ODIO WINDOWS VISTA datemi una mano a farlo fuori con linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

creative

Nuovo Utente
6
0
:asd:

dunque mi si è rotto il pc!:cav: :cav:

ho comprato un altro pc:help: :help: :boh:

ho lottato ho provato ma in zona xp sembra sparito sui portatili sigh sob
dentro ho vista e non sono riuscito a rinunciare alla licenza ovviamente perche il negozio è una catena....e non c e stato nulla da fare...-.-

va beh... avevo urgenza di un pc e mi andava piu che bene xp. tuttavia mi sono ritrovato con questo "coso" che a fine giugno 2007 presenta ancora un sacco di problemi.....

quali?

beh diciamo acquisizione desktop impossibile perche i codec non sono ancora
compatibili!

diciamo lentezza rispetto a xp e a linux-.-

e poi con un assistenza che peggiore non si puo' neanche gli operatori sapevano cosa diavolo fosse per la scheda wifi. va beh.

la scheda wifi non funge bene-.-(due portatili vedono la rete in camera mia
e montano xp questo non vede neanche la mia rete. la rete del mio vicino si.
ho fatto tutti i test possibili e immaginabili e niente da fare... boh insomma una sorta di incopatibilita' router scheda ( entrambi lavorano sulla banda g).


Allora mi decido ad installare linux...-.- quale tra i milioni di distribuzioni? decido per kubuntu.

il portatile in questiiione è ]toshiba equium a100 063.

scheda intel 945 gm fino a 256 mb di ram.(mi pare che funzia ma con qualche problemi per accellerazione)

hard disk da 120 gb

wifi atheros (maledetta) ar 5006 eg (non funge)

intel core due 1600mhz.(xD fungono)

scheda audio realtech. (funge)

lettore di schedine !(non funge grrrr)
accessori:
tavoletta grafica wacom graphire 4 classic.

installazione in 30 minuti scarsi...

cosa va e cosa non va:

la wacom non ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere..-.- funziona solo come topo.-.-

scheda atheros(come al solito non supportata-.- teoricamente madwifi dovrebbe farla andare come accaduto su debian )

scheda video mi pare non adasse al massimo, mi pare.

gia perche ragazzi io non so compilare non voglio imparare e avere a che fare con le dipendenze e quindi quando ho visto che compilando e ricompilando non mi funzionava niente mi sono incazzato e ho tolto tutto messo su xp e almeno il portatile mi funziiona come dico io con tutti i miei programmini del caiser.

PERO NON MI VA GIU' ho pagato 100 euro di sistema operativo e non è compatibile con quasi tutti i miei programmini i codec, per l editing\ acquisizione, non funzionano bene!! ma maledetta azienda manipolatrice!!
mi hanno imposto il loro sistema e non mi va giu!

Ragazzi lo sapete che cosa mi hanno proposto ? di comprare la versione business a 300 e passa euri perche quella non aveva problemi! ma come?! vi siete fottuti il cervello!!?? sapete che la versione vista home premium ha problemi e la mettete in vendita?
ma vai a quel paese va.cioè pago per una cosa che non va e poi devo ripagare per aver una cosa che in teoria va benissimo ?!!

ho preso xp e installato e mi va tutto scaricando i driver dal sito della toshiba (chissa perche supportano ancora xp :D )

ma ancora non mi va bene
IO VOGLIO USARE LINUX cosi almeno li mando a quel paese tutti!e da un bel po che vorrei passare a linux cosi da godermi a vedere scendere i prezzi di office e vista maledetto!

ma se voglio usare linux cristo di dio non mi possono mettere li a leggere per ore e ore manuali e manuali...dai non ho tempo non che non voglia ma non ne ho....magari quando ero un po piu giovane avrei potuto adesso no sigh sob!!

se devo installare una cosa mi devono dare i pacchetti rpm che mi funzionano!!! non che installo e poi non mi compare nessuna icona da nessuna parte!!ma solo il programmino in urs bin che va solo in modalita' shell e che tra le altre cose mi dice che non puo acquisire l audio perche al massimo mi acquisisce solo il desktop e ti inculi!!


allora chi mi da una mano a metterla in quel posto a microsoft?
vi prego mi sento frustrato!!:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:


mi serve:

Un programma di video editing( avidemux va benissimo ma non sono stato capace di trovare il pacchetto che funziionasse sul mio kubuntu ultima versione si intende)

un programma di conversione video audio universale sul tipo di "super"

un programmma di acquisizione video (screen capture software) Tipo "camstudio."(questo è molto importante forse il piu importante )

un programma di grafica come adobe che funzioni sotto linux ma anche con la tavoletta grafica wacom graphire 4 classic.( gimp mi funziionava a scatti -.- la penna non aveva tutte le caratteristiche che puo vantare su xp e vista...pressione, funziona solo come mauce ,riconoscimento della scrittura)

un programma di editing audio

un lettore universale tipo KMPLAYER(con spinta shuffle per vedere i divx a velocita' variabile)

un download manager

codec pack che funzioni e specialmente un codec che sia supportato dai lettori dvd divx che supporti anche il resize automatico quando catturo il mio desktop tipo il codec divx (custom resize 640x480 acquisendo dal desktop che ha una risoluziione di 1280)

pacchetti di gimp ok quelli dovrei averli trovati

un programma per classificare ritagliare restringere rinominare le photo

un programma per zip rar e quant altro

un programma per .pdf e .ps

un programma per scaricare tipo e mule

un programma di masterizzazione che abbia il supporto per copiare i miei dvd originali e farmi copie senza eventuali protezioni

un tool per proteggere linux

un tool per sapere le caratteristiche della rete a cui sono collegato


avete presente homer che si strappa i capelli ecco sono a quei livelli :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :inchino: :inchino:
 
T

Toby

Ospite
E quindi.....:oogle: :oogle: :oogle:

La domanda principale quale è...:boh: :boh: :boh:
 

creative

Nuovo Utente
6
0
dove trovo tutti i pacchetti rpm per le applicazioni che mi servono
kubuntu 7.04 32 bit??? funzionanti??

perche per esempio mi sono scaricato l rpm di record my desktop...ho fatto
quello che dicevano per installarlo doppio click mi pare(avevo letto come installarlo)

pero dopo riavvio niente...-.- in multimedia niente sono andato a cercarlo nel urs bin e l ho trovato solo che era tipo solo rigaa di comando-.- :nunu: :nunu: io non credo che debbano funzionare cosi?! giusto?!

la cosa fondamentale è avere un programma per registrare video audio dal desktop e dal microfono un programma di grafica che mi serve a mo' di lavagna e un marchingegno per far funzionare la wacom come penna e non come mauce xD:inchino: :inchino:

questo perche sto creando moltissimi turtorial video turtorial che voglio diffonder in internet gratis e con gpl open source (adorato camstudio )
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Prima di tutto leggi la documentazione wiki, altrimenti devo stare a a spiegare ogni piccolezza ;)

Kubuntu non usa .rpm ma .deb e li trovi nei repository ufficiali. Per installarli usa adept o meglio Synaptic (installalo da adept).
Dopo aggiungi questi repository (sempre da Synaptic) se non sai come fare leggi il wiki:
Codice:
# Treviño vari
deb http://download.tuxfamily.org/3v1deb/ feisty 3v1n0
deb-src http://download.tuxfamily.org/3v1deb/ feisty 3v1n0
A questo punto puoi installare qt-recordmydesktop che ti fa fare facilmente screencast.

Ricorda di leggere questo:
http://wiki.ubuntu-it.org/Documentation
 

MatteoS86

Utente Attivo
377
1
CPU
E8500 E0@4.25ghz 1.29v
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R 1.1
HDD
WD 640GB WD6401AALS
RAM
G.Skill 2x2GB PC8000 / 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600
GPU
Thermalright HD4870 512MB@test
Audio
integrato
Monitor
Asus VH226H
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF932
OS
Windows 7 64

creative

Nuovo Utente
6
0
adm64 beh si scusa deb...:asd: :asd: era un deb in effetti ... scusa...ma io vorrei installare linux solo se qualcuno mi assicura che le installazioni del software ci sono e sono facili senza dover compilare direttamente o entrare nel vortice delle dipendenze.

ehm non mi posso collegare a internet con quel computer perche la wifi non funge e dial up non credo proprio di usarlo per scaricare cose .........
ehm

x matteo86
Editata bestemmia ... lo sai che quel sito lo cercato e ricercato per piou di una settimana!!! avevo fretta dovevo completare un lavoro...-.- e mi hanno inchiappettato ancora una volta.....-.-.
adesso me lo scrivo sul mio fido dizionario di inglese cosi vediamo se la prossima volta me lo dimentico !
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
creative ha detto:
adm64 beh si scusa deb...:asd: :asd: era un deb in effetti ...scusa...ma io vorrei installare linux solo se qualcuno mi assicura che le installazioni del software ci sono e sono facili senza dover compilare direttamente o entrare nel vortice delle dipendenze.

ehm non mi posso collegare a internet con quel computer perche la wifi non funge e dial up non credo proprio di usarlo per scaricare cose .........
ehm

x matteo86
Editata bestemmia ... lo sai che quel sito lo cercato e ricercato per piou di una settimana!!! avevo fretta dovevo completare un lavoro...-.- e mi hanno inchiappettato ancora una volta.....-.-.
adesso me lo scrivo sul mio fido dizionario di inglese cosi vediamo se la prossima volta me lo dimentico !

CREATIVE ... SU QUESTO SITO NON SI BESTEMMIA ... ALLA PROSSIMA VOLTA PRENDEREMO PROVVEDIMENTI.
Per stavolta EDITO io la tua bestemmia ...
 

creative

Nuovo Utente
6
0
HELP:

ascoltate avrei un problemino....siccome non mi posso connettere ad internet con il pc con ubuntu..per il momento..dovrei scaricarmi tutti i pacchetti disponibili per l ultima distribuizione..come si fa??? (spero non uno alla volta^^)

Grazie!!

ps lo so che dovrei cercare in internet ma...devo prendere una schedina di rete wifi che costi poco compatibile con linux pcmcia ^^ d-link??
ma soprattutto dove diavolo la trovo io qui ho solo trono unieuro auchan e similari ...controllo i prezzi con quel sitino che mi ha suggerito 86

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti quellio che mi vogliono aiutare.
 

creative

Nuovo Utente
6
0
era una bestemmia? mah...per non avere rompimenti non lo scrivo ma sono totalmente in disaccordo con te! non è una bestemmia.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
creative ha detto:
era una bestemmia? mah...per non avere rompimenti non lo scrivo ma sono totalmente in disaccordo con te! non è una bestemmia.
L' educazione prevede di non nominare il nome di *** invano ... percui tu pensala come vuoi ma bestemmia è.
 

creative

Nuovo Utente
6
0
....nominare dio invano è una cosa bestemmiare è un altra cosa. cmq non ho voglia e forza per continuare a discutere di queste cose
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!