PROBLEMA oc i7 4820k linx errore instabile o versione buggata?

Pubblicità

loopback127

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
46
prima di tutto buonasera,allora iniziamo oggi per sfizio mi sono messo a occare il mio i7 4820k con sistema in firma però mi sono contenuto con frequenze e voltaggi causa alimentatore e dissipatore setto la frequenza 4.1 ghz con i rispettivi vcore 1,175 , 1,18 1,85 e 1,19 passo tutti stress test come prime95 ibt cinebench solo linx versione 11.0.3.008 mi da errore e si ferma dopo il primo run ora vi mostro tutti i settaggi del bios e screen del desktop

1.19vcore.webp

ibt stabile.webp

Immagine.webp

Immagine1.webp

bios setting

20140313_213422.webp
20140313_213458.webp
20140318_220429.webp
20140318_220536.webp

20140318_220716.webp

20140318_220907.webp

20140318_220924.webp

ho provato a disabilitare/attivare l hyper threading e si è riavviato il pc è normale?mi sono un attimo preoccupato credevo di aver bruciato tutto!!! poi ftt ciò ho rieffetuato i test di linx ma sempre errore mi sembra strano che tutti i test passano ibt e prime con temp accettabili ho provato anche 2 sessioni di bf3 senza problemi invece linx mi stoppa il primo step date un aiuto a questo novellino dell'oc :)

molto probabilmente è il programma....non mi preoccuperei se passa ibt e il resto sei a posto

molto probabilmente è il programma....non mi preoccuperei se passa ibt e il resto sei a posto
infatti sto eseguendo un altra versione e non mi sta dando errore...boh ora vedremo,per essere sicuro gli faccio passare un po di memtest..comunque è normale disabilitando hyperthreading il pc da bios si spegni e dopo 3 sec riaccendersi da solo eseguendo i boot normalmente?poi nella sezione cpu configuration-powermanagment o simile le voci: package c state limit /execute disable bit/limit cpuid maximux/ sai cosa sono ? come settarle ? ci sono anche nelle altre piattaforme queste settaggi?

anche execute disable bit e limit cpuid maximux sono risparmi energetici?
no, excute disable bit è una funzione di sicurezza, in teoria se attivato dovrebbe ridurre il pericolo di attacchi informatici tipo virus o worm mentre il limit cpuid dovrebbe servire per riconoscere subito le massime capacità prestazionali della cpu al bios o all os

no, excute disable bit è una funzione di sicurezza, in teoria se attivato dovrebbe ridurre il pericolo di attacchi informatici tipo virus o worm mentre il limit cpuid dovrebbe servire per riconoscere subito le massime capacità prestazionali della cpu al bios o all os

Poco fà nel bios stavo per scrivere 42 sul moltiplicatore mi si e freezato il pc dal bios (temperatura a norma)dopo 5 6 secondi si riprende con scritto 42 premo f10 ok si spegne il pc dopo pochi secondi si riaccende e si avvia sistema operativoo ora sto facendo test con linx . Comunque è normale? ram ballerine? mobo ?cpu ?ali??

normale ;-)

tieni d'occhio le temperature ;-) che vcore hai impostato?

Sto ancora a 1.8 e ho fatto 15 run test con linx senza nessun errore o bosd voglio proprio vedere dove arriva questa cpu ora la metto a 4.3 sempre con lo stesso v se mi regge anche sta frequenza con sto voltaggio cosi basso questo è proprio cu***** le temp sono a norma temp cpu temp massima 61 anche le altre degli altri device non superano 50 in questo momento ho un hyper evo 212 costa 30 ma non è affatto malvagio anzi a quanto pare mi sta dando soddisfazione poi mettiamoci che la cpu è saldata...però fino a prova contraria sembra Fortunata.
Comunque i gflops non erano uguale identici in ogni run per esempio ad un run faceva 99 ad un altro 98 ed ad un altro 99.025 per esempio..cosa vuol dire segno di un v appena sufficente o alla norma (nel run non stavo toccando niente)

- - - Updated - - -

Immagine.webp

ecco mi sono svegliato presto ho messo il moltiplicatore a 43 e ora gli faccio fare 15 run di linx vediamo come va...

- - - Updated - - -

sono rimasto stabile 1.8 fino 4.4 poi quando sono salito a 4.5 linx ho aumentato 18.5 e si fermava a metà a 19 ha terminato il test è tutto ok? alzo il vcore 1.195 o lascio così
4.50 linx.webp
4.5 finishlinx.webp

- - - Updated - - -

ho fatto ibt tutto apposto ma è normale che con prime95 mi dava sbalzi da 1.184 a 1.20

- - - Updated - - -

vcore basso.webp

- - - Updated - - -

cineb.webp

- - - Updated - - -
@naruto fammi stare sicuro prima che faccio i danni ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro