Oc intel core duo e 6300 + MSI MS-7301 Ver:1.0

Pubblicità

BeBrave

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, scusate se riapro un thread uguale a quello vecchio, ma non vorrei scrivere li per non essere bannato per necro posting.
Comunque sia, ho appunto ritrovato questo vecchio pc con intel core 2 duo, a 1.86ghz, la versione e6300
con la MoBo MSI MS-7301 Ver: 1.0
Lo vorrei utilizzare come muletto, ma dato che posso, voglio overcloccarlo.
Come fare? Che valori setto nel bios?
Le ram sono 2gb a 667mhz della kingston, ma sono due ram differenti, cioe una era inserita all'acquisto del pc, una l'ho presa dopo.
La gpu è una hd 5450 sapphire da 1gb che ho intenzione di occare.
Si puo fare OC con questa mobo?
Grazie mille a tutti per le risposte, e scusate per aver aperto un thread nuovo con lo stesso argomento, gli admin quello vecchio possono eliminarlo.
EDIT:
Non ho postato le temp in full load, perche non ho intenzione di tenere d'occhio anche quelle, se brucio tutto amen.
qui una foto della scheda madre e del psu(la gpu l'ho tolta per comodità ora)

88ddt.webp7fvd.webp1c1fvo.webp

Ultima modifica:
L'oc della 5450 è solo per divertimento, cioè per provare. Dato che ha il dissi passivo le aggiungo una ventola, cambio la pasta, e alzo le frequenze e il vcore, tanto per vedere dove arriva.
comunque sia, muletto per giocare a giochi leggeri, oppure scaricare cose. Ma non è quello il punto, come per la gpu l'oc l'ho faccio per esperimento @Daddo92
Vorrei arrivare a 2/2.4, o anche di piu, per il raffreddamento ci penso io dopo

Non credo che su quel tipo di scheda puoi alzare il vcore da software, scarica mai afterburner "ultimo" e attiva dalle impostazioni, l'overclock fuori specifica e lo sblocco del voltaggio, se non riesci a cambiare voltaggio, non penso andrai molto lontano... La scheda made sembra da preassemblato, quindi anche li non credo che hai le impostazioni sbloccate da bios, fai delle foto al bios e postale, se non trovi nulla, dovrai farlo da windows, ma la vedo un pó dura

Per la gpu ho gia i file e programmi per occarla tranquillo, si è un pre assemblato, appena riesco faccio qualche foto, ti va bene se ti invio un pm quando ho le foto e rispondo qui? grazie mille @Daddo92

m5qr.webp29gf.webp1t71l.webp6w9w.webp4mw.webp78.webpvtrml.webp

Ecco tutte le immagini del bios. La gpu ora è una hd4850 da 512mb che ho ritrovato due giorni fa, ho applicato la pasta termica nuova su gpu e cpu, le temperature di entrambe sono sui 30° in idle quindi sono buone contando che la temperatura ambiente è 22/23° circa.
Ora come procedo per l'oc? E tutto bloccato. Devo aggiornare il bios, con un bios modificato o cosa? @Daddo92

@Icecat , finalmente qualcuno che ha risposto. Comunque sia, ho già visto quella guida, ma li specifica di scaricare DUE bios, e non uno.

Dimmi se ho tradotto bene:
-Scarica i due bios modificati
-rinomina il bios unlocked+slic2.1: da W7301VP2-B2.BIN a W7301VP2.316 . (che penso sia quello che mi hai dato tu)
-rimpiazza il bios solo slic2.1 chiamato W7301VP2.316 con quello che hai rinominato in unlocked+slic2.1 bios.
-Poi crea una penna usb bootabile e metti quei due bios nella usb. Riavvia il pc, e nel boot menu scegli la penna usb, il bios verrà flashato a tuo rischio e pericolo.

Ma il secondo bios qual'è? E non ho capito poi il terzo passaggio
grazie mille! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro