Odio Maxtor!!!!!!

Pubblicità

markraptus

Utente Attivo
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
28
Scusate lo sfogo, ma volevo proprio dirlo...... ODIO MAXTOR ed i suoi f.....ti hard disk!!!!!!
Sul mio PC ne ho installati 2 con configurazione RAID 0 circa un anno fà e già uno dei due è partito, andato, fottuto!!!!!!
Vi rendete contoooooooooo!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Per di più questo è gia il terzo, infatti sul mio vecchio muletto ne avevo gia cambiati 2!!!!!
Oggi ho fatto il test con l'utility Maxtor powermax ed è risultato che un HD sta per crashare.......possibile mai che non esista un HD di qualità che duri nel tempo???? :help: :help:
Visto che dovrò formattarlo, mi consigliate di utilizzare sempre lo stesso o di cambiarlo con un'altro magari diù durevole e performante????
Sapreste indicarmi una soluzione per non formattare/sostituire HD ogni anno??? Nei test che vengono effettuati si parla tanto di prestazioni, di capacità di storage ecc... ma nessuno ti dice mai che un HD dura più di un altro, quindi mi rifaccio alle vostre esperienze personali..... cosa compro???
Io avrei pensato di eliminare la configurazione raid 0 e montare 1 HD Western Digital Raptor 74 GB per installarci Winzozz (così mi gira più veloce) e poi montarne uno più grande (300 GB) per fare storage, pensate che possa andare incontro a qualche problema???
Grazie. :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
 
mah....
è strano confesso in 12 anni di non aver mai rotto un hard disk (ovviamente il crash è sempre in agguato), ma in media penso che un hard disk moderno almeno, e dico almeno, 3 anni deve durà.
Io ho ancora 2 quantum fireball 7200 da 20 gb, ancora perfetti, e lavorano fidati.
una mia amica ad esempio ha rotto un maxtor da 40 gb, dopo 2 anni, e un mio amico pure...
forse i maxtor sono un pò cagionevoli...
 
Pur riconoscendo che i Western Digital Raptor sono migliori dei Maxtor, mi viene il dubbio che esista qualche problema....
Sembra strano che hai "bruciato" 3 hard disk in poco tempo...
Non sei l'unico ad usare i Maxtor, i miei 3 Hard Disk 2 Sata e un Ide...da 120 lavorano bene da parecchi anni. E non credo di essere il solo. :nod:


P.s. Se si sentono in giro report di rotture di Hard disk... e la maggior parte sono Maxtor... il motivo non è la delicatezza o cagionevolezza degli stessi..... :nunu:

Ma è perchè hanno la più alta percentuale di "venduto" in giro oggi... :nod:
 
Ultima modifica da un moderatore:
multysinc ha detto:
mah....
è strano confesso in 12 anni di non aver mai rotto un hard disk (ovviamente il crash è sempre in agguato), ma in media penso che un hard disk moderno almeno, e dico almeno, 3 anni deve durà.
Io ho ancora 2 quantum fireball 7200 da 20 gb, ancora perfetti, e lavorano fidati.
una mia amica ad esempio ha rotto un maxtor da 40 gb, dopo 2 anni, e un mio amico pure...
forse i maxtor sono un pò cagionevoli...

Anche io avevo un Quantum Fireball da 20 GB comprato nel 2001 e si è distrutto irreparabilmente quest'anno....... ma era un Quantum con i contro......

Forse sarà l'utilizzo che ne faccio????
Il mio PC rimane acceso per giorni interi e gli HD non rimangono di certo a riposo perchè scarico di continuo da internet... booooohh??? :help: :help: :help: :help:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io sinceramente ho 3 HD Maxtor...2 IDE da 80GB e un SATA Diamond 10 da 200GB...Confesso di essermi sempre trovato bene...mi spiace per te ma hai mai pensato che ci sia qualcosa che ti sfugge nel tuo pc? Sembra strano che tu abbia beccato 3 HD sfigati...va bene 1...ok x 2...ma 3 sembrano troppi...
 
skorpion ha detto:
Io sinceramente ho 3 HD Maxtor...2 IDE da 80GB e un SATA Diamond 10 da 200GB...Confesso di essermi sempre trovato bene...mi spiace per te ma hai mai pensato che ci sia qualcosa che ti sfugge nel tuo pc? Sembra strano che tu abbia beccato 3 HD sfigati...va bene 1...ok x 2...ma 3 sembrano troppi...

Attenzione questi 3 HD si sono danneggiati nel corso dell'ultimo anno non tutti oggi......eheheheh
CMQ nessuno sa consigliarmi un'alternativa valida????
 
eheheh...avevo capito che non era successo oggi...ma sarai d'accordo con me che è comunque strano...non so cosa consigliarti...se non provare a cambiare marca...chissà sia solo una questione di fortuna...tenere acceso il pc per diversi giorni non mi sembra una motivazione abbastanza valida per la rottura degli hd...
 
ma si rompe la parte meccanica o l'elettronica del drive?
no perchè se si rompe l'elettronica, quel mio amico che ti dicevo, la causa era l'alimentatore che ha sfonnato tutte le periferiche...
cmq sono d'accordo con toby, è chiaro che i maxtor sono i più venduti e quindi i casi aumentano...
mark anche io uso molto internet, capisci a me!!!!!
però la notte la tregua gliela dò...
alternativa è mettere le ventole al drive...
 
markraptus ha detto:
Attenzione questi 3 HD si sono danneggiati nel corso dell'ultimo anno non tutti oggi......eheheheh
CMQ nessuno sa consigliarmi un'alternativa valida????


Indaga sul motivo della rottura.... non sulla marca degli Hard Disk..
3 Drive in un anno...... non può rientrare in nessuna "casistica"..... o "sfortuna"......
Hai altri problemi che non sono gli hard disk.. :nod:
 
markraptus ha detto:
No saprei dirti, ma di certo è che erano ventilati da una ventola posta appositamente sul case.

Appositamente .... spero intendi che la ventola manda sugli HD aria fresca presa dall' esterno .... e non l' aria calda che c' è all' interno del case aumentandone la temperatura anzichè abbassarla ... :nod:
Ti si distruggono troppi dischi in poco tempo ... non vorrei che la stessa sorte capitasse al ben più costoso Raptor ... :shutup:
 
nel giro di un mese mi si sono rotti 2 hard disk uno da 20 gb IBM e uno sempre IBM da 40 sono stati due mostri sacri
ora ho 2 maxtor in raid 0 presi solo perche' li ho trovati a 40 € tutti e 2 ma altrimenti col cavolo che li prendevo
comunque da quando li ho ogni settimana faccio backup
ne ho lette un sacco sulla loro affidabilita' che quasi quasi li cambio
 
credo che la cosa migliore è quella di avere un hard disk solo per copiarci dentro i dati importanti
una sorta di mirror ma manuale una volta facevo cosi ma era complicato anche per una questione di spazio
ma adesso che gli hard disk sono tanto capienti e tanto economici credo sia la cosa piu' semplice da fare e più sicura
appena trovo un offerta di un hard disk da almeno 40 gb lo prendo senza pensarci 2 volte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top