Odio Maxtor!!!!!!

Pubblicità
ancora con la storia dei maxtor che fanno schifo... :shutup:

Allora sono un miracolato ... :ghigno2: ... ad avere 3 maxtor da 120 giga perfettamente funzionanti da 2 anni? :chupachup
 
No ... come te ci sono tantissimi possessori dei Maxtor che non hanno problemi.

La spiegazione e' semplice: chi non ha problemi non viene certo a dirlo. E' una cosa normalissima. ;)
 
[Excalibur] ha detto:
No ... come te ci sono tantissimi possessori dei Maxtor che non hanno problemi.

La spiegazione e' semplice: chi non ha problemi non viene certo a dirlo. E' una cosa normalissima. ;)

StraQuoto! :nod:


PS. quella frase mi sembra di averla già letta da qualche parte... :asd:

ciao Ex
 
sinceramente io con i miei maxtor non ho mai avuto problemi (uso maxtor da 6 anni a questa parte e su 8 sistemi diversi...), a parte le prestazioni un po' scadenti nei tempi di accesso ecc... ma come affidabilità 10 (Sempre ventilati da ventolozza che spinge aria sind dal primo mio pc...)
 
sinceramente anche io su tutti i pc che ho avuto ho sempre montato maxtor e nn mi si sono mai rotti

pensate che come cimelio ho un maxtor da 500mb che è ancora perfettamente funzionante (condizioni impeccabili)
 
Sui maxtor c'è da fare un discorso a parte...che riguarda il numero di lba...spesso infatti siccome i supporti sono danneggiati vengono rimappati in maniera tale da non far scrivere le testine in quei settori...

Si è scoperto quando alcuni utenti pur avendo comprato hard-disk dello stesso modello per fare un raid 0,non riuscivano a farlo perchè la capienza variava di qualche mb...

Siccome esiste una proporzione che permette di stabilire la teorica affidabilità di un hard-disk:settori totali/settori danneggiati,va da se che in linea teorica quelli rimappati durino di meno...

Questo discorso vale anche per gli altri hard-disk,ma in maxtor questo problema è più evidente...

detto ciò...in questo caso mi sembra esagerato....penserei quindi o a un problema di alimentazione o a una insufficiente ventilazione degli hard-disk.
 
Ecco lo sapevo!!!!

sabato il mio raid 0 è morto per la rottura di un maxtor:grrr:

una serie di rumori strani meccanici evidentemente la testina bloccata
dopo una serie di tentativi di avvio finalmente è partito e sono per fortura riuscito a fare backup!
quasi non ci credo
MAXTOR TI ODIO! :grrr:
 
non ho nemmeno finito di leggere tutte le risposte....

dico solo questo :

4 maxtor 80gb 8mb 7200 ata in raid 0+1 da circa 2 anni e qualche mese....

signori... la questione è delicata.

1: il tipo di utilizzo che se ne fa, se si scaricano grosse quantitia di dati (tipo le immagini iso delle distibuzioni linux) e lo si fa in continuazione, la vita della meccanica si compromette prima.
2: se si fa un raid 0 e si pretende che gli hdd siano eterni, e come pretendere di trovare il sacro gral.
3: è anche una questione di fortuna.
 
ho bisogno di una mano!

sono andato sul sito delle maxtor ho compilato il tutto per la garanzia per ricevere l'RMA

ora ho tutto e dovrei solo spedirlo
il problema è che non capisco quando costa sta spedizione e se la devo pagare io!
qualcuno ha gia avuto questo problema?
facendo il preventivo online con tnt mi costa 50€ minimo!
visto che secondo l'email mandatami dalla maxtor dovrei spedire l'HD a Budapest....
HELP!
 
Scusa, ma l'hai comprato da un negozio (anche online) o da un privato?
Perche' nel primo caso la garanzia si esercita tramite il rivenditore, non dovresti spedirlo tu personalmente.

Come un televisore o un ferro da stiro, peraltro... :D
 
Ultima modifica:
per quello che ne so io la sostituzione da parte del negoziante avviene solo la prima settimana mentre nelle successive bisogna contattare direttamente la casa del prodotto
in altri casi la spedizione non l'ho mai pagata!
esempi: creative per subwoor e nvidia per geforce-ddr al massimo mi è capitato di pagare la spedizione fino al confine ma mai tutto il percorso! ma vi rendete conto 50€ dopo 6 mesi e una garanzia che non serve a niente!
 
fquintan ha detto:
per quello che ne so io la sostituzione da parte del negoziante avviene solo la prima settimana mentre nelle successive bisogna contattare direttamente la casa del prodotto
Si, se parli di sostituzione immediata. No, se parli dell'esercizio della garanzia.

Non ho capito, l'hai appena comprato ed e' difettoso? Allora RMA, ma dal negoziante.
L'hai comprato da meno di un anno e si e' rotto? Esercizio della garanzia, provando prima dal negoziante... se poi lui dice ciccia, allora te ne devi occupare tu... ma ricorda che la garanzia attraverso il canale del negoziante dovrebbe essere piu' efficace...
 
allora ciccia lo tengo da 6 mesi..

cmq pare che la spedizione costi 7€ mi sto informando :) speramm' ovviamente con poste italiane
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top