DOMANDA OC I7 4770

Pubblicità
Controlla anche come gira la ventola perché sono temperature da dissipatore stock, con cosa stressi ?

la ventola gira giusta cmq ho provato a stressare ieri con Intel burn test e andava tranquillo,oggi con prime 95 (dopo aver formattato xke cpuz mi vedeva 2 core 4 thread (ora li vede tutti)) appena clicco start test le temperature sONO a 90gradi in un decimo di secondo,come se fosse un bug...da 30di idle va a 90senza farsi la salita 40,50,60,...cosi di botto... O e un bug... Ma spero non sia la mia cpu s*******ta...

- - - Updated - - -

Temp folli, da evitare.
Avrà un voltaggio automatico esagerato sicuro ;)
Dai 1.12

sicuramente il voltaggio va su da solo... Non c e nel bios qualche voce tipo il load control o RoBa simile che ha amd? Sto impazzendo davvero

la ventola gira giusta cmq ho provato a stressare ieri con Intel burn test e andava tranquillo,oggi con prime 95 (dopo aver formattato xke cpuz mi vedeva 2 core 4 thread (ora li vede tutti)) appena clicco start test le temperature sONO a 90gradi in un decimo di secondo,come se fosse un bug...da 30di idle va a 90senza farsi la salita 40,50,60,...cosi di botto... O e un bug... Ma spero non sia la mia cpu s*******ta...

- - - Updated - - -

sicuramente il voltaggio va su da solo... Non c e nel bios qualche voce tipo il load control o RoBa simile che ha amd? Sto impazzendo davvero

Verifica a quanto è il vcore durante li stress test

appena arrivo a casa,qualora si alzasse parecchio? Qual e la soluzione? Qualche settaggio dal bios o bisogna giocare coi voltaggi finche non si stabilizza?
Verifica prima a quanto lo mette in auto ed eventualmente si imposta in manuale, a 3.9 Ghz non dovrebbe essere necessario salire sopra a 1.15/1.17.

In ogni caso credo ci siano problemi di accoppiamento dissipatore/cpu, con quelli ë un attimo prendere 15/20 gradi

Ultima modifica:
Sicuramente si può abbassare ma non recuperi i 20 gradi che mancano.
Secondo me ti conviene smontare il dissipatore e verificare se l'impronta della pasta era omogenea e su tutta la superficie

La domanda e: Perché appena clicco la temp vA a 85? Non ouo essere errore software? Appena clicco non fa neanche tempo a battere ciglio che gia e a 85baipassando tutti i gradi

Mi sembra difficile, è normale che sballi di qualche grado ma non così
Mi sembra più facilmente imputabile al fatto che non riesce a trasferire il calore al dissipatore e quindi non avendo inerzia termica l'aumento è immediato

In idle la differenza rispetto alla temperatura nel case é molto più contenuta e il dissipatore lavora molto poco, anche se non é accoppiato bene credo che l'incremento di temperatura sia talmente piccolo che si confonde con le normali oscillazioni

In idle la differenza rispetto alla temperatura nel case é molto più contenuta e il dissipatore lavora molto poco, anche se non é accoppiato bene credo che l'incremento di temperatura sia talmente piccolo che si confonde con le normali oscillazioni

ok... però il dissi fino a ieri lavorava... con IBT era arrivato a 75 gradi dopo due giri maximum... e cosi da un giorno all'altro si s*******? l'ho staccato e riattaccato 3 volte con annessa pulitura di tutto e riapplicazione pasta termica arctic mx2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro