OC Sapphire 7950 Vapor-x

Pubblicità

Themitichris

Utente Attivo
Reazioni
578
Punteggio
71
Bene,partiamo subito che col caccalist sono arrivato "solo a 1100Mhz.. :look:
Ho scaricato trixx,vorrei portarla a 1200/1250
Le temperature in full load a 1100 sono 60/62° (ventole 45%),dovrei stare bene anche con 1200,
Che faccio?
Aumento solo la frequenza?
Con quale programma testo?
Se crasha aumento il voltaggio?

Le temperature in full load a 1100 sono 60/62° (ventole 45%),dovrei stare bene anche con 1200,
Che faccio?
ciao portandola a 1100 hai avuto problemi e crash..a quella freq riesci ad arrivarci col voltaggio stocK??il pawer limit mettilo su +20..nn da nessun problema e ti da piu margine e piu prestazioni..ho provato io..io per testare sto usando heaven benkmarck 4.0 e i giochi..per ora l'ho portata a 1050 senza problemi e senza aumentare il voltaggio col pawer limit +20..le temp sono buone..nn fargli superare i 70°..

Ultima modifica:
Che faccio?

Tieni come limite una temperatura di 75 gradi ( anche se 80 le farebbero poco e niente alla scheda ).
Alza il power limit a +130% ed aumenta la frequenza a step di 50mhz , testando con un benchmark come ungine heaven 4.0 o valley 1.0 , e continua fino a che non crasha. Una volta arrivato al punto in cui crasha , abbassa la frequenza a step di 5mhz fino a che non concludi un loop con un benchmark. Una volta arrivato alla presunta frequenza limite, testala più approfonditamente monitorando temperature ed eseguendo diversi benchmark ( valley , heaven e 3dmark ) ma sopratutto del gioco normale dato che mi è capitato di uscira stabile da 3dmark e di crashare in Game.
Fatto ciò , fa la stessa cosa con le memorie ma usando step più grandi dal momento che salgono di più ;)

Ci sono programmi migliori di TriXX comunque....

Tieni come limite una temperatura di 75 gradi ( anche se 80 le farebbero poco e niente alla scheda ).
Alza il power limit a +130% ed aumenta la frequenza a step di 50mhz , testando con un benchmark come ungine heaven 4.0 o valley 1.0 , e continua fino a che non crasha. Una volta arrivato al punto in cui crasha , abbassa la frequenza a step di 5mhz fino a che non concludi un loop con un benchmark. Una volta arrivato alla presunta frequenza limite, testala più approfonditamente monitorando temperature ed eseguendo diversi benchmark ( valley , heaven e 3dmark ) ma sopratutto del gioco normale dato che mi è capitato di uscira stabile da 3dmark e di crashare in Game.
Fatto ciò , fa la stessa cosa con le memorie ma usando step più grandi dal momento che salgono di più ;)

Ci sono programmi migliori di TriXX comunque....
Mai crashato a 1100 occando da catalyst,sto usando trixx perchè mi fa salire di più,non conosco altri programmi,ho sentito parlare solo di questo...proverò grazie ;)

Io la mia flex l'ho portata a 1200 /1700 con core a 1,25v, ma con power limit a 50 aumentato modificando il bios

A 1150 fila liscio tutto il bench e la scheda si mantiene sui 64/65° ,appena la porto a 1200Mhz dopo neanche 3 secondi di avvio di Heaven crasha il programma e mi da errore di un file rimosso (?),freezando tutto a meno che non apro il task manager e chiudo da li...

ho toccato solo il clock,1250 memorie VDDC 1006
Il tasto boost presente nella VGA lo hai attivato?
Con la mia, usando trixx, mi sono fermato a questa configurazione (stabile e senza crash):

GPU clock 1190
Memory clock 5350 (1337) (in tutti i test che ho fatto se salivo troppo con questo parametro avevo artefatti o crash)
VDDC 1250 (con qualsiasi programma usato non me lo ha fatto cambiare, o meglio, a volte ti scrive il valore che imposti ma poi andando a verificare con gli appositi programmi, tipo GPU-Z o Hardware Monitor, rileva che sotto sforzo arriva sempre a 1250)
Board Power Li +20
Prova a settarla come me e testa con heaven 4.0
Spero di essere stato utile.

Ultima modifica:
Si ma se alza il voltaggio gli si bloccano i driver per il consumo, deve alzare il power limit a 50 da bios semmai

Si ma se alza il voltaggio gli si bloccano i driver per il consumo, deve alzare il power limit a 50 da bios semmai

hai ragione hotless..o alzi il pw limit oppure piu alzi il voltaggio e più hai problemi..crash e blocchi..al limite deve vedere quanto tiesce a salire senza alzare il vddc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro