OCZ RevoDrive PCI-Express SSD

Pubblicità
In giro per quanto riguarda la vita delle celle si parla di circa 1500 Tb scritti... diciamo che ci metti un po' a raggiungere una cifra del genere :asd:

Qualcuno l'ha provato??

A me va così
Seq lettura 373 mb/s scrittura 134 mb/s
343 136
20 56
201 134
Settaggio sata in ide (in ahci aveva prestazioni peggiori sia in lettura che scrittura)
Non sono i valori dichiarati dalla casa ma non mi lamento, anche perchè la mia scheda madre è un po' vecchiotta:sisi:

Quando usciranno degli ssd che non "invecchiano" ogni volta che gli viene scritto sopra qualcosa?

spero tu ti renda conto dell'assurdità della domanda... è come dire "quando usciranno HDD che non avranno un limite di MTBF"?

Spesso si esagera con questa mania di dover risparmiare fino all'ultima operazione di scrittura, molti accorgimenti sono consigliati perchè un ssd e un HDD sono totalmente differenti quindi la maggior parte delle operazioni che vengono fatte su un hdd per conservarne le prestazioni sono totalmente inutili su un ssd. (es deframmentazione)

quindi NO dopo un anno il tuo ssd non muore, nemmeno dopo 2 anni nemmeno dopo 3 e non diventerà mai lento come un hard disk meccanico. Come un hdd che ha un numero di ore di funzionamento, un ssd ha un numero di cicli di funzionamento che sono puramente indicativi, ci sono hdd che durano 4 mesi e hdd che durano anche 10 anni e lo stesso sarà per gli ssd

spero tu ti renda conto dell'assurdità della domanda... è come dire "quando usciranno HDD che non avranno un limite di MTBF"?

Spesso si esagera con questa mania di dover risparmiare fino all'ultima operazione di scrittura, molti accorgimenti sono consigliati perchè un ssd e un HDD sono totalmente differenti quindi la maggior parte delle operazioni che vengono fatte su un hdd per conservarne le prestazioni sono totalmente inutili su un ssd. (es deframmentazione)

quindi NO dopo un anno il tuo ssd non muore, nemmeno dopo 2 anni nemmeno dopo 3 e non diventerà mai lento come un hard disk meccanico. Come un hdd che ha un numero di ore di funzionamento, un ssd ha un numero di cicli di funzionamento che sono puramente indicativi, ci sono hdd che durano 4 mesi e hdd che durano anche 10 anni e lo stesso sarà per gli ssd

Assolutamente d'accordo :sisi: :sisi:
Questa storia della moria di SSD mi sembra un po' come la leggenda del vecchio Palladium :D

Scusate il ritardo...

Comunque ha detto bene Skynet81, la RevoDrive X2 ha un garbage collection che sopperisce in luogo della funzione trim a mantenere le prestazioni costanti nel tempo.

Anche per quanto riguarda la domanda relativa all'avvio da boot la risposta è si.
Io avvio win7 e servizi in 18 secondi...uno spettacolo! ;)

Secondo me ora come ora non vale la pena investire tanti soldi sulle ssd proprio per questo motivo...

dipende dall'uso che ne fai.

Se durante la giornata carichi mediamente 20 volte immagini da 50gb in photoshop e al posto di metterci un minuto ci metti 10 secondi, hai risparmiato 1000 secondi al giorno, che è più di un quarto d'ora. Significa che se lavori 25 giorni al mese come me, risparmi più di 6 ore di lavoro solo per il risparmio di tempo di apertura delle immagini...

In realtà il tempo risparmiato è ben di più...prima ad avviare il pc la mattina ci mettevo 2 minuti buoni dall'accensione al funzionamento reale...ora è qualche secondo...ed in un mese vuol dire risparmiare un'altra oretta...

Poi risparmi un sacco di tempo in ogni operazione su file, ad ogni avvio di programma, ecc, ecc.

Con un calcolo approssimativo io ho fatto conto che risparmio quasi 2 giorni di lavoro al mese...o meglio ho 2gg di produttività in più al mese con un sistema ssd di questo genere.
E' chiaro che mi conviene e grazie a questa maggiore produttività lo ripago in 2 mesi.

Se invece usi il pc per navigare su internet, allora lascia perdere.

Ciao a tutti, sono anche io interessato a questi hard disk però ho un po' di domande da farvi...
Per prima cosa vi chiedo se qualcuno li ha provati su una zotac790i perchè non riesco a capire se con la mia scheda madre riesco a fare il boot da pci.

Secondo volevo chiedervi se sapevate che differenza c'è tra revo drive e revo drive 2x. E' solo una questione di velocità o c'è qualcosa "sotto"? del tipo durata dell'hard disk ecc...
Grazie.

ciao ragazzi ho avuto la fortuna di avere un RevoDrive da 120gb, volevo sapere siccome è stato usatoda un mio amico a lui come velocità dà 450mb in lettura e 370mb in scrittura, come o con quale software possso rigenerare le particelle usurate per far tornare le prestazioni iniziali dell device.

preciso ho letto qualcosa si parlava di "trim" in altri post o di "garbage collection" qualcuno sa dirmi qualcosa di piu specifico..

grazie

Ho erroneamente aperto un altro post.

Cmq io possiedo una MoBo GA-MA790XT-UD4P. Sapete se questa mobo esegue correttamente il boot tramite SSD? Non ho trovato info a riguardo.

Grazie!

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto.
Volevo montare il mio nuovo revodrive 100gb su una p8p67 deluxe ma ho letto in giro che ci sono diverse teorie su quale porta pci express metterlo.
Chi può darmi una mano?
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità