DOMANDA OC i5 9600K

Pubblicità

JacopoNic

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
33
Ciao ragazzi, vorrei fare dell'OC sul mio I5 9600K, lo vorrei portare a 5 ghz con voltaggio non troppo alto. Riuscireste a guidarmi essendo alle prime armi con un overclock. Grazie a tutti

guide su YouTube ne trovi diverse, e magari cerca il tuo modello specifico di motherboard.
Ma avendo avuto in passato un 9600K ti dico che 5 GHz all core non è affatto semplice e sicuramente serve un voltaggio elevato.
Diciamo che fino a 4.7/4.8 GHz all core ci si arriva più o meno facilmente, se hai un dissipatore buono, ma oltre diventa complicato.

come lo dissipi quel processore?

@Max(IT) ti ricordi di quello che aveva portato il 9600k a 5ghz con il dissipatore stock e chiedeva perché avesse temperature così alte ahahah

come lo dissipi quel processore?

@Max(IT) ti ricordi di quello che aveva portato il 9600k a 5ghz con il dissipatore stock e chiedeva perché avesse temperature così alte ahahah
eh, io per esempio il mio 9600K non riuscivo a tenerlo a 5 GHz in nessun modo ?‍♂️
Era a malapena stabile a 4.9 GHz, ma per la temperatura lo tenevo a 4.8 GHz all core, dove andava tutto sommato benone.

Pubblicità
Pubblicità