

Come ultima spiaggia, ricordo che se serve davvero uno storage esterno il telefono in questione ha anche il supporto microsd. Potrebbe non essere comodo come l’usb ma è un’opzione.

1. Devi formattarla dal telefono.
2. Per farla leggere sul pc ti serve l'adattatore. Ti avevo scritto che era una chiavetta usb-c che si metteva direttamente nel telefono.
3. Non si butta mai via la scatola, perche' il prodotto puo' essere reso entro tot giorni. Ed ha una garanzia. Ed in caso di problemi per fare un reso o una sostituzione hai sempre bisogno della scatola.

Credo anche io che li il problema potrebbe essere qualche bug. Collega il telefono ad un pc tramite cavo, trasmigra li tutte le tue cose che vuoi salvarti e poi fai un hard reset del telefono seguendo la procedura https://www.hardreset.info/it/devices/redmi/redmi-note-12/

L'hard reset cancellera' tutto il contenuto del telefono.

Allora , ricapitoliamo :

1) iniziamo col dire che ho acquistato in fretta e furia come un cogl...ne , perchè se mi accorgevo che non era anche USB mai l'avrei comprato , ma che adattatore che ce ne sono a migliaia type-C -usb , prendere questa e poi un adattatore è come giocare al " chi perde " ( noto gioco di carte specialmente qui a Napoli )

2) in fretta e furia ho tagliato con la forbice la confezione e l'ho buttata ; cogl...ne per la seconda volta

3) non posso formattare nulla dal cell PERCHE' NON LA VEDE PROPRIO

4) noto che ci va anche un po ballando nell'ingresso del cell , insoma non la sento stabile al 100%

5) non mi sogno neanche di mettermi a fare reset del cell , backup ecc ecc

6) per motivi di tempo non l'ho provata ancora con altro cell , per sfizio devo vedere se la si legge

7) ho buttato 16 euro ( ma non mi frega più di tanto )

8) cmq vi ringrazio sempre per il tempo che avete perso con me

Saluti Cordiali

Non è che ti si vuole costringere, ma se anche dopo il reset nulla si sistema puzza di problema del telefono.

Se mai avrai tempo fai la prova che dicevano su reddit e cioè di inserire l'usb, poi riavviare il telefono con l'usb inserita. Se a quel punto la vede è un bug di MIUI come detto. Sicuramente non simpatico però il modo di leggerla ci sarebbe, appunto riavviando il telefono.

Ciao , non ci crederai ma sta prova l'ho già fatta .....ma nulla

ps: ricordo solo che con l'adattatore fetente otg cinese il cell la leggeva la pen drive.....mah !!

Ciao , non ci crederai ma sta prova l'ho già fatta .....ma nulla

ps: ricordo solo che con l'adattatore fetente otg cinese il cell la leggeva la pen drive.....mah !!

Heh

Non saprei. È anche possibile che la chiavetta in questione vada formattata prima affinché il telefono la veda. Non posso dire di esserne certo però ultimamente l'usbc sta diventando standard anche sui PC.

Ma la prova l'hai fatta anche con la chiavetta normale con l'adattatore fetente? Solo per vedere se finalmente passava i file sull'usb.

Fare un reset e' un operazione che richiede nemmeno un minuto del tuo tempo. Ti suggerirei di provare a farla, perche' se ci sta un problema software l'unico modo per risolvere e' appunto tramite un reset.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro