DOMANDA OC I7 4770

Pubblicità
Per curiosità ho provato a mettere il mio a 3.9 ed arrivo a 65 gradi, quindi anche i 75 erano già un po alti il perché da un giorno all'altro sia cambiato così non saprei...
La ventola come l'hai montata e a quanti giri arriva durante lo stress test ?

Per curiosità ho provato a mettere il mio a 3.9 ed arrivo a 65 gradi, quindi anche i 75 erano già un po alti il perché da un giorno all'altro sia cambiato così non saprei...
La ventola come l'hai montata e a quanti giri arriva durante lo stress test ?

Allora la ventola punta verso il back del case cosi butta l aria calda alla corsair af120 che butta fuori... ho provato con intel burn test... dopo un minuto circa a 50gradi le temp schizzano sugli 85 appena il voltaggio raggiunge 1.198... come si fa a ridurre dal bios? con questa mobo nn ci capisco nulla...

Allora la ventola punta verso il back del case cosi butta l aria calda alla corsair af120 che butta fuori... ho provato con intel burn test... dopo un minuto circa a 50gradi le temp schizzano sugli 85 appena il voltaggio raggiunge 1.198... come si fa a ridurre dal bios? con questa mobo nn ci capisco nulla...

Non conosco il bios Asus ma sicuramente trovi un menù dove impostare i voltaggi della cpu e li c'è il vcore che sarà impostato su auto, mettilo a 1.17 e riprova
La ventola lavorerebbe molto meglio spingendo l'aria sul dissipatore, non riesci a metterla dal lato delle ram?

Non conosco il bios Asus ma sicuramente trovi un menù dove impostare i voltaggi della cpu e li c'è il vcore che sarà impostato su auto, mettilo a 1.17 e riprova
La ventola lavorerebbe molto meglio spingendo l'aria sul dissipatore, non riesci a metterla dal lato delle ram?

sisi è messo che punta verso il dissi e dal dissi esce verso il back del case... ora provo a impostare i voltaggi a mano... vediamo... fatto sta che le temp sono contenute poi,appena sale a 1.19 sballa tutto e arriva a 86

- - - Updated - - -

cmq il tuo è un K o normale?
fattostà che ho impostato il vcore a 1.14 e a 3.9 raggiunge temperature tipo 74 78 77 80 80 il che sono oltre una decina di gradi meglio di prima... con queste temp posso stare tranquillo?

ho fatto il test anche con frequenza stock a 3.5 senza farlo andare in turbo e stavo sui 65 circa...

- - - Updated - - -

Allora: 1.120 di v core fisso e 3.9 fisso dopo 4giri di Intel burN test a maximum i picchi erano 73 74 74 75 75... Dite che ho risolto? Cioè se il voltaggio rimane basso e il sistema e stabile ,non perdo prestazioni veRO? Guadagno solo su temperatire e basta giusto?

Allora: 1.120 di v core fisso e 3.9 fisso dopo 4giri di Intel burN test a maximum i picchi erano 73 74 74 75 75... Dite che ho risolto? Cioè se il voltaggio rimane basso e il sistema e stabile ,non perdo prestazioni veRO? Guadagno solo su temperatire e basta giusto?
Puoi provare ad abbassare ancora il vcore ad 1.1 dovresti arrivare, guadagnerai un paio di gradi ma meglio di niente.
In ogni caso a livello di prestazioni non perdi niente e le temperature sono comunque sicure (in termini assoluti hai ancora una decina di gradi di margine ma in relazione alla frequenza mi apostaterei che fossero più basse), nell'uso quotidiano non metti mai sotto stress la CPU come con IBT

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro