Odio gli smartphone touchscreen!!!

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Samsung Galaxy, giusto per fare il nome dell'ultimo sventurato: proprio della 'robaccia' non direi.
Molti vecchi Galaxy hanno firmware scadenti, pieni di bug e lag vari. Il fatto che capiti che il touchscreen non risponda più dipende dal software che si impalla, non dal touchscreen in sé.

E ribadisco che, anche con un uso intensivo della rete, una carica mi dura tre giorni. Ecco il vantaggio di avere un display normale, e non un 'lenzuolo'.
Se prendi uno smartphone moderno, disabiliti connessione 3G, 4G, Wi-Fi (attivandole solo quando serve) e disinstalli le app che girano in background, succederà che la batteria durerà almeno tre giorni.
I vecchi Nokia avevano la caratteristica di non rimanere perennemente connessi, ma di abilitare la connessione solo quando richiesto dalle applicazioni (che, per quanto ricordi, in genere non giravano in background, tranne qualche eccezione).
Quando avevo il Nokia N96, se lasciavo la connessione sempre attiva (ad esempio per ricevere telefonate con Skype), la batteria non durava nemmeno 6 ore.

- - - Updated - - -

Con buona pace del fatto che la qualità audio dei CD è piu scadente rispetto agli LP...
Domanda: l'hai mai ascoltato molte volte un LP? Alle prime riproduzioni sono d'accordo, ma quando poi inizia a crepitare son dolori...
I CD faranno anche schifo, ma ho CD di 20 anni fa stra-usati che suonano ancora come quanto erano nuovi...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Che, poi, l'E52 non abbia la... massaggiatrice incorporata come gli smartphone attuali, beh, questo è un altro discorso. ;)
non ha il wifi, chiamalo poco, niente connessione facile e gratis
nel 2009 faceva cose che ios e android non avrebbero fatto per molto tempo...
ios sicuramente:asd: ma cosa faceva che android non avrebbe fatto per molto tempo?
Ecco perché ribadisco (almeno per me, ovvio) l'inutilità degli attuali "lenzuoli", buoni solo a prosciugare la durata della batteria. Molto meglio un display contenuto e una maggiore autonomia del dispositivo.
il display consuma si, ma non è mica la maggioranza assoluta dei consumi, la connessione sempre attiva e i processi in background di ios e android e wp8 fanno strage di batteria, senza tutte quelle cose l' autonomia triplica tranquillamente
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Salve a tutti, sarei curioso di sottoporvi una questione per cercare di capire se sono rimasto solo io l'unica mosca bianca impazzita sulla faccia della terra.
Dal titolo del thread credo che si capisca già tutto.;) Ordunque: possibile mai che il mercato sia così tanto entusiasta di 'sti famigerati touchscreen, al punto che oggidì è diventato di fatto impossibile reperire uno smartphone nuovo con tastiera alfanumerica?! Parlo appunto di smartphone con un minimo di funzioni aggiuntive, non di un cellulare basic destinato a una particolare fascia di utenza...:oldfap:
Personalmente mi tengo ben stretti i miei due Nokia E52, con cui mi trovo benissimo e che non cambierei per tutto l'oro del mondo. Una volta installato Opera Mini, anche la navigazione è fluida e non ci sono più i problemi di memoria che si verificano col browser integrato.
I touchscreen li trovo scomodi, poco precisi e molto delicati. Ho parecchi amici che denunciano problemi dopo un po' che ce li hanno, che vanno dalla digitazione di lettere sbagliate fino all'impossibilità di rispondere alle chiamate col famigerato "sfioramento"... E non si tratta di cineserie PingXiangChung, ma di smartphone di aziende leader!:cav:
Oggi c'è la rincorsa al "sempre più sottile"; già, peccato che così, oltre ad aumentarne la fragilità, diventi impossibile far stare in piedi il cellulare da solo, per farsi un autoscatto (non chiamatemelo "selfie"!:mad::grrrr::evil:) come si deve.
Poi: adesso questi telefonini sono diventati dei...telefononi, autentici "lenzuoli" scomodissimi da portarsi in giro, specie per chi, come me, fa sport ed esce ad allenarsi in maglietta e pantaloncini. Senza contare il fatto che quei maxischermi prosciugano letteralmente l'autonomia delle batterie, e quasi tutti i miei conoscenti devono ricaricare ogni 24 ore. Col mio E52 continuo a farmi tre giorni tranquilli; quando non avevo WhatsApp, la durata era addirittura di una settimana.:ok:
Sono dunque io obsoleto?:old: Oppure la colpa è dei produttori, che ci impongono trabiccoli terrificanti e, il più delle volte, con funzioni al 90% inutili? Ma, scusate, i cellulari non dovevano servire a telefonare?...:muro:

Ciao, i dico ke x le funzioni inuili i consiglio di moddre il telefono, poi rispondo alla tua domanda, no nn sei obsoleto, sono semplicemente i tuoi gusti PUNTO. Ok, ora iniziamo a darti qualche info, i selfie nn sono autoscatti, gli auto scatti sonno, x l'appunto, AUTOmatici :asd: i selfie no, vengono scattati col ditino. Sulla durata della batteria hai ragione, è molto scarsa rispetto ai telefono di un tempo, sul fatto ke sono fragili è una cavolata, bisogna solo saperli tenere, ma agli urti resistono, certo, se poi lo usi come un pallone è un'altra questione (eppure ci sono telefoni col touchscreen ke resistono ai calci, fidati :rock:) , inoltre, se nn si è abbituati al touchscreen, è naturale ke si sbagli nella digitazione o nn si riesca a rispondere. E ti dico una novità, le aziende creano un enorme quantità di prodotti ogni anno e il bello è ke hanno lo schermo di varie dimenzioni, dai 4.5" (o anche più piccoli) ai 4.7" fino ai maxischermi di 5" oltre sono fablet o phablet (nn mi ricordo come si scrive :lol:). Detto questo, le funzioni ke TU reputi inutili, come detto sopra, le poi rimuovere ottenendo i permessi di root o cambiando os (a tuo rischio e pericolo, xkè, in alcuni casi, invalidi la garanzia):ok:
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Sul fatto che sono fragili è una cavolata????:shocked:vallo a dire ai milioni di possessori che gli è caduto lo smartphone da meno di mezzo metro e quando l'hanno raccolto hanno trovato tante belle e simpatiche crepe sul display!Io stesso ti posso portare svariati esempi accaduti a miei amici,l'ultimo una settimana fa,LG G3 con apposita cover in gomma,quindi non un telefono qualsiasi,la prima volta che gli cadeva,40 cm scarsi,schermo scheggiato,bello pensare che l'ha pagato piu di 500 euro.
Se non si rompe piu che altro è per fortuna e dipende molto dall'angolazione in cui cade,come può resistere a un volo di 2 o piu metri perchè cade bene come ti cade da 30 cm lato schermo su un sassolino o una superficie irregolare e display da cambiare.
Con un calcio non c'è niente di strabiliante se non si rompe,la scarpa è morbida e le scocche bene o male non sono fragili,il problema è l'eventuale atterraggio sull'asfalto :patpat:
Ammetto che non sono informatissimo e aggiornato sui progressi dei display per quanto riguardi la resistenza,ma se un G3 si rompe cadendo da 40 cm...:nono:
...però condivido la citazione che hai in firma :ok:
 

Odysseus

Nuovo Utente
19
1
Ancora ringrazio per i nuovi interventi: qualunque contributo, espresso con cognizione di causa, non può che rappresentare un arricchimento in termini di conoscenza. E qui mi vedo purtroppo costretto a smentire per l'ennesima volta thetonyxx, il quale, a proposito del Nokia E52, asserisce questo:
non ha il wifi, chiamalo poco, niente connessione facile e gratis
Sbagliato, il wi-fi ce l'ha eccome! E funziona pure molto bene, tant'è che per anni ho utilizzato solo quello per andare in rete. Abbiamo capito che l'E52 non rientra nelle tue simpatie: per carità, questo è perfettamente legittimo, così come io ho dichiarato la mia idiosincrasia per i touchscreen. Però sarebbe forse il caso che tu esaminassi le specifiche tecniche dell'E52 in uno di quei tre siti che avevo linkato nel post precedente...;)
Passo ora a Tom_Tom:
Il fatto che capiti che il touchscreen non risponda più dipende dal software che si impalla, non dal touchscreen in sé.
Se non si riesce nemmeno a rispondere alle telefonate col famigerato "sfregamento" ('incidente' visto pure ieri a una tizia in coda al supermercato), la colpa è sempre del software?...:grat:
Se prendi uno smartphone moderno, disabiliti connessione 3G, 4G, Wi-Fi (attivandole solo quando serve) e disinstalli le app che girano in background, succederà che la batteria durerà almeno tre giorni.
I vecchi Nokia avevano la caratteristica di non rimanere perennemente connessi, ma di abilitare la connessione solo quando richiesto dalle applicazioni (che, per quanto ricordi, in genere non giravano in background, tranne qualche eccezione).
Quando avevo il Nokia N96, se lasciavo la connessione sempre attiva (ad esempio per ricevere telefonate con Skype), la batteria non durava nemmeno 6 ore.
Come già detto nel mio primo post, se nell'E52 disabilito tutto questo, la batteria mi va avanti senza problemi per una settimana. Adesso che, con WhatsApp, sono forzatamente sempre in rete, i miei tre giorni pieni continuo comunque a farmeli senza eccezioni. Preciso che, purtroppo, nell'E52 NON è possibile evitare che WhatsApp giri in background; perlomeno le ho tentate tutte ma senza riuscirvi. Se, anzi, qualcuno di voi mi sapesse dire come 'ammazzare' il processo quando non serve, mi farebbe un grande favore.:inchino:
Domanda: l'hai mai ascoltato molte volte un LP? Alle prime riproduzioni sono d'accordo, ma quando poi inizia a crepitare son dolori...
I CD faranno anche schifo, ma ho CD di 20 anni fa stra-usati che suonano ancora come quanto erano nuovi...
Cercherò di non dilungarmi, per non andare troppo fuori tema. Io sono appunto un "addetto ai lavori" del settore musicale, e colleziono supporti fonografici di ogni tipo da circa quarant'anni. Attualmente in casa (per la 'gioia' dei miei familiari :grrrr:) ho svariate migliaia di titoli di ogni genere. E' ovvio che, per principio, il vinile subisca a ogni ascolto una leggera 'usura', al contrario del dischetto ottico. Però io continuo ad ascoltare con piena soddisfazione i miei LP, anche dopo tutti questi decenni. Certo, sono necessarie accortezze quali il tenerli bene, puliti e all'asciutto. E non pensare di poter usare impunemente roba come il Doctor Sound della D-Mail, bensì un impianto Hi-Fi come si deve. Un vinile di alta grammatura, suonato con un piatto di livello, restituisce una qualità sonora imparagonabile alla piattezza del CD. Non è poi vero che i CD stra-usati non diano problemi; conosco molti casi di miei colleghi che si sono ritrovati di punto in bianco col dischetto illeggibile. E in quei frangenti non resta che il lancio dalla finestra...:muro:
Ringrazio SLibra per avermi edotto sulla differenza tra "selfie" e "autoscatto". Parlo sul serio e, come dicevo, c'è sempre da imparare. Circa il consiglio di moddare un eventuale nuovo smartphone, purtroppo non me la sentirei mai, perché le mie conoscenze in merito sono decisamente scarse e potrei combinare un grosso guaio. L'unica cosa che mi sono fin qui azzardato a fare da solo è sbrandizzare l'E52, per poi mettere gli ultimi aggiornamenti.:)
E ti dico una novità, le aziende creano un enorme quantità di prodotti ogni anno e il bello è ke hanno lo schermo di varie dimenzioni, dai 4.5" (o anche più piccoli) ai 4.7" fino ai maxischermi di 5" oltre sono fablet o phablet
Anche qui si va a gusti e a esigenze personali; io ho verificato nella pratica che già un display da 3,5" rappresenta per me un trabiccolo intrasportabile, figurati un po'... Quello che a me serve, lo ripeto, è uno smartphone di livello medio-basso, dimensioni contenute e robustezza assoluta. Il mio E52 ne ha passate di tutti i colori: cadute rovinose (sue, non mie:D) negli allenamenti di corsa in discesa nel bosco; bufere improvvise di neve durante le escursioni; urti contro le rocce mentre ero in parete... ed è sempre vivo e vegeto.:ok: A proposito di freddo, so che i touchscreen non 'rispondono' se si hanno guanti normali, occorre comprarne di un tipo particolare, il che mi sembra assurdo. E io non ho nessuna voglia di togliermi i guanti mentre mi alleno, solo per dover rispondere a una telefonata...:nono:
Infine, quanto dice Squiffy kun circa la "robustezza" di quell'LG G3, capace di rompersi con una sola caduta da 40 centimetri, beh, è ahimè illuminante e didascalico circa l'affidabilità degli attuali "lenzuol-phone".:cav: Temo che mi sarà dura rimpiazzare onorevolmente l'E52...:cry:
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Basta uscire dalla matrix che ha creato il marketing, e scoprirai un mondo di cellulari touchscreen si, ma che incredibilmente funzionano meglio di quelli pompati dal marketing !

Ovvio che non è facile uscire da matrix, occorre forza di volontà e coraggio, che vengono poi ampiamente ripagati...

Io ho uno xiaomi mi3, marchio che tu sicuramente non hai mai sentito, prima avevo un nokia n8, che ho dovuto cambiarlo in quanto le app che usavo, non erano più supportate, è un telefono di circa 140*70 mm, ottimo schermo e che funziona benissimo, con tutte le funzioni dei top di gamma di cui matrix ne è piena, e dal incredibile costo di 250 euro !
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Basta uscire dalla matrix che ha creato il marketing, e scoprirai un mondo di cellulari touchscreen si, ma che incredibilmente funzionano meglio di quelli pompati dal marketing !

Ovvio che non è facile uscire da matrix, occorre forza di volontà e coraggio, che vengono poi ampiamente ripagati...

Io ho uno xiaomi mi3, marchio che tu sicuramente non hai mai sentito, prima avevo un nokia n8, che ho dovuto cambiarlo in quanto le app che usavo, non erano più supportate, è un telefono di circa 140*70 mm, ottimo schermo e che funziona benissimo, con tutte le funzioni dei top di gamma di cui matrix ne è piena, e dal incredibile costo di 250 euro !
piccolo OT,xiaomi in caso di RMA come si comporta?premetto che lo prenderei su amazon ma da negozio esterno.
Comunque quoto perfettamente queste scelte,è ora di far basta ad essere tutti incantati dai brand piu famosi solo perchè sono famosi e ti riempono di pubblicità,ci sono smartphone altrettanto performanti e affidabili a 3 volte meno il prezzo di apple samsung lg e compagnia bella,le persone non capiscono che su un telefono da 6-700 euro pagano centinaia di euro solo per il marchio,ancor peggio sono quelli che lo capiscono ma lo comprano ugualmente solo perchè va di moda,hai una mela sullo smartphone?bravo sei figo,vuoi una medaglia?prendila e togliti dalla mia vista che mi innervosisci!scusate lo sfogo ma queste cose oltre a non capirle non le sopporto :nono:

- - - Updated - - -

comunque @Odysseus per curiosità ho dato uno sguardo qua e la e ancora si trovano smartphone vecchio stampo,per di piu a prezzi stracciati,quindi alla fine non tutto è perduto dai ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Sul fatto che sono fragili è una cavolata????:shocked:vallo a dire ai milioni di possessori che gli è caduto lo smartphone da meno di mezzo metro e quando l'hanno raccolto hanno trovato tante belle e simpatiche crepe sul display!Io stesso ti posso portare svariati esempi accaduti a miei amici,l'ultimo una settimana fa,LG G3 con apposita cover in gomma,quindi non un telefono qualsiasi,la prima volta che gli cadeva,40 cm scarsi,schermo scheggiato,bello pensare che l'ha pagato piu di 500 euro.
Se non si rompe piu che altro è per fortuna e dipende molto dall'angolazione in cui cade,come può resistere a un volo di 2 o piu metri perchè cade bene come ti cade da 30 cm lato schermo su un sassolino o una superficie irregolare e display da cambiare.
Con un calcio non c'è niente di strabiliante se non si rompe,la scarpa è morbida e le scocche bene o male non sono fragili,il problema è l'eventuale atterraggio sull'asfalto :patpat:
Ammetto che non sono informatissimo e aggiornato sui progressi dei display per quanto riguardi la resistenza,ma se un G3 si rompe cadendo da 40 cm...:nono:
...però condivido la citazione che hai in firma :ok:

Si, bella la mia citazione, ma ti dico di più, io ho avuto un samsung poket (con le cuffie le canzoni si sentivano benissimo) mi sarà caduto in tre anni una 20ina di volte da varie altezza, il più delle volte da più di 1 metro, lo schermo sai xkè si è rovinato, al 2' anno di vita l'ho messo in tasca con le chiavi e si è graffiato. Ora ho un lg optimus g e l'unico segno ke ha lo schermo è sempre x colpa delle chiavi, e manco si vede, quindi se si rompono è x colpa delle persone ke li usano sbadatamente :)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
mi sarà caduto in tre anni una 20ina di volte da varie altezza, il più delle volte da più di 1 metro, lo schermo sai xkè si è rovinato, al 2' anno di vita l'ho messo in tasca con le chiavi e si è graffiato.
credo che sia perché lo schermo è in plastica e quindi è + resistente agli urti anche se si graffia + facilmente
(con le cuffie le canzoni si sentivano benissimo)
con tutti si sentono benissimo con le cuffie:utonto:
quindi se si rompono è x colpa delle persone ke li usano sbadatamente :)
si anche, ma a volte è anche colpa dei produttori che non lasciano abbastanza gap tra il vetro e lo schermo e quindi in caso di caduta il vetro non ha abbastanza spazio per assordire l' urto deformandosi e si spezza:sisi:
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
piccolo OT,xiaomi in caso di RMA come si comporta?premetto che lo prenderei su amazon ma da negozio esterno.
Comunque quoto perfettamente queste scelte,è ora di far basta ad essere tutti incantati dai brand piu famosi solo perchè sono famosi e ti riempono di pubblicità,ci sono smartphone altrettanto performanti e affidabili a 3 volte meno il prezzo di apple samsung lg e compagnia bella,le persone non capiscono che su un telefono da 6-700 euro pagano centinaia di euro solo per il marchio,ancor peggio sono quelli che lo capiscono ma lo comprano ugualmente solo perchè va di moda,hai una mela sullo smartphone?bravo sei figo,vuoi una medaglia?prendila e togliti dalla mia vista che mi innervosisci!scusate lo sfogo ma queste cose oltre a non capirle non le sopporto :nono:

- - - Updated - - -

comunque @Odysseus per curiosità ho dato uno sguardo qua e la e ancora si trovano smartphone vecchio stampo,per di piu a prezzi stracciati,quindi alla fine non tutto è perduto dai ;)

Non ne ho idea, non mi è mai capitato..
Sicuramente non sarà a livello di apple, ma con i 500 euro risparmiati, ce ne fai di rma !
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
solo perchè sono famosi e ti riempono di pubblicità,ci sono smartphone altrettanto performanti e affidabili a 3 volte meno il prezzo di apple samsung lg e compagnia bella,le persone non capiscono che su un telefono da 6-700 euro pagano centinaia di euro solo per il marchio,ancor peggio sono quelli che lo capiscono ma lo comprano ugualmente solo perchè va di moda,hai una mela sullo smartphone?bravo sei figo,vuoi una medaglia?prendila e togliti dalla mia vista che mi innervosisci!scusate lo sfogo ma queste cose oltre a non capirle non le sopporto :nono:
:+1:
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Vi ringrazio per i vostri contributi, s'intende quando fatti con spirito costruttivo e senza la presunzione di possedere la Verità Assoluta in tasca.

Mi aggiungo per darti qualche spunto anche io. Innanzitutto l'idea dell'imposizione dall'alto del touch è fondamentalmente sbagliata: è sempre il cliente che regola il mercato. Se Il prodotto non fosse piaciuto sarebbe finito nel dimenticatoio, come già successo altre volte per altri prodotti. Inoltre devi considerare che la tecnologia e le modalità di interazione con le macchine in senso generale si evolvono continuamente; semplicemente le tastiere fisiche erano ormai inadatte all'interazione device - utente. E qui non è questione di gusti personali, è un dato di fatto (non c'è assolutamente niente che io non possa fare in modo più naturale e più velocemente di te, con un solo pollice). Ti basti pensare che sto scrivendo questo post staccando il dito dallo schermo solamente al termine di ogni parola, con una tastiera fisica ci metterei probabilmente il triplo del tempo. È vero, ci sono dei side effects non trascurabili, come la fragilità (in parte risolvibile grazie alla presenza di appositi dispositivi rugged) e l'autonomia (qui ti hanno già ampiamente spiegato perché è tendenzialmente minore) ma nel complesso i vantaggi superano gli svantaggi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x

Odysseus

Nuovo Utente
19
1
Innanzitutto l'idea dell'imposizione dall'alto del touch è fondamentalmente sbagliata: è sempre il cliente che regola il mercato. Se Il prodotto non fosse piaciuto sarebbe finito nel dimenticatoio, come già successo altre volte per altri prodotti.
Ti ringrazio per il tuo contributo, ma mi permetto di continuare a nutrire molti dubbi in proposito. Nel caso della questione LP/CD, che io conosco da vicino, il ruolo delle major è stato vergognosamente fondamentale per la scomparsa dell'LP. Spostandoci al di fuori, constatiamo come oggi le automobili, le lavatrici e in generale qualunque aggeggio 'tecnologico' sia sì più evoluto rispetto al passato, ma anche infinitamente più delicato e, soprattutto, con un "ciclo vitale" infinitamente più breve. Prima, se la macchina ti si bloccava, magari ti bastava una piccola riparazione volante e potevi ripartire. Oggi, con le famigerate "centraline" onnicontrollanti, se c'è uno spiffero nell'abitacolo (ovviamente sto esagerando ;)), l'auto si inchioda e non c'è più verso di riprendere il viaggio... Gli elettrodomestici sono costruiti nell'ottica del risparmio energetico: ok, è importante, però funzionano molto peggio di quelli di una ventina d'anni fa (le lavatrici lasciano i panni sporchi), e soprattutto si guastano molto prima! Di esempi simili potrei citarne a bizzeffe, ma credo che non sia necessario andare oltre, perché l'"obsolescenza programmata" è concetto comune e sotto gli occhi di tutti.
Inoltre devi considerare che la tecnologia e le modalità di interazione con le macchine in senso generale si evolvono continuamente; semplicemente le tastiere fisiche erano ormai inadatte all'interazione device - utente.
Mi sai allora dire come mai esistono in vendita apposite tastiere fisiche esterne per i tablet?...:D
E qui non è questione di gusti personali, è un dato di fatto (non c'è assolutamente niente che io non possa fare in modo più naturale e più velocemente di te, con un solo pollice). Ti basti pensare che sto scrivendo questo post staccando il dito dallo schermo solamente al termine di ogni parola, con una tastiera fisica ci metterei probabilmente il triplo del tempo.
E invece è di nuovo questione di preferenze personali. Io sono velocissimo coi grandi tasti dell'E52 e il T9, e oltretutto posso scrivere anche mentre corro o indosso i guanti; coi microsettori di un touchscreen avrei troppi problemi. E aggiungo che il touchscreen mi fa venire il nervoso anche solo quando sono costretto a usarlo coi monitor dei superstore: quasi mai il primo 'tocco' ottiene l'effetto sperato...:mad: Infine, domandina: come mai, se è tanto comodo, il touchscreen *per fortuna* si ostinano a non usarlo per i Bancomat?...:sisi:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Mi sai allora dire come mai esistono in vendita apposite tastiere fisiche esterne per i tablet?...:D
una tastiera completa full size è una cosa, una tastiera microscopica con t9 è un altra

- - - Updated - - -

mi fa venire il nervoso anche solo quando sono costretto a usarlo coi monitor dei superstore: quasi mai il primo 'tocco' ottiene l'effetto sperato...:mad:
:doh:
quelli sono sistemi resistivi, ovvero che devono essere premuti per fare contatto tra la membrana plastica morbida esterna e lo strato sotto con i sensori, totalmente differenti da quelli degli smartphone che usano una superficie rigida, quasi sempre vetro che trammite un campo elettrico superficiale rileva il tocco e lo sfioramento da parte della pelle
Infine, domandina: come mai, se è tanto comodo, il touchscreen *per fortuna* si ostinano a non usarlo per i Bancomat?...:sisi:
non preoccuparti che in futuro lo avrà anche quello, mica cambiano i bancomat ancora efficienti, e poi per i sistemi embeded ovvero che svolgono una specifica funzione la tastiera è sufficiente

comunque sulle macchine industriali, ti assicuro che la differenza tra un sistema di controllo anni '90 con tasti e uno del 2005 con schermo touch +( tastiera da pc completa e mouse) è parecchia:sisi:, nonostante facciano la stessa cosa più o meno, quello più moderno con un 15" touch è molto + pratico e immediato
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A mio avviso gli smartphone sono molto molto migliori dei vecchi telefoni con tastiera e via dicendo .

Se parliamo di smartphone lento, touch screen impreciso, problemi a premere le lettere, rispondere alla chiamate e via dicendo allora si parla dei primi modelli touch oppure alcatel, zte da 49€. Bhe pure di cinesate è imitazioni.

Vuoi mettere uno smartphone ultra veloce a confronto con un cellulare con i tasti? Tieni aperte 5-7-10 applicazioni o molte di più, possibilità di fare foto davvero nitide ed a oltre 8-13-20-41 megapixel in qualsiasi condizione di luce, video in alta definizione 1080p e addirittura 4k ma pure in slow motion a 240fps, touch screen ultra preciso con la possibilista di usare 5 ditta contemporaneamente, possibilità di giocare con una grafica paragonabile alla ps3, addirittura la possibilità di fare foto e video sott'acqua (come il mio Z), guardare video film la tv e altro in alta definizione e molto altro ancora.

Possiamo anche aggiungere la possibilità di usare lo smartphone semplicemente con i comandi vocali per fare qualsiasi cosa con s-voice Siri o Google Now (chiamare massaggiare mail chiedere informazioni il navigatore e molto altro) oltre al fatto che c'è un'applicazione per qualsiasi cosa, dal tenersi in forma e mangiare bene al divertimento e pure per il lavoro.

Non si può fare il confronto. Un cellulare va bene chiamare qualche messaggio mail e navigare con molta fatica. Per la batteria basta scegliere il modello giusto al massimo si compra una cover-batteria e l'autonomia passa da 1 giornata a 2-3 o più a seconda del uso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!