DOMANDA Oc Ryzen 1700 Pt.2

Pubblicità
sarei curioso con quali voltaggi arrivi a 3,9.
A me con 1,2V non fa neanche il post, anzi per essere precisi si spegne prima.

sarei curioso con quali voltaggi arrivi a 3,9.
A me con 1,2V non fa neanche il post.

Anch'io sarei curioso ma penso che sarà la temperatura a fermarmi visto che sono già a 81°c e non so se sia una buona idea stressare al massimo il dissipatore stock , magari provo a 3700 ma in realtà anche restando a 3600 sono soddisfatto
Per lo meno finché non cambio il dissipatore non me la sento di spingermi oltre 3.7 rischiando magari di rovinare qualcosa dentro al pc...piuttosto ce qualche modo di staccare il dissipatore dal cpu ? l'ultima volta è uscito come pezzo unico a socket chiuso...

Ecco i risultati del test x37 , sempre con 1.2V

Allegati

• x37.webp
    x37.webp
    241.4 KB · Visualizzazioni: 225
  • frq37.webp
    frq37.webp
    218.9 KB · Visualizzazioni: 217
Perfetto, si anche in gaming spinto, prova x38 anche se qui è raro che passi :)

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Potrei provare più per curiosità che per necessità , ma onestamente a x35 ero già soddisfatto :asd:
Probabilmente o andrei a scaldare fino a più di 85° oppure dovrò alzare il vcore a 0.030 e magari anche cosi mi scalderà di più...provo comunque va
Ho provato ma si é spento , dopodiché ho alzato a 0.030 ma diventava 0.25 e come vcore su hwinfo mi dava 1.216v . In ogni caso penso che resterò ai 3.7 su 0.20 che già mi sembra ottimo come risultato considerando che puntavo al 3.5 usando il dissipatore stock

Ultima modifica:
Ottimo risultato, anche il tuo è nella media :) prima andavi oltre 90° perchè avevi un vcore molto alto

Infatti ci ero rimasto un po' male quando credevo di essermi bloccato a 3300 con oltre 90° essendo passato ad una x370 che in teoria dovrebbe andare meglio quando l'ultima volta con una b350 ero arrivato a 3600.
Thread lungo per fare oc leggero ma spero che sarà utile a qualcuno se dovesse trovarsi nella mia stessa situazione. Grazie ancora per l'aiuto
@Kurosaki kun e @mercur
:thanks:

Infatti ci ero rimasto un po' male quando credevo di essermi bloccato a 3300 con oltre 90° essendo passato ad una x370 che in teoria dovrebbe andare meglio quando l'ultima volta con una b350 ero arrivato a 3600.
Thread lungo per fare oc leggero ma spero che sarà utile a qualcuno se dovesse trovarsi nella mia stessa situazione. Grazie ancora per l'aiuto
@Kurosaki kun e @mercur
:thanks:
Figurati, gran parte del lavoro l'ha fatta @Kurosaki kun , come sempre miniera preziosa di nozioni. Peccato per il resto, ce lo dobbiamo tenere così :asd:

Ah dimenticavo, se ti capita disattiva anche Cool 'n' Quiet, C6 mode in Advanced -> Cpu Configuration e global C-state control in Advanced -> AMD CBS ->Zen (non ricordo se te l'ho detto). Sono funzioni di risparmio energetico che con l'oc non ha senso tenere attivate.

@Kurosaki kun @mercur
Salve , scusate se faccio tornare in vita il 3d ma ho aggiornato il bios alla versione 4.60 e cercato di usare gli stessi valori di prima usando offset e modificando i valori sul bios tuttavia il pc non si avviava e mi dava schermata blu " IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" per poi chiedermi di ripristinare il pc con diverse opzioni di avvio cosi ho flashato nuovamente il bios per tornare ai valori di default e adesso il pc va bene come sempre ma vorrei arrivare nuovamente a x36.

Ecco qui gli screen del bios , le ram prima dell'aggiornamento andavano a 3000 circa

Allegati

• 180307160844.webp
    180307160844.webp
    66.1 KB · Visualizzazioni: 207
  • 180307160859.webp
    180307160859.webp
    69.5 KB · Visualizzazioni: 221
  • 180307160942.webp
    180307160942.webp
    71.1 KB · Visualizzazioni: 219
é tutto in auto, così non è in oc, naturalmente.
Puoi impostare i settaggi come prima seguendo la stessa procedura

Appunto , come dicevo avevo messo tutti i valori precedenti per fare oc ma il PC non si avviava nemmeno...mi dava la schermata blu che ho messo nei file allegati e poi le opzioni per ripristinare il PC così ho flashato nuovamente il BIOS a 4.60 e ho ripristinato tutto ad auto e vi ho mandato gli screen del BIOS dopo aver ripristinato tutto quanto pensando che forse qualche valore precedente è sbagliato in questa versione...
é tutto in auto, così non è in oc, naturalmente.
Puoi impostare i settaggi come prima seguendo la stessa procedura

Allegati

• 20180307_153855.webp
    20180307_153855.webp
    6 MB · Visualizzazioni: 205
Pubblicità
Pubblicità
Indietro