OC Ram Corsair xms2

Pubblicità
Allora ho fatto un qualche test..ovviamente nessuno positivo...

ram a 500 con timing 5-5-5-18 e voltaggio a 2.35..il pc si è boccato dopo 27 sec con orthos:cav:

ram a 500 con timing 5-6-6-15 e lo stesso voltaggio: il pc si è riavviato dopo 2 secondi sempre con orthos..

ram a 450 con timing a 5-6-6-15 e lo stesso voltaggio: è venuta la schermata blu con i dati del crash e ho dovuto riaviarlo manualmente...

mi sa che ho proprio un paio di ram sf***te perchè non mi sembra tanto normale che con quel voltaggio e i timing rilassati non mi riesca a tenere i 450!:skept:

Malaka ha detto:
Allora ho fatto un qualche test..ovviamente nessuno positivo...

ram a 500 con timing 5-5-5-18 e voltaggio a 2.35..il pc si è boccato dopo 27 sec con orthos:cav:

ram a 500 con timing 5-6-6-15 e lo stesso voltaggio: il pc si è riavviato dopo 2 secondi sempre con orthos..

ram a 450 con timing a 5-6-6-15 e lo stesso voltaggio: è venuta la schermata blu con i dati del crash e ho dovuto riaviarlo manualmente...

mi sa che ho proprio un paio di ram sf***te perchè non mi sembra tanto normale che con quel voltaggio e i timing rilassati non mi riesca a tenere i 450!:skept:

prova 500 18-6-6-5 voltaggio a manetta ;)

Malaka ha detto:

nono aspetta con quei timings a me mi partono rock solid con 2.1V hai qualche problema mi sa che è diverso sicuramente dalle ram

le mie reggono 4-4-4-12 450 mhz @2.1V benissimo non è possibile che le tue crashino con 5-6-6-15:boh:

Una volta ho provato con 4-4-4-12 a 430 e il pc si è riavviato dopo 7 min di orthos...il voltaggio era su auto...

Mi sa che il problema è l'incompatibilità tra le ram e la mobo...anche se nelle liste delle ram non compatibili per la mia p5n-e sli non ce le ho mai viste scritte..:boh:

Invece potrebbe non avere alcun problema..anche io ho le stesse ram con gli stessi chip...sta di fatto che non salgono neanche se preghi...

E' possibile che le ram di miky74 siano la revision 1.1,1.2,1.4..queste montano i micron...

miky74 ha detto:
le mie sono le revision 2.1 e montano i promos:sisi:
preso dalla curiosita ho provato a vedere se salgono sulla p5k deluxe...e devo dire che...ho detto una marea di ca....te.:D
Riesco a portarle a 450 con v-ram di 2.0V

Questo significa allora che o ho trovato i banchi di ram più sf***ti che si potessero trovare o questa ram fa proprio a *****tti cn la mobo...:cav::cav:

Arcovoltaico77 ha detto:
Sul pc di un amico due stecche di quella ram hanno girato per 9 mesi a 3-3-3-8, @2.1 Volts , frequenza default...

non lo so forse mi sto sbagliando io ma è impossibile farle girare cosi' a 2.1V

come metti anche solo cas a 3 non riesci neanche a entrare nel bios probabilmente ti stai confondendo con le c3....:rolleyes:

Malaka ha detto:
Questo significa allora che o ho trovato i banchi di ram più sf***ti che si potessero trovare o questa ram fa proprio a *****tti cn la mobo...:cav::cav:

ma infatti pd non riesco a capire perchè ti vadano cosi' ... eppure per me il prob non è nelle ram...

Infatti...probabilmente le venderò...può essere che vadano così perchè le ram sono epp mentre la mobo non lo supporta?

Nel caso volessi venderle(ne devo parlare con mio fratello) che banchi mi consigliereste di prendere??

in teoria quelle che hai non dovrebbero essere male:asd: beh ci sono parecchie marche prova a guardare in questa sezione un po' di overclock cosi' sai anche come si comporteranno in oc le ram che andrai a comprare....:sisi:

Pubblicità
Pubblicità