Oc i7 920

Pubblicità
:lol: io ero stabile con 10 ma poi non finito i 15 :asd:
se hai 12gb (sei tu o ti confondo con un altro utente?). Fanne 15 ;)

EDIT: le ram a quanto le hai impostate? imposta il dram frequency a 1600MHz (o se hai memory multi imposti su x8) e poi testa.

EDIT2: tu hai 6gb, quindi imposta le ram a 1600 e fai 20 run ;)

Ultima modifica:
EDIT: le ram a quanto le hai impostate? imposta il dram frequency a 1600MHz (o se hai memory multi imposti su x8) e poi testa.

Si le ram le ho impostate a 1600 e il multi su x8.
tra un'oretta faccio partire i run...speriamo bene:cav:
Te che hai il mio stesso procio...a quanto sei?

Quello con i 12 GB ero io, e i 10 Step ci hanno messo una vita a completarsi... Però, finalmente sono stabile :D (IBT fatto con 5 step e anche delle belle partitozze belle pesanti a BF3... Per ora, mi va bene così, anche se non sarò Rock Solid)

Anche io ho la stessa cpu con udr5 e ho visto che più o meno hanno lo stesso bios e sono a 178x21 con tutti i risparmi attivi.
Ti consiglio per il voltaggio della cpu di usare quel bellissimo parametro chiamato dynamic vcore. Ti permette di abbassare il voltaggio quando la frequenza scende e viceversa. Per usarlo, mi sebra che devi lasciare il vcore in auto e agire direttamente sul dvid trovando un compromesso stabile.

@alex: :asd: ci credo.... Con 12gb :P

@manuel: :asd: prossimo ordine ci infinita anche se il dissi e tiro il collo alla cpu :P

Anche io ho la stessa cpu con udr5 e ho visto che più o meno hanno lo stesso bios e sono a 178x21 con tutti i risparmi attivi.
Ti consiglio per il voltaggio della cpu di usare quel bellissimo parametro chiamato dynamic vcore. Ti permette di abbassare il voltaggio quando la frequenza scende e viceversa. Per usarlo, mi sebra che devi lasciare il vcore in auto e agire direttamente sul dvid trovando un compromesso stabile.

Ma in OC mi sembra sia la cosa peggiore lasciare i parametri in auto,sopratutto il vcore :asd:
Riesci ad essere piu preciso su quel parametro???

Ma in OC mi sembra sia la cosa peggiore lasciare i parametri in auto,sopratutto il vcore :asd:
Riesci ad essere piu preciso su quel parametro???

Provo a spiegare meglio.
Quando hai le opzioni di risparmio energetico attivi il tuo processore quando è in idle diminuirà la frequenza in quaqnto riduce il moltiplicatore.
Quindi sotto OC ti troveresti sempre con il voltaggio che usi a 3800mhz anche quando sei sui 2400...
In una situazione normale (senza oc) questee cpu variano, a seconda del carico di utilizzo, la loro frequenza e di conseguenza il voltaggio.
L'unico metodo per mantenere questo sistema è lavorare sul DVID (dynamic voltage).
Questa funzione si può utilizzare solo con impostazione del voltaggio dellacpu su normale o auto (non mi ricordo che impostazione mettono).
Per spiegarti il funzionamento ti faccio un esempio pratico:
Mettiamo che a 3800 hai trovato la stabilità con il voltaggio di 1,2. Quindi con risparmio attivo avrai 2400 a 1,2.
Se metti il voltaggio in auto (non il veicolo) imposterà un voltaggio sicuramente più alto, teorizziamo 1,3.
FAcendo così con i risparmi energetici avrai una cpu che lavora sotto stress a 3800 a 1,3 e in idle a 2400 a 1,1.
Siccome sai che a 3800 puoi stare sui 1,2 allora andrai a impostare sul Dvid -0,10000. Ciò non fà altro che togliere sempre quel 0,1 dal voltaggio in auto e quindi ti troversti che sotto stress avrai 3800 a 1,2 mentre in idle 2400 a 1.
Tutto questo per risparmiare un pelino di energia e di calore...
Spero di aver reso l'esembio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro