OCZ Mod x-stream Pro 700W

Pubblicità

Fra76m

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
53
Buongiorno a tutti!
Questo post perchè iniziano a venirmi dubbi in merito all'alimentatore in oggetto, che tra l'altro ho acquistato da 1 mesetto.
La scelta intanto era ricaduta su questo modello perchè le recensioni erano tutte molto positive sia da parte degli utenti (vedi amazzone dove l'ho comprato in offerta a 70€ ...ma anche altri noti siti di eshopping) e anche della critica e delle review: magari 1po' meno prestazionale dei vari Corsair etc ma assolutamente stabile e quindi ci si poteva contare!
Bene, lo monto (è modulare) e a parte i fili leggermente corti...tutto ok. Poi approfitto della sezione dell'overclock di Tom's Hardware per sistemare un po' il mio Phenom, e do un occhio su HWMonitor (per la prima volta) da solo ai vari voltaggi che produce questo ali e noto:

+V 3.3: Min. 3,28 e Max 3,39 (e qui ci siamo direi)
+V 12: Min. 12,48 e Max 12,92 (beh una discreta oscillazione....addirittura poi ieri ho notato un 13,02!!!)

La v12 tra l'altro è in ogni caso sempre stabile intorno ai 12,80....ma è corretto (siccome si chiama 12v io me l'aspettavo a 12,0 v circa)??

Sono valori normali o tollerabili o è il caso che mi allarmi 1 attimino e magari faccia reclamo dove l'ho comprato?
Grazie per l'aiuto!
Ciao

Francesco

Buongiorno a tutti!
Questo post perchè iniziano a venirmi dubbi in merito all'alimentatore in oggetto, che tra l'altro ho acquistato da 1 mesetto.
La scelta intanto era ricaduta su questo modello perchè le recensioni erano tutte molto positive sia da parte degli utenti (vedi amazzone dove l'ho comprato in offerta a 70€ ...ma anche altri noti siti di eshopping) e anche della critica e delle review: magari 1po' meno prestazionale dei vari Corsair etc ma assolutamente stabile e quindi ci si poteva contare!
Bene, lo monto (è modulare) e a parte i fili leggermente corti...tutto ok. Poi approfitto della sezione dell'overclock di Tom's Hardware per sistemare un po' il mio Phenom, e do un occhio su HWMonitor (per la prima volta) da solo ai vari voltaggi che produce questo ali e noto:

+V 3.3: Min. 3,28 e Max 3,39 (e qui ci siamo direi)
+V 12: Min. 12,48 e Max 12,92 (beh una discreta oscillazione....addirittura poi ieri ho notato un 13,02!!!)

La v12 tra l'altro è in ogni caso sempre stabile intorno ai 12,80....ma è corretto (siccome si chiama 12v io me l'aspettavo a 12,0 v circa)??

Sono valori normali o tollerabili o è il caso che mi allarmi 1 attimino e magari faccia reclamo dove l'ho comprato?
Grazie per l'aiuto!
Ciao

Francesco
quel genere di rilevazioni non sono attendibili, e comunque è normale che oscilli :sisi:

Bene, se me lo dite voi mi sento già molto + tranquillo...
tra l'altro ho notato che da BIOS in realtà mi propone altri valori (la 12v è 12.1 ed oscilla di poco)....
Grazie ragazzi! :)

Francesco

Davvero Mr. Frizz? Avevo letto un sacco di review...allora non serve nemmeno quello...
E pure le 18 opinioni tutte positive su Am..... degli utenti ...mah?! Non ci si può fidare proprio + di niente...

Guarda...questa recensione l'avevo vista (mi ricordo quel FAILED e quella X :doh:) ma erano gli unici che ne parlavano male (se me ne trovi un altra mi arrendo)! heheeheh
Sono un appassionato dei benchmark e ne avrò guardate almeno 100 prima di comprarlo...in genere (ma ripeto a parte questa che avevo trovato pure io) dicevano che non era il top ma comunque garantiva un ottima stabilità...su tanti altri siti ha preso il premio gold o ottimi voti!
Comunque con questo non voglio assolutamente andare contro al tuo parere visto che io personalmente non me ne intendo proprio....anzi ti ringrazio per avermi detto la tua competente opinione...ma a proposito del mio post invece anche tu credi che siano rilievi "normali"?

PS: l'avevo magari notata la storia dei 550W...ma io ci stavo dentro con la mia configurazione per cui non mi ero allarmato per quello...però è vero...se dichiari 700W, 550W di resa effettiva sono 1po' pochi....io però pensavo + che altro alla stabilità ora..

Ultima modifica:
quoto mr. frizz il 700W è pessimo, degli ocz modxstream sono buoni solo i modelli da 500W e 600W :sisi: per il tuo pc bastava il 500W risparmiavi ed è migliore

per le rilevazioni non ti affidare ai programmi, non sono mai precisi, è impossibile che ti arrivi a 13V, io ho misurato il mio con il tester e nemmeno sotto carico oscillano le tensioni, solo di rado e di pochi mV, tipo da 12.30 a 12.29

Ultima modifica:
Grazie per le dritte!
a parte che quando l ho comprato il mod 700 costava meno del 600 (era in offerta ripeto...se no forse non avrei nemmeno preso ocz), non mi ci ritrovo con quello che avevo letto io....
il 500w era bistrattato nelle review mentre il 600 e il 700 eran buoni prodotti (io avevo proprio tradotto siti stranieri che dicevan di stare alla larga dal 500w!)... Ma poi basta guardare qui:
http://www.ocztechnology.com/images/awards/mxsp_wattage_charts.jpg
per accorgersi ad una prima occhiata i 2 canali da 18a sulla 12v (mentre nei 2 modelli superiori i canali sono da 25).
Ma ragioniamo sempre per dati "concreti": se leggi sul sito ufficiale Dell 80plus, per quanto riguarda le rendite misurate (quindi effettive), il modello 700w ha rese ben superiori agli 80 minimi (a 50-100% di carico é il migliore tra i 3 citati...arriva anche all 85% sul massimo) e, come letto in altre recensioni, avrebbe quasi potuto ricevere anche la certificazione 80 bronze...rispetto assolutamente il tuo parere ma ripeto...ho letto per giorni e giorni e quindi son documentatissimo ;)
diverso é il discorso dei 550w effettivi sui 700w (qui concordo con mrfrizz al 100%) ...in effetti rispetto alla concorrenza é davvero poca roba...ma per dire, il modello 600w produce 504w reali..é proprio ocz in generale che "rende poco" a prescindere dal modello.
grazie invece djToti per le spiegazioni date in riferimento alle tensioni....mi ero preoccupato e avevo iniziato a pensare che il mio potesse essere "fallato" :) (per questo avevo aperto il post...sulle potenzialità dell'alimentatore credo di esser abbastanza preparato :P)

Ultima modifica:
direi che è più il contrario :asd: il 500W è ottimo invece le due linee 12v da 18A in tutto erogano 432W, non sono pochi
è il 700W che non è buono :sisi:
per l'efficienza è inesatto perché il 500W e il 600W arrivano all'86 quasi 87% al 50-100% di carico :sisi: 85% di efficienza a 110V perché i test per l'efficienza vengono fatti a quella tensione, a 220/230V l'efficienza aumenta e quindi siamo all'86/87%

Edit: però mi sorge un dubbio... solo hardocp dice che il 700W fa schifo... nelle altre recensioni che ho visto il 700W arriva tranquillamente ad erogare il massimo del carico senza problemi cioè 700W dopo i 700W va in protezione come il 600 e il 500W, quindi comincio a pensare che quelli di hardocp avevano un esemplare fallato :sisi:

Ultima modifica:
A me l han spiegata diversamente comunque non entrò nel merito tecnico perché ammetto la mia ignoranza.
Quindi x te il 600 che hai tu (vedo ora la firma) è una bomba mentre il modello superiore,nonostante la resa su 80plus dica il contrario, fa schifo. :)
Forte!
in ogni caso la mia domanda era 1altrq quindi ad ognuno il proprio alimentatore e gg!

Ultima modifica:
Quindi il 600 che hai tu (vedo ora la firma) è una bomba mentre il modello superiore,nonostante la resa su 80plus dica il contrario, fa schifo. :)
Forte!
in ogni caso la mia domanda era 1altrq quindi ad ognuno il proprio alimentatore e gg!

leggi sopra, ho modificato il messaggio, e la resa ( efficienza ) non indica se un'alimentatore fa schifo o no, l'efficienza non centra nulla con la qualità

Come no scusa? L efficenza è uno dei valori che fa capire se un alimentatore è di qualità o meno!
in ogni caso quando non sono preparato o non son del campo sono il primo a dirlo e atirarmi fuori....ma in questo caso avevo letto tantissimo e in più avevo fatto guardare anche i valori degli amperaggi e voltaggi a mio cugino che lavora nel campo e mi aveva detto ciò che ho scritto prima!
Quelli di hard cop. Han detto la loro...ma se ne leggi altre di review ti fai un opinione esattamente contraria..
scusa ma scrivo da iPhone faccio una fatica..

Come no scusa? L efficenza è uno dei valori che fa capire se un alimentatore è di qualità o meno!
in ogni caso quando non sono preparato o non son del campo sono il primo a dirlo e atirarmi fuori....ma in questo caso avevo letto tantissimo e in più avevo fatto guardare anche i valori degli amperaggi e voltaggi a mio cugino che lavora nel campo e mi aveva detto ciò che ho scritto prima!
Quelli di hard cop. Han detto la loro...ma se ne leggi altre di review ti fai un opinione esattamente contraria..
scusa ma scrivo da iPhone faccio una fatica..

ripeto... ti sbagli
ci sono alimentatori 80+ gold che fanno pena ed alimentatori 80+ bronze che se li mangiano...
per la questione hardocp hai ragione, sicuramente avranno avuto un'esemplare fallato
per la questione efficienza tutti e 3 gli ocz hanno un'efficienza di circa 86 quasi 87% a 220/230V AC a 110V 84/85%, nel sito 80+ vedi quell'efficienza perché è a 110V che eseguono i test e non a 220V
l'efficienza ti dice soltanto quanti watt l'alimentatore consuma per se, più alta è l'efficienza meno consuma l'alimentatore, se con ali con un'efficienza del 86% il pc sta consumando 120W l'alimentatore preleverà dalla presa 160W di cui 40W servono solo all'alimentatore e 120W al pc, ma essa non dice assolutamente nulla sulla qualità di esso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro