Odissea con le Asus P4P800-E... Se potete aiutatemi

D

diabo84

Ospite
nostroscontento ha detto:
E che prova volete più che faccia ormai.... Ho provato un supecollaudato P4 2.4 (terzo P4) con nuova ram ancora ... (stessa cosa...NON PARTE...). E ho messo anche il terzo P4 e la ram sull'altra scheda che qualche volta era partita... Appena messo..parte.... e frizzate all'impazzata (gravi...)... Le prove sono state fatte incrociando fra loro altre 2 schede video, ram ecc. ecc.... Anche sul banco, nude nude...Un laboratori a cielo aperto... solo con la VGA... Da qui una certezza:

I freeze niente altro erano e sono che il sintomo di un male oscuro e opaco della scheda madre (condensatori, chip andati a p****** ecc.). Il difetto è random e quando rimane non fa partire il boot... Quando esce come l'orologio a cucù fa fare i freeze... Conclusione.,..Maledetta Asus...

2a ASUS... Questa proprio è uno scandalo... Non c'è nessun settaggio o bios da aggiustare... anche con altri 3 Pentium e altre 12 stecche di RAM.... NON PARTE.... Il difetto in questa è natio... Maledetto il greco che me la venduta come garantita...

Che tristezza stasera.

Forse fanno parte di uno stock difettato ;)
 
T

Toby

Ospite
nostroscontento ha detto:
Allora... :

Hai provato a cambiare processore ??
L'ho detto all'inizio, oltre al 3,2 iniziale ho provato con un altro 3.0...

cambiare modello di RAM, a volte c'è una incompatibilità....
Non funzionerebbe l'ipotesi... la stessa ram funzionante da mesi diventa incompatibile all'improvviso...?
mettere un bios + vecchio, a volte sono migliori...
Anche qui.... Ma come? HA FUNZIONATO per mesi... e adesso?

Hai provato a far partire il sistema con una knoppix su cd....
A questo punto stiamo parlando di sistema che non parte... Non più di freeze.. Al limite quest'ultimo potrebbe essere un potente sintomo di difetto hardware conclamatosi... Ma perchè pure l'altra scheda ..? Cavolo!

Prova con una skeda video pci .... E ci risiamo.. Ammesso che la Radeon 9250 è buona come lo è..ho già provato con altre 2 schede inutilmente.. Ma ripeto fino alla nausa... HA FUNZIONATO per mesi......Inconpatibile non è.. Guasta neppure...


Perdonami, ma se chiedi aiuto, e non ascolti i consigli di chi cerca di aiutarti....
Hai troppe certezze che non puoi avere (L'hardware si guasta anche all'improvviso....:shock: :shock: Mi spiace darti questa notizia)
Forse pecchi un pò di presunzione e se non cambi modo di "ragionare" rimarrai con il tuo problema a vita...

Se insisti con il tuo ragionamento:

"Ha funzionato per mesi.......Ha sempre funzionato.........."

Al posto di provare passo passo quello che ti viene cosigliato...


Auguri....:ok:
 

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
Ringrazio per il sano, positivo paternalismo (senza ironia)..ma ti sembra proprio che non abbia già fatto tutte le prove che incrociate fra i post precedenti mi avete consigliato? Ti faccio una domanda... rispondi sinceramente... quando metti non una ma due schede nude come vermi solo con l'alimentazione (non mi dite che è l'alimentatore...sono arrivato a 6...) posate su banco con tutte le attenzioni isolanti a partire da NULLA con, in ordine, le CPU (a turno.. le mie tre FUNZIONATI Northwold e Prescott), la RAM, le RAM (l'ultima una affidabile DDR 266 oltre alle S3 ecc. ecc.) e TRE schede video tutte supportate in precedenza e funzionanti e BASTA.... se non si verifica il boot ma il gentile messaggio vocale della dolce signorina... E' DA ESCLUDERE:
Windows
HD
Tutte le periferiche
Alimentatore
Bios corrotto

E' evidente che tolto lo sfogo del "ha sempre funzionato.." e sì, lo so benissimo, gli accidenti ti vengono all'improvviso e i componenti PC si danneggiano all'improvviso.. (soprattutto quelli esposti allo stress caldo.. vedi M/B....) e quindi...

la verità è che ho capito, dopo le prove ulteriori scaturire proprio da questo post, che a questo punto non so più cosa provare se non desumere che le schede sono "andate" e in maniera diversa...
L'una gli è rimasta solo la gestione delle correnti e i post vocali (risiedono nel chipset o in altro, NON nel bios.. perchè avvengono anche senza chip del bios....) mentre l'altra è proprio morta... solo alimentata senza nulla o con il minimo non dà neppure i post vocali....

Se appaio presuntuoso scusatemi ma è un mese che sto passando 6 ore al giorno davanti a queste due schede... qualche sicurezza si matura... quando vi ho detto il report delle prove.. no?
 
D

diabo84

Ospite
nostroscontento ha detto:
Ringrazio per il sano, positivo paternalismo (senza ironia)..ma ti sembra proprio che non abbia già fatto tutte le prove che incrociate fra i post precedenti mi avete consigliato? Ti faccio una domanda... rispondi sinceramente... quando metti non una ma due schede nude come vermi solo con l'alimentazione (non mi dite che è l'alimentatore...sono arrivato a 6...) posate su banco con tutte le attenzioni isolanti a partire da NULLA con, in ordine, le CPU (a turno.. le mie tre FUNZIONATI Northwold e Prescott), la RAM, le RAM (l'ultima una affidabile DDR 266 oltre alle S3 ecc. ecc.) e TRE schede video tutte supportate in precedenza e funzionanti e BASTA.... se non si verifica il boot ma il gentile messaggio vocale della dolce signorina... E' DA ESCLUDERE:
Windows
HD
Tutte le periferiche
Alimentatore
Bios corrotto

E' evidente che tolto lo sfogo del "ha sempre funzionato.." e sì, lo so benissimo, gli accidenti ti vengono all'improvviso e i componenti PC si danneggiano all'improvviso.. (soprattutto quelli esposti allo stress caldo.. vedi M/B....) e quindi...

la verità è che ho capito, dopo le prove ulteriori scaturire proprio da questo post, che a questo punto non so più cosa provare se non desumere che le schede sono "andate" e in maniera diversa...
L'una gli è rimasta solo la gestione delle correnti e i post vocali (risiedono nel chipset o in altro, NON nel bios.. perchè avvengono anche senza chip del bios....) mentre l'altra è proprio morta... solo alimentata senza nulla o con il minimo non dà neppure i post vocali....

Se appaio presuntuoso scusatemi ma è un mese che sto passando 6 ore al giorno davanti a queste due schede... qualche sicurezza si matura... quando vi ho detto il report delle prove.. no?

Resto sempre dell'unica idea: hai acquistato due schede "mamma" difettate... Probabilmente facevano parte di uno stock difettato, o mal conservato al limite... E' molto probabile che sia proprio così ;)
 

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
diabo84 ha detto:
Resto sempre dell'unica idea: hai acquistato due schede "mamma" difettate... Probabilmente facevano parte di uno stock difettato, o mal conservato al limite... E' molto probabile che sia proprio così ;)

Bella scalogna..... :cav: Pensa che una viene dalla Germania... (i tedeschi sono sempre buoni venditori...) e l'altra dalla Grecia.. Prese in momenti diversi.... quella Tedesca ha funzionato magnificamente per tre mesi... quella greca (ormai lo so) non funzionava dal primo momento.... (Ma l'ho provata solo giorni fa...)
 
D

diabo84

Ospite
nostroscontento ha detto:
Bella scalogna..... :cav: Pensa che una viene dalla Germania... (i tedeschi sono sempre buoni venditori...) e l'altra dalla Grecia.. Prese in momenti diversi.... quella Tedesca ha funzionato magnificamente per tre mesi... quella greca (ormai lo so) non funzionava dal primo momento.... (Ma l'ho provata solo giorni fa...)

Era meglio testarle subito entrambe, acc :doh:
 
D

diabo84

Ospite
Toby ha detto:
Erano testate e garantite......:doh:

Beh, conosco purtroppo gente che se ne approfitta molto... Vende componenti come "testati e garantiti", ma se poi i componenti non funzionano accusano l'acquirente di aver creato lui il danno... E quindi ti fregano cmq... :evil:
 
T

Toby

Ospite
diabo84 ha detto:
Beh, conosco purtroppo gente che se ne approfitta molto... Vende componenti come "testati e garantiti", ma se poi i componenti non funzionano accusano l'acquirente di aver creato lui il danno... E quindi ti fregano cmq... :evil:

Il mio post era "ironico"......
E me ne scuso con l'autore del topic.
 
D

diabo84

Ospite
Toby ha detto:
Il mio post era "ironico"......
E me ne scuso con l'autore del topic.

Certamente si capiva ;) xò credo che sia incappato in una mezza fregatura con il greco e in una sfortuna con il tedesco (mi pare fosse il tedesco che gli ha venduto la mobo funzionante 3 mesi, sempre se non erro) :sisi::sisi:

Ma giusto che sei qui, non eri anche tu possessore di una P4P800-E? O comunque una moterboard della stessa serie? Non mi pareva che tu avessi avuto problemi fino all'incidente del fulmine... :look: Non mi sbaglio, giusto?
 
T

Toby

Ospite
diabo84 ha detto:
Ma giusto che sei qui, non eri anche tu possessore di una P4P800-E? O comunque una moterboard della stessa serie? Non mi pareva che tu avessi avuto problemi fino all'incidente del fulmine... :look: Non mi sbaglio, giusto?


Leggi la mia Firma.....;)

Non la cambierò per nulla al mondo...
la meijo de tutte...

:asd: :asd: :asd:
 

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
@Diabo..
Hai centrato... E' proprio così...Sono incappato nella sfortuna per quanto riguardo il tedesco... (è stato onesto..) e nella mia fiducia mal riposta di aver dato per scontato la funzionalità di quella del greco (colpa mia e disprezzo assoluto per la disonestà altrui..).
Per quanto riguarda Toby..Ho leggo che sei un fedelissimo di questa scheda che evidentemente non solo non ti ha dato mai problemi ma, anzi, 775stante, continui a considerarla TOP... Allora...parlo, evidentemente, alle persone più che giuste... Che cos'è questa storia di questa famigerata-amata scheda....? Da molti (non sono solo io.... provate a vedere qua... I link a sisti/forum concoreenti sono vietati dal regolamento. Da molti la causa di dannazione... Da meno.. (ma forse chi ne è contento è nell'ombra...) considerata una "moglie" irrinunciabile...:chupachup
Di più.... Dal "termometro" di Ebay (unica fonte, ormai, di acquisto di questa m/b) si segnala sempre una presenza costante e fluida di offerta di questa scheda con altrettanti prezzi battuti che normalmente si assestano anche sui 150€.... Che dire ? Che questo potrebbe essere oggetto di doppia lettura... :boh: Effettiva qualità.... o "alla greca"... (damogliela a cqualcuno....! :asd: )
 

suntzu

Utente Attivo
131
0
CPU
Intel Q9550 @3,4GHz ZEROtherm Cooled
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
Raptor 74GB + Samsung 500GB
RAM
2x2GB OCZ PC2-6400
GPU
XFX GTX 285
Audio
Onboard
Monitor
Samsung 245B
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
CM Stacker 830
OS
Windows Xp + Vista
ma le hai prese tutte e due su ebay?
mi sono risposto da solo...
allora ti posso dire per mia esperienza che bisogna stare molto attenti quando trovi scritto da testare...
 

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
suntzu ha detto:
ma le hai prese tutte e due su ebay?
mi sono risposto da solo...
allora ti posso dire per mia esperienza che bisogna stare molto attenti quando trovi scritto da testare...

Evidentemente non hai letto tutti i post.. (è lungo ormai il threand).. Ho detto che ho comprato con le specifiche "working 100%" e NON "da testare".... A meno che uno fa il "rigattiere dei PC" il celeberrimo "da testare" io lo evito come la peste. Altro discorso è quando uno ti dice che è funzio100% e poi non è così....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili