OC Gigabyte 680 4GB

Pubblicità
ok allora buono 110, tenendo i +110 comincia a salire con il memory clock (fai +100 ogni volta e testa con unigine)
Piccolo particolare, giocando a max payne 3 con le impostazioni di prima (+110) mi si è bloccato due volte, stranamente solamente quando mettevo in pausa per qualche minuto.. Tornando a giocare rimaneva tipo l'immagine congelata mentre il sonoro andava avanti.. Mi conviene scendere un pò?

si, sono segni di instabilità nei benchmark non li da ma alla fine il gioco è sfrutta tutti i componenti di una vga

prova 100, non c'è una scienza bisogna solo provare provare e provare
comunque come prestazioni in game alzando il memory clock non cambia molto ma se vuoi alziamo lo stesso

Se vogliamo provare no problem.. Mi diverto :D
Comunque, con un clock di 100 mhz in che percentuale di miglioramento potremmo essere? Ti aspettavi salisse di più?

beh più o meno me lo aspettavo che salisse così, la mia gtx670 di asus arrivava a +150 ma il pcb non era quello reference, vga gigabyte con l'overclock non vanno d'accordo :asd:
Comunque comincia con un +100 sul memory clock e testa con unigine, sali 100 alla volta, quando crasha cerca di tornare indietro a piccoli passi (20/30mhz alla volta tanto la memoria influisce pochissimo sul game e spesso è causa di instabilità)

ok allora buono 110, tenendo i +110 comincia a salire con il memory clock (fai +100 ogni volta e testa con unigine)
Eccomi qua.. Il massimo che sono riuscito a fare è stato +100 sulla gpu e +500 sulla memoria ottenendo 1891 punti con dettagli ultra, cioè 75 fps di media.. Molto meglio rispetto a ieri.. Però ora non vorrei stare troppo al limite per evitare che durante il vero gaming mi crashi.. Quanto potrei abbassare per stare sicuro?

buon risultato anche sulle memorie, secondo me seza rischiare nulla puoi tenere +90 per il core e +400 per le memorie però se testi e regge anche con frequenze più alte puoi tenerle anche più spinte

Ma ora ogni volta che accendo il pc mi rimangono impostate le frequenze? Anche senza aprire il programma??
PS: Nel caso sapresti aiutarmi a portare la cpu a 4??

PPS: Davvero gentilissimo, grazie mille!!

- - - Updated - - -

(a conti fatti dovrei aver guadagnato un 10% di potenza, è in linea con le aspettative??)

devi impostare dalle impostazioni di precision "avvia all'accensione di windows" e ti salvi il profilo così lo carica automaticamente appena accendi, il guadagno è in linea con le altre gigabyte
Per la cpu scarica hwmonitor, intel burn test e fai le foto alle schermate del bios ;)

devi impostare dalle impostazioni di precision "avvia all'accensione di windows" e ti salvi il profilo così lo carica automaticamente appena accendi, il guadagno è in linea con le altre gigabyte
Per la cpu scarica hwmonitor, intel burn test e fai le foto alle schermate del bios ;)
Con il mio dissi riesco a essere tranquillo sui 4?

Si si a 4 ci arriviamo più che comodi, anche a 4.2 se vuoi che è la soglia con il miglior rapporto prestazioni-consumo per ivy bridge

Si si a 4 ci arriviamo più che comodi, anche a 4.2 se vuoi che è la soglia con il miglior rapporto prestazioni-consumo per ivy bridge
Scusa ma ho avuto da fare in questi giorni.. a che schermate devo fare le foto?

- - - Updated - - -

Intanto ti posto le foto che credo possano servirti.. Dimmi se mi sbaglio..
IMAG0510.webpIMAG0511.webpIMAG0512.webpIMAG0513.webpIMAG0514.webp

Io sono a Londra fino a sabato però vediamo di iniziare, allora metti 1.15 al CPU voltage 40x/42x dipende da che frequenza vuoi raggiungere, disabilita gli spread spectrum, salva esci e testa con 10 run di Intel burb test su maximum, scusa se i settaggi sono un po approssimativi ma non ho molto tempo in questi giorni :D

Io sono a Londra fino a sabato però vediamo di iniziare, allora metti 1.15 al CPU voltage 40x/42x dipende da che frequenza vuoi raggiungere, disabilita gli spread spectrum, salva esci e testa con 10 run di Intel burb test su maximum, scusa se i settaggi sono un po approssimativi ma non ho molto tempo in questi giorni :D
Non preoccuparti.. Stai facendo anche troppo.. Comunque pensavo di seguire il tuo consiglio di arrivare a 4.2 visto che mi sembra una soglia sicura.. Rimangono gli stessi i settaggi??

- - - Updated - - -

(cos'è il 40/42x?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro