DOMANDA OC Ryzen 7 1700

Pubblicità
iao, ecco a te
in realtà ho semplicemente messo il bios 4.60 e abilitato il xmp e scelto 2933.. stop!
con i bios precedenti al 4.60 mi dava qualche problema di instabilità, sopratutto nella fase di accensione con due ravvii consecutivi per poi far partire il boot di windows, ma dal 4.60 non ho più neanche questo problema :ok:
undefined

Purtroppo a me non si avvia. Le mi RAM sono queste. Ora il profilo è tornato a 2133 Mhz perchè ho provato ad impostare 2933 senza successo. Non capisco il perchè. A questo punto credo sia un problema dei miei banchi di RAM. Grazie 1000 lo stesso!

Cattura.webp

Si ora è arrivata a 1.0.0.0 beta, ma Usmus ha detto che l ha migliorata per trovare i parametri delle ram a 3000/3200 sia Hynix che Samsung
Prova e facci sapere

Ho provato ad usare Ryzen Dram Calculator. Mi da questi risultati. francamente però non sono sicuro dei parametri impostati da me ossia i primi 5.
Cosa dovrei fare poi? inserire manualmente tutti questi valori?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    66.6 KB · Visualizzazioni: 208
Come specificato dalla ASRock prima devi portare il Bios alla versione 3.40 poi puoi aggiornare alla ultima versione, pena tantissimi problemi con le RAM gpu ed Overclock

a me è capitato di tornare dalla 4.60 alla 4.40 e poi 3.40, ed è andato tutto bene.. ma sono sempre operazioni che hanno una certa dose di rischio! prova a cercare su forum internazionali se qualcuno ha già esperienze con la beta, così almeno ti puoi fare un'idea :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro