DOMANDA OC i7 9700K

Pubblicità
Ho temuto di aver speso soldi inutilmente, il sollievo che ho non puoi immaginarlo.

Grazie mille a te e a @Lux90 !!
Però nella seconda immagine di hwinfo64 che hai allegato dopo, si vede che i core sotto stress non sono a 5ghz! Rientra nel bios, togli l'avx offest scrivendo auto.

Poi nella sezione dove trovi core ratio, scorri in fondo e cerca long duration power limit, short duration power limit e cpu core current limit; scrivi 99999 su tutti e 3 e la mobo in automatico ti scriverà i massimi valori impostabili. Salva e riavvia. Altri 20min di aida64. Ovviamente posta gli screen di aida e hwinfo nell stesso momento questa volta :asd:

Però nella seconda immagine di hwinfo64 che hai allegato dopo, si vede che i core sotto stress non sono a 5ghz! Rientra nel bios, togli l'avx offest scrivendo auto.

Poi nella sezione dove trovi core ratio, scorri in fondo e cerca long duration power limit, short duration power limit e cpu core current limit; scrivi 99999 su tutti e 3 e la mobo in automatico ti scriverà i massimi valori impostabili. Salva e riavvia. Altri 20min di aida64. Ovviamente posta gli screen di aida e hwinfo nell stesso momento questa volta :asd:

99999 devo metterlo a tutte e tre le voci ?

Comunque io ho allegato 2 screen dei risultati finali. 1 di hwinfo e 1 di aida. Non capisco di che secondo screen parli, e li ho postati contemporaneamente.

Allora sono cercato io che non ho visto che hai scritto di scrivere 99999 su tutti e tre. Su long duration e short duration Mi ha messo 4095 mentre su cpu core current limit 255.75

Ora testo

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dunque il test è arrivato a 1 minuto e 48 e il PC si è bloccato. Ho la schermata di Aida e di hwinfo aperte ma non va più niente. Non mi apre nemmeno il task manager. Il mouse non va. Impallato.
Che faccio?
Riavvio forzatamente dal case?

Dunque il test è arrivato a 1 minuto e 48 e il PC si è bloccato. Ho la schermata di Aida e di hwinfo aperte ma non va più niente. Non mi apre nemmeno il task manager. Il mouse non va. Impallato.
Che faccio?
Riavvio forzatamente dal case?
Si reset dal case. Tranquillo è solo instabile. Prova ad alzare cpu load line calibration su level4 e ripeti

Si reset dal case. Tranquillo è solo instabile. Prova ad alzare cpu load line calibration su level4 e ripeti
Come ho avviato il test
IMG_20190716_200233.webp
Poi mi esce RIPRISTINO
Windows non è stato caricato correttamente. Per riavviare e riprovare scegli Riavvia PC. Altrimenti scegli Visualizza opzioni ripristino avanzate per visualizzare gli strumenti di risoluzione problemi e opzioni avanzate.

ha un vdrop troppo alto con la level 4 ( meglio level 2 asrock )
non vorrei che con offset avx auto raggiunga i 90 gradi
Però così non riusciamo a vedere nemmeno a quanto arriva :/

Come ho avviato il test
Poi mi esce RIPRISTINO
Windows non è stato caricato correttamente. Per riavviare e riprovare scegli Riavvia PC. Altrimenti scegli Visualizza opzioni ripristino avanzate per visualizzare gli strumenti di risoluzione problemi e opzioni avanzate.
Quindi come detto da lux rimetti level2, ma devi alzare il vcore, settalo a 1.375v, ma rimetti avx offset -2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro