DOMANDA offerta realme 9 5g su amazon ( 144 al posto di 279 )

Pubblicità

ZAMBO1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti , scusate qualcuno potrebbe consigliarmi su questa offerta , considerando che mi serve solo per messagistica e twitter ( no giochi o altro ) insomma un uso molto spartano , l'unica cosa che vorrei fosse positiva è la visione del display al sole !! Grazie a tutti per eventuale risposta ;
ps: non vi linko perchè non so se si può , cmq vi metto le caratteristiche :

realme 9 5G, 4+128GB Smartphone, Processore Snapdragon 695 con 5G, Display fluido a 120Hz, Tripla fotocamera con AI da 50 MP, Batteria da 5000 mAh, Fino a 7 GB di RAM dinamica, Nero (Meteor Black)​

Non costa 279 nemmeno volendo. Quanto budget hai per un telefono? Quanto puoi spendere?
va bè , che il prezzo iniziale sia fallace un po me lo aspetto sempre , però le caratteristiche sembrano buone a quel prezzo ( lo snapdragon è sempre una garanzia ) ; purtroppo vorrei mantenermi su quel prezzo , perchè come spiegato il cell lo uso solo per uozzapp e twitter , nulla di più !! però sotto al sole non si vede na cippa ; ho un realme note 7 . Grazie.

PS: ma si può linkare ??

Solo gli utenti elite del forum possono inserire link di Amazon.

Ti consiglierei un Redmi Note 12 (4G) o (5G) perche' hanno un picco di luminosita' piu' alta rispetto ad un Realme 9. La versione 4G costa meno tra le due, pero' ha pure meno qualita' generale rispetto alla versione 5G. Entrambi hanno 4 anni di supporto.

Ultima modifica:
ok , quindi

Display fluido a 120Hz,​

non vuol dire nulla ??

ps: mo pure i display so " fluidi " ......lol
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Solo gli utenti elite del forum possono inserire link di Amazon.

Ti consiglierei un Redmi Note 12 (4G) o (5G) perche' hanno un picco di luminosita' piu' alta rispetto ad un Realme 9. La versione 4G costa meno tra le due, pero' ha pure meno qualita' generale rispetto alla versione 5G. Entrambi hanno 4 anni di supporto.
Magnus alla fine per vedere al sole un display come deve essere ?? Amoled ?? al netto del consiglio sul cell.
ps: cmq ho sbagliato prima , il mio è un fetente Readme Note 7 ( non Realme , non so se è la stessa cosa )

Ultima modifica:
ok , quindi

Display fluido a 120Hz,​

non vuol dire nulla ??

ps: mo pure i display so " fluidi " ......lol

Magnus alla fine per vedere al sole un display come deve essere ?? Amoled ?? al netto del consiglio sul cell.
ps: cmq ho sbagliato prima , il mio è un fetente Readme Note 7 ( non Realme , non so se è la stessa cosa )

No, non è la stessa cosa, ma sono rivali sulla fascia. La serie redmi note è il low-mid range di Xiaomi, i la serie base di realme sono i low-mid range di realme. Il 9 è uscito da un po' però, siamo agli 11 (sebbene ancora non li veda in italia).

La fluidità dello schermo non implica la fluidità del sistema (che dipende da cpu, leggerezza e ottimizzazione dell'OS), e anche i redmi note ormai hanno tutti i 120Hz.

Per avere uno schermo che si veda bene sotto il sole dev'essere in generale sì amoled, ma perchè sono di norma più vicini al vetro del display e hanno picchi di luminosità maggiori. A te importano i NITS pre-citati che è appunto il picco di luminosità che il telefono può raggiungere, più è alto quel valore più sotto il sole sarà visibile.

ah.....ok , per il resto ?? Grazie cmq Magnus
Ti ha gia' risposto Gravekeeper.

Come ti ho gia' menzionato in precedenza, Note 12 ha una luminosita' media e di picco superiore ai telefoni della stessa fascia di prezzo. Quindi per te che cerchi la visibilita' sotto il sole estivo e' l'unica scelta da fare. Tra le due versioni ti consiglierei la 5G perche' e' un pochettino piu' performante delle due. Entrambi hanno oltre al supporto microSD pure il jack cuffie.

Inoltre prenditi pure una cover Spigen appena hai 15 euro liberi. Questa: https://www.amazon.it/Spigen-Cover-...726631&sprefix=note+12+spigen,aps,216&sr=8-34

Attenzione che questa cover e' compatibile solo per la versione 5G del telefono ma non la 4G. Le due varianti 4G e 5G hanno dimensioni diverse.

La cover Spigen ha i bordi rialzati. Questo significa che se il telefono ti cade lato schermo su una superficie piana come un pavimento o il cemento, il display non si fa niente perche' appunto i bordi della cover sono rialzati e vengono loro a contatto con la superficie piana al posto dello schermo.

Ma al mondo non ci sono solo superfici piane, basti pensare allo sterrato, sassolini vari e spigoli vari. Motivo percui ti consiglio di aggiungere 10-15 euro extra per un vetro temperato. Il vetro temperato protegge lo schermo anche da eventuali graffi accidentali.

Il vetriìo temperato non e' progettato per essere indistruttibile. Ma deve sacrificarsi e all'eventualita' danneggiarsi rompersi per proteggere lo schermo che ci sta sotto. Motivo percui nelle scatole di vetri temperati generalmente te ne danno 3.

Vi ringrazio per la disponibilità ; valuto il da farsi e vado a spulciare questo Note 12 5g su Amazon , sperando non costi un botto !!! 👍🙏
Prezzo fattibile ......ma sta recensione ?? mah
abituato al redmi note 7 (fantastico)mi aspettavo almeno qualcosa di simile.....invece lento in tutto.... anche nel touch con molte probabilità lo cambierò un vero schifo di smartphone

questo addirittura dice fantastico riguardo al mio.....lol

Ma per la maggiore sono tutte positive !!

PS: Bella la cover 👍 ......solo nera ??

Ultima modifica:
Perdonatemi una richiesta Off Topic , non so che ho combinato nelle impostazioni ma ora mi esce sul display una fastidiotissima parentesi ) che se ci clicco sopra si apre una girandola di opzioni , poi diventa anche un pallino , non riesco a capire come eliminarla 😡

Vi ringrazio per la disponibilità ; valuto il da farsi e vado a spulciare questo Note 12 5g su Amazon , sperando non costi un botto !!! 👍🙏
Prezzo fattibile ......ma sta recensione ?? mah
abituato al redmi note 7 (fantastico)mi aspettavo almeno qualcosa di simile.....invece lento in tutto.... anche nel touch con molte probabilità lo cambierò un vero schifo di smartphone

questo addirittura dice fantastico riguardo al mio.....lol

Ma per la maggiore sono tutte positive !!

PS: Bella la cover 👍 ......solo nera ??

Redmi Note 7 fu un dispositivo ben riuscito all'epoca...
Ciò detto sebbene RN12 5G non sia un balzo prestazionale esagerato resta più moderno e veloce. Non ci sono molte comparison in giro dato che sono telefoni distanti anni, ma qui puoi un po' vedere le differenze.

Poi se uno vuole un salto più alto... Eh bisogna cambiare fascia di prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro