OCZ RevoDrive PCI-Express SSD

Pubblicità
Salve, meno male ho trovato qualcuno che lo può testare di persona, visto che vorrei tanto prenderlo anche io e sono settimane che posto ma nessuno mi ha ancora spiegato se posso avviare il mio pc da pci-e e se con il tempo l'ssd perde di prestazioni.
Ti prego puoi farci sapere?
Grazie

revodrive pci express?

Anch'io volevo acquistare una scheda revodrive ma.... mi è venuto un dubbio.
Queste schede vanno su slot pci express X4 da quanto ho letto, io sono rimasto un pò indietro e non sono sicuro se montandola su questo pc con mb gigabyte Ga-m55plus-s3g riesco a sfruttarla.
Leggendo il manuale mi sembra di capire che la scheda ha 1 pci express X16 da usare per la scheda video e 2 pci express X1 per altre schede.
Suppongo che la revodrive vada montata proprio su quest'ultimi slot.

Quì mi viene il dubbio, sbaglio oppure è necessario avere degli slot pci express X4 o superiori per sfruttare la scheda?

Mi sembra che in questo caso il collo di bottiglia diventa lo slot pci express X1 e quindi è meglio che ritorni all'idea di un ssd classico per velocizzare il pc.
Oppure cambiare la MB con una più moderna magari con 2 pci express X16 (ma i X16 sono lunghi).

In conclusione la domanda è: che tipo di slot pci express ci deve essere sulla mb per sfruttare la revodrive????

ciao ciao

Scusa mi correggo volevo dire elaidon ti è arrivato l'ssd?
Ti prego facci sapere com'è perchè scalpito dalla voglia di acquistarlo.

Elaidon visto che hai acquistato il revodrive x2 volevo sapere se è possibile avviare il sistema da pci-e inoltre volevo un tuo parere sulle prestazioni del disco.

Anche io attendo news al riguardo... quando ho visto le prestazioni non ci ho visto più... avessi aspettato un po' :-P

Dato che elaidon non risponde, chiedo a te skynet.
Sai mica se i revodrive x2 hanno un garbage collection per sopperire alla mancanza di trim ed inoltre sai se posso avviare la mia rampage 2 extreme da pci-è in modo da mettere il sistema operativo sul revodrive x2?

Si i Revodrive 2 hanno un garbage collection, inoltre la Rampage II Extreme è in grado di fare il boot da PCI-Express ;)
Sul primo slot PCI-Exp metti la scheda video e sul secondo il Revodrive ;)

Grazie della risposta skynet81 non so davvero come ringraziarti, poichè ho aperto un'altra discussione sullo stesso argomento ma non ho ricevuto risposte.
Visto che sei uno che rispondi, ne approfitto per chiederti poche cose:
come prima cosa come sei riuscito a sapere che il revodrive x2 ha il garbage collection, dato che sul sito dell'ocz non ho trovato informazioni a riguardo.
Poi volevo sapere: il garbage collection svolge più o meno la stessa funzione che svogle il trim e quindi grazie ad esso si allunga la vita del dispositivo?
Inoltre visto che hai detto che dalla mia rampage 2 extreme posso avviare da pci-e, non dovrei avere nessun problema quindi con il revodrive x2. Tuttavia vorrei sapere se devo aggiornare il bios visto che non riesco a trovare la voce per far avviare il sistema da pci-e.
Ti ringrazio ancora per le risposte che mi fornisci e spero che riesca a chiarirmi questi piccoli dubbi visto che acquistarne uno non costa mica poco e non vorrei ritrovarmi con problemi dopo aver speso tutti quegli euro.

Pubblicità
Pubblicità