Oc Scheda Video

Pubblicità

Turlo

Utente Attivo
Messaggi
238
Reazioni
7
Ciao ragazzi!
Devo occare una GT 430 2GB DDR3 da usare per Gaming in 1280*1024 in settaggi medio alti e filtri 4x/8x per il mio fratellino :rolleyes:... la VGA è una Zotac monoventola quindi non vorrei arrivare a temperature estreme ma solo migliorare di un po la resa... Per l' OC userò MSI Afterburner e le frequenze sono:
Core Clock: 700
Shader Clock: 1400
Memory Clock: 667
e la ventola è settata su 52%
Alimentatore 600W
Potreste consigliarmi delle frequenze ideali? :D
Grazie! :asd:

---------- Post added at 21:57 ---------- Previous post was at 21:39 ----------

up
 
bè frequenze ideali non si possono dire con certezza, in quanto varia da scheda a scheda, ma ti dico di provare al alzare di 3/5mhz a volta, e ogni volta controllando che sia stabile, ma prima di tutto, le temperature come sono? perchè se gia sono alte a default non sò quanto convenga fare l'oc ;)
 
allora le temperature sono basse in default viaggia sui 20-22°.. visto che, anche se zotac non è occata quindi sono salito piuttosto velocemente mettendola volta per volta sotto sforzo, ho usato MSI Afterburner e l' ho impostata a 750Mhz di core 1500 di Shader e 700 di memoria.
ho provato poi a 800Mhz e anche lì è stabile sotto sforzo anche se raggiunge temperature superiori ai 50° dopo 10 minuti di sforzo massimo... io la terrei a 750 1500 700.. tu che dici?

---------- Post added at 17:04 ---------- Previous post was at 17:03 ----------

per stressarla ho usato heaven dx11 benchmark 2.5

---------- Post added at 17:27 ---------- Previous post was at 17:04 ----------

up
 
fino a 65° sei ok
gli score aumentano di heaven ogni volta che aumenti il clock?
 
ho anche preso il dizionario di inglese :asd:..mi traduci in italiano? :lol: Se intendi che aumentando il core aumenta anche lo shader rispondo Sì...sennò proprio non capisco ;)
 
non ci ho fatto molto caso... dopo o domani se ho tempo li rifaccio! Grazie!

---------- Post added at 21:27 ---------- Previous post was at 21:26 ----------

La memoria da 667 l'ho portata a 700..ne vale la pena? la alzo ancora?
 
alza sopratutto la memoria ;)
diciamo che prima ho scritto in un italiano storto :lol:
 
ok grazie vedo di alzare la memoria sui 750... e domani vi dico come è andata ;)
 
allora.. ho messo 750 1500 750 e sotto sforzo è stabile e regge i 50°... direi che mi fermo qua :D
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top